Una relazione passeggera

Acquista su Ibs.it   Dvd Una relazione passeggera   Blu-Ray Una relazione passeggera
Un film di Emmanuel Mouret. Con Sandrine Kiberlain, Vincent Macaigne, Georgia Scalliet, Maxence Tual.
Titolo originale Chronique d'une liaison passagère. Sentimentale, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - Francia 2022. - Movies Inspired uscita giovedì 16 febbraio 2023. MYMONETRO Una relazione passeggera * * * - - valutazione media: 3,22 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

enzo70 lunedì 6 marzo 2023
gli equivoci dell''amore Valutazione 3 stelle su cinque

Simon è un uomo sposato e fedele. Charlotte una single libera e affascinante. Quando si incontrano scatta qualcosa e nonostante le resistenze di Simon i due finiscono a letto. Nasce così una relazione appassionante nella sua semplicità, Charlotte ha le idee chiare, viversi la storia senza complicazioni. Ma come spesso accade è lo stesso Simon a creare equivoci, a non riuscire a gestire una storia che all’apparenza dovrebbe essere basata su una relazione, per l’appunto, passeggera. E, infatti, con il passare del tempo gli incontri si intensificano, al piacere del talamo si sovrappone quello della presenza, dello stare insieme., della condivisione. E ben presto iniziano gli screzi, le resistenze di Simon, il timore di essere scoperto dalla moglie, le convenzioni fanno man mano degradare il rapporto. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
carlarampi mercoledì 1 marzo 2023
noioso e scontato Valutazione 2 stelle su cinque

Un film piuttosto scontato, abbastanza noioso.

[+] lascia un commento a carlarampi »
domenica 26 febbraio 2023
noioso e deludente Valutazione 0 stelle su cinque

Non so come mai questo film abbia ottenuti queste buone recensioni. Io l'ho trovato noioso e pieno di luoghi comuni. Sinceramente neppure una bella storia d'amore. Deludente

[+] lascia un commento a »
clod sabato 25 febbraio 2023
noioso e scontato Valutazione 1 stelle su cinque

dopo un inizio ammiccante (ma solo per chi è di bocca buona) si perde immediatamente nella più scontata prevedibilità.

[+] lascia un commento a clod »
cardclau martedì 21 febbraio 2023
un inno sguaiato al narcisismo Valutazione 1 stelle su cinque

Charlotte sarebbe una single, ma avrebbe due, forse tre, figli, che non vediamo mai, come se non esistessero. Con chi li avrebbe fatti non ci è dato da sapere, né dove sia finito. Ha dei problemi di gender, non disdegna il maschio, e successivamente, la femmina. Non sappiamo che lavoro faccia, come passi la sua vita, sappiamo solo che vuole godersela, ma dallo stile di vita, arguiamo che stia piuttosto bene. Simon è un uomo sposato, ma avrebbe due figli e una moglie, che non vediamo mai, come se non esistessero. È un eterosessuale che teme e ama, la donna, sempre incerto sui suoi sentimenti. Che lavoro faccia, lo vediamo. Ma non vogliamo pensare che sia un medico. [+]

[+] lascia un commento a cardclau »
sabato 18 febbraio 2023
siamo sicuri?

Da spettatore normale ho visto un film che scopiazza senza vergogna e malissimo Woody Allen, con dialoghi imbarazzanti per banalità e insipienza, fotografia con pretese artistiche per pochi eletti…..Gli interpreti non mi sono sembrati nemmeno loro convintissimi del copione, ma siamo sicuri che abbiamo visto lo stesso film?

[+] lascia un commento a »
rosalinda gaudiano venerdì 17 febbraio 2023
...en dansant la javanaise nous nous aimions... Valutazione 4 stelle su cinque

Lei, Charlotte è single, lui, Simon invece è sposato. S’incontrano e decidono di vivere una relazione senza nessun impegno sentimentale, come dice Charlotte, un momento di fuga dalla routine del quotidiano, per essere pienamente nel presente. Ed è così che i due amanti disimpegnati si promettono libertà nel rapporto, senza vestirlo di sentimento amoroso, senza nessun investimento nel futuro. [+]

[+] lascia un commento a rosalinda gaudiano »
rosalinda gaudiano venerdì 17 febbraio 2023
...en dansant la javanaise nous nous aimions... Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a rosalinda gaudiano »
Una relazione passeggera | Indice

Lumiere Awards (1)