Regia di Francesco Costabile. Un film con Lina Siciliano, Fabrizio Ferracane, Anna Maria De Luca. In anteprima al Festival di Berlino e da giovedì 17 febbraio al cinema.
Rosa è una ragazza inquieta e ribelle, vive con sua nonna e suo zio in un paesino della Calabria, tra monti e fiumare secche.
La sua quotidianità viene improvvisamente stravolta da qualcosa che emerge dal suo passato, un trauma che la lega indissolubilmente alla misteriosa morte di sua madre. Quando Rosa si ritrova vittima di un destino già segnato, decide di tradire la sua famiglia e cercare la propria vendetta di sangue. Ma quando questa famiglia è la 'Ndrangheta ogni passo può rivelarsi fatale.
Il film Una Femmina, diretto da Francesco Costabile, è distribuito da Medusa. Uscita prevista giovedì 17 febbraio.