Tuesday Club - Il talismano della felicità

Acquista su Ibs.it   Dvd Tuesday Club - Il talismano della felicità   Blu-Ray Tuesday Club - Il talismano della felicità
Un film di Annika Appelin. Con Marie Richardson, Peter Stormare, Sussie Ericsson, Carina M. Johansson.
Titolo originale Tisgadsklubben. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 102 min. - Svezia 2022. - Wanted uscita giovedì 22 settembre 2022. MYMONETRO Tuesday Club - Il talismano della felicità * * 1/2 - - valutazione media: 2,78 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Si ricomincia dalla cucina Valutazione 3 stelle su cinque

di gabriella

Feedback: 16376 | altri commenti e recensioni di gabriella
giovedì 24 novembre 2022

Il film è gradevole, giusto per una serata in relax, però non propone niente di innovativo, di particolare.Siamo dalle parti dell'età avanzata, dei bilanci di una vita, in questo caso un matrimonio che si appresta a celebrare i 40 anni e l'amara scoperta del tradimento di lui, Ecco allora la riscossa femminile, Karin la protagonista, insieme a due amiche si iscrive a un corso di cucina panasiatica, condotta da uno chef burbero , immagine abusata nei vari format di cucina in tv, Già il trio di amiche non si sgancia dai classici clichè, la protagonista moglie e madre devota che ha rinunciato ai suoi sogni, l'amica separata e incazzata con il mondo, l'altra, spirito libero e indipendente, un mix vincente già collaudato, ci mancava la figlia della protagonista, quarantenne irrisolta, che parteggia immeritatamente per il padre, fedifrago ed egoista. Si sorride a qualche battuta, c’è qualche momento divertente, ma poi ci si avvicina pericolosamente a un finale stucchevole e prevedibile che ci si chiede perché la Appelin non abbia avuto il coraggio di rischiare su un sentiero meno conosciuto. Bisogna riconoscere la freschezza innocua e tranquilla della storia, una buona recitazione, peccato che per descrivere l’ autoaffermazione bisogna sempre passare per sessantenni che si fanno le canne e cantano a squarciagola in auto, penso che meritavano qualcosa di più.

[+] lascia un commento a gabriella »
Sei d'accordo con la recensione di gabriella?

Ultimi commenti e recensioni di gabriella:

Vedi tutti i commenti di gabriella »
Tuesday Club - Il talismano della felicità | Indice

giovedì 22 settembre 2022