The Honeymoon - Come ti rovino il viaggio di nozze

Film 2023 | Commedia,

Regia di Dean Craig. Un film con Maria Bakalova, Asim Chaudhry, Pico Alexander, Lucas Bravo, Marco Valerio Montesano. Cast completo Titolo originale: The Honeymoon. Genere Commedia, - Italia, Gran Bretagna, 2023, Uscita cinema giovedì 16 marzo 2023 distribuito da Notorious Pictures. - MYmonetro 2,00 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The Honeymoon - Come ti rovino il viaggio di nozze tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 13 marzo 2023

Un film sull'amicizia e sulla separazione emotiva che accade quando due migliori amici di sempre devono fare i conti con il fatto che uno di loro sta per iniziare una nuova vita. In Italia al Box Office The Honeymoon - Come ti rovino il viaggio di nozze ha incassato 27,5 mila euro .

Consigliato no!
2,00/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA 2,00
PUBBLICO
CONSIGLIATO NÌ
Personaggi troppo deboli per una commedia inizialmente divertente, poi decisamente ripetitiva.
Recensione di Simone Emiliani
lunedì 13 marzo 2023
Recensione di Simone Emiliani
lunedì 13 marzo 2023

Adam si sta per sposare con Sarah. Durante la cerimonia però c'è il migliore amico di lui, Bav, che fa una gaffe dietro l'altra. Ma è solo l'inizio. La coppia sta per partire in luna di miele per Venezia. Tutto sembra preparato alla perfezione. Ma c'è ancora Bav che manda all'aria i loro piani; ha infatti bisogno di attenzioni nel momento sbagliato e parte con loro. Il viaggio di nozze di Adam e Sarah si trasforma così in un incubo.

Bav è sempre con loro, ha bisogno anche del bagno della loro stanza d'hotel e non si vuole mai separare da loro. In più conosce Lucas, un gangster italiano che si innamora di Sarah. Dopo che Bav ha combinato un altro disastro durante un party nella villa del boss rompendo degli oggetti di inestimabile valore, i neosposi sono costretti a separarsi. Per risarcire Lucas, Adam e Bav devono infatti partire da Venezia in direzione della Slovenia per consegnare un carico di droga.

Lui, lei e l'altro. Forse l'unico equivoco riuscito in The Honeymoon è l'inizio quando sembra che la persona che si stia per sposare sia Bav invece che Adam. Il legame tra i due protagonisti è molto forte.

Si vede dai titoli di testa quando le foto, da quando sono bambini, sottolineano un'amicizia di lunga data. Questo rapporto morboso poteva essere una chiave di svolta ma il film di Dean Craig - già specializzato in commedie matrimoniali dopo Un amore e mille matrimoni - preferisce prendere un'altra strada incartandosi in un'immagine di Venezia classica, anche se la vuole trasformare in una città da thriller, e nella costruzione di personaggi secondari, come i due scagnozzi di Lucas.

The Honeymoon ha un problema di scrittura ed è abbastanza sorprendente per uno sceneggiatore come Craig che è spesso riuscito a combinare la commedia con un respiro macabro come in Funeral Party di Frank Oz e Il funerale è servito di Neil LaBute, oppure ha creato un ritmo scatenato come in Tre uomini e una pecora. Sembra essere proprio il film diretto da Stephan Elliott del 2011 il modello di The Honeymoon, soprattutto per il modo in cui delle situazioni catastrofiche rischiano di mandare all'aria le nozze.

Ma stavolta i personaggi sono più deboli e l'ingombrante presenza di Bav (interpretato da Asim Chaudry, famoso soprattutto per la serie People Just Do Nothing) è inizialmente divertente (la scena in cui abbraccia l'amico a Venezia costringendo Sarah a togliere la mano) ma poi decisamente ripetitiva. Anche quando il film cambia strada e vira verso il poliziesco, manca quella tensione necessaria (come nel corso della perquisizione al posto di blocco).

Ci potevano essere dei personaggi secondari potenzialmente interessanti ma The Honeymoon si è concentrato solo sui loro volti e su un unico tratto caratteriale. Così anche la faccia d'angelo di Lucas, che poteva uscire da un polar francese d'inizio anni '70, non ha la cattiveria e la sporcizia criminale necessaria. E il viaggio in Italia di The Honeymoon, nel tentativo di ribaltare gli stereotipi sulle commedie sentimentali girati nel nostro paese da produzioni statunitensi e inglesi (come in questo caso), finisce per confermarli.

Sei d'accordo con Simone Emiliani?

THE HONEYMOON - COME TI ROVINO IL VIAGGIO DI NOZZE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
lunedì 20 marzo 2023
Giovanni Guidi Buffarini
Corriere Adriatico

Sottotitolo: "Come ti rovino il viaggio di nozze". Gli sposi sono Adam e Sarah. Il terzo incomodo è Bav, amico di Adam da una vita e sempre fra i piedi della coppia. E capace di combinare disastri a catena. Divertente? In teoria sì, considerando che Dean Craig ha scritto piccoli gioielli come "Funeral Party" e "Tre uomini e una pecora". In pratica, si ridacchia nei primi minuti, dopodiché, proprio [...] Vai alla recensione »

giovedì 16 marzo 2023
Leonardo Lardieri
Sentieri Selvaggi

Il testimone di nozze Bav è l'amico del cuore di Adam, lo sposo, e lei, Sarah, proprio non riesce ad accettare questa situazione davvero al limite del sopportabile. I due amici di infanzia sono inseparabili e soprattutto Bav proprio non sembra avere alcuna risorsa lontano dal suo amico. Il giorno del matrimonio è semplicemente il preambolo di una catena di guai che travolgeranno i protagonisti.

giovedì 16 marzo 2023
Francesco Ceccoli
Close-up

La commedia romantica del londinese Dean Craig (The Estate, Un amore e mille matrimoni) si presenta con una formula ben collaudata, proprio per questo in grado di garantire una certa gamma di gag quasi "obbligate" e telefonate. Considerata la prevedibilità del canovaccio dunque, il successo di un film del genere non può che risiedere nella qualità intrinseca dei singoli sketch.

martedì 14 marzo 2023
Maria Sole Colombo
Film TV

Lui, lei e l'altro, con variazione sul tema: il terzo incomodo non è un pretendente respinto né uno spasimante segreto, ma un testimone di nozze ingombrante che, non pago di aver rovinato agli sposi il giorno più bello della loro vita, si unisce alla coppia felice persino per il viaggio di nozze. La destinazione è una Venezia più cartolinesca che mai, convertita per l'occasione a teatro di stanchi [...] Vai alla recensione »

NEWS
TRAILER
martedì 21 febbraio 2023
 

Regia di Dean Craig. Un film con Maria Bakalova, Asim Chaudhry, Pico Alexander, Lucas Bravo, Marco Valerio Montesano, Michele Enrico Montesano. Da giovedì 16 marzo al cinema. Guarda il trailer »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati