Tetris

Film 2023 | Biografico, Drammatico, Storico 120 min.

Regia di Jon S. Baird. Un film con Taron Egerton, Roger Allam, Toby Jones, Ben Miles, Matthew Marsh. Cast completo Genere Biografico, Drammatico, Storico - USA, 2023, durata 120 minuti. - MYmonetro 3,02 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Tetris tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 17 febbraio 2023

Lo straordinario viaggio di uno dei giochi per computer più iconici del mondo.

Consigliato sì!
3,02/5
MYMOVIES
CRITICA 2,90
PUBBLICO 3,13
CONSIGLIATO SÌ
Chi è il proprietario di Tetris?
a cura della redazione
a cura della redazione

Il film racconta l'incredibile storia di come uno dei videogiochi più popolari di sempre sia arrivato a contagiare i giocatori più accaniti di tutto il mondo. Henk Rogers (Taron Egerton) scopre Tetris nel 1988 e decide di puntare tutto sul videogioco viaggiando in Unione Sovietica, dove unisce le forze con il suo inventore Alexey Pajitnov (Nikita Efremov) per riuscire a portarlo all'attenzione delle masse. Basato su una storia vera, "Tetris" è un thriller ambientato all'epoca della Guerra Fredda, con personaggi 'cattivi' che fanno il doppio gioco, eroi improbabili e una corsa avvincente fino al traguardo.

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 7 maggio 2023
Felicity

Tetris è un film estremamente pop ed estremamente poco biografico, forse fin troppo leccato e pieno di pixel nel punto giusto, ma di un entusiasmo contagioso. È evidente che una buona metà delle cose che vediamo non sono mai successe, o non in quel modo, ma è altrettanto evidente che è meglio così. Tetris è un film molto irregolare e con un ritmo tutt’ [...] Vai alla recensione »

lunedì 10 aprile 2023
francog

Il film su puo' vedere, discreto.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
domenica 2 aprile 2023
Oscar Cosulich
Ciak

Nel 1984 Aleksej Leonidovic Paiitnov (Nikita Efremov), genio informatico che lavora al centro di calcolo dell'Accademia delle Scienze dell'URSS di Mosca, crea un videogioco destinato a diventare un successo mondiale: Tetris. Il film racconta come Henk Rogers (Taron Egerton), dopo aver scoperto il gioco in una convention nel 1988, decida acquisirne i diritti di distribuzione, recandosi in Unione Sovietica [...] Vai alla recensione »

venerdì 31 marzo 2023
Andrea Chimento
Il Sole-24 Ore

Alla base della pellicola c'è proprio la storia del gioco divenuto in breve tempo una vera e propria icona popolare: inventato dal programmatore russo Aleksej Leonidovic Pažitinov nel 1984, Tetris ha avuto una crescita esponenziale diventando già molto diffuso alla fine del decennio. Taron Egerton nel film interpreta Henk Rogers, imprenditore che scopre Tetris nel 1988 e decide di puntare tutto sul [...] Vai alla recensione »

giovedì 30 marzo 2023
Lidia Saller
Il Giornale

Henk, programmatore alla ricerca del successo, si imbatte in una demo di un videogioco ideato in Urss. Fiuta l'affare e fa un'offerta per acquistarne i diritti, ma l'operazione risulta più intricata del previsto. Gli sgargianti anni 80 hanno monopolizzato la narrazione cinematografica e non se ne viene più fuori. Ecco una spy story avvincente con un mix riuscitissimo di effetti video e tormentoni musicali [...] Vai alla recensione »

giovedì 30 marzo 2023
Francesco Alò
Il Messaggero

Per gli amanti di un bel film classico sugli ultimi anni della Guerra fredda tra Usa e Urss, consigliamo su Apple TV+ Tetris di Jon S. Baird. È la storia dell'amicizia tra un imprenditore americano di videogame e l'inventore russo del gioco che ha venduto mezzo bilione di copie dal 1984 a oggi. Nel cast l'ottimo Taron Egerton (era Elton John in Rocketman nel 2019) e l'ancora più sorprendente Nikita [...] Vai alla recensione »

martedì 28 marzo 2023
Rocco Moccagatta
Film TV

«It's no time for American emotions!» taglia corto Alexey Pajitnov (Yefremov), il piccolo programmatore-travet sovietico creatore di Tetris, nel sottrarsi al commosso abbraccio del designer & imprenditore olandese Henk Rogers (Egerton), suo improbabile compagno nella complessa vicenda dietro la diffusione mondiale del videogioco miliardario, mentre fuggono dal KGB.

NEWS
TRAILER
venerdì 17 febbraio 2023
 

Regia di Jon S. Baird. Un film con Taron Egerton, Roger Allam, Toby Jones, Ben Miles, Matthew Marsh. Dal 31 marzo su Apple TV+. Guarda il trailer »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati