Riunione di Famiglia (Non sposate le mie figlie! 3)

Acquista su Ibs.it   Dvd Riunione di Famiglia (Non sposate le mie figlie! 3)   Blu-Ray Riunione di Famiglia (Non sposate le mie figlie! 3)
Un film di Philippe de Chauveron. Con Christian Clavier, Chantal Lauby, Ary Abittan, Medi Sadoun.
Titolo originale Qu'est-ce qu'on a tous fait au Bon Dieu?. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 98 min. - Francia 2022. - 01 Distribution uscita giovedì 1 dicembre 2022. MYMONETRO Riunione di Famiglia (Non sposate le mie figlie! 3) * * - - - valutazione media: 2,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

storyteller lunedì 24 aprile 2023
scherzo da prete Valutazione 1 stelle su cinque

L'anima di questo film si può riassumere prendendo a modello il personaggio del parroco, stanca reliquia di un ancien régime che tenta disperatamente di reinventarsi per apparire "hip" e "cool", ma all'atto pratico rivolge le sue prediche allo stesso pulpito populista e conservatore, e nel farlo non solo perde la sua identità, ma - cosa ancor peggiore - mette sul piatto un umorismo di livello così basso da non poter aspirare neanche alla risata di pancia propria del nonsense più becero.
Riunione di famiglia è un accrocco di stanchi siparietti concepiti per un pubblico di boomer democristiani che considerano "graffiante" l'abuso di stereotipi razziali andati in aceto trent'anni fa (un esempio pratico: ingiungere a un cinese di non scattare foto), inframezzati da finte trasgressioni, frettolose morali sulla tolleranza e superficiali panegirici sulle gioie e i dolori della coniugalità. [+]

[+] lascia un commento a storyteller »
maramaldo venerdì 6 gennaio 2023
un commiato. ti saluto, scorrettezza. Valutazione 3 stelle su cinque

Allegro voleva essere il terzo botto di Philippe de Chauveron ma le polveri erano bagnate. Aculei afflosciati, passo anch'io dall'invettiva alla metafora salottiera. Eppure, il primo episodio della "saga" suscitò apprensioni, indusse anatemi, provocò strilli: scorretto fino al midollo, perfido e razzista. L'effetto era prevedibile. Non tardò anche in Italia il successo. Anche l'opportunista più guardingo si sentì spinto ad un guizzo di sovversione, si tuffò acritico nell'ondata di audacia sulfurea.
Si scoprì una banda di buontemponi che con vena prettamente francese divertiva e si divertiva burlandosi di risapute balordaggini. [+]

[+] lascia un commento a maramaldo »
Riunione di Famiglia (Non sposate le mie figlie! 3) | Indice

Paola Casella