La rivelazione - attuale - dell'intimità della cantante, esibita attraverso una relazione: il rapporto con la regista Elisa Fuksas. Dal 24 febbraio al cinema.
La scrittrice e regista Elisa Fuksas aspetta in un autogrill Ornella Vanoni, per girare un film di cui lei sarà protagonista. Il set è l'elegante l'Health Clinic & Grand Hotel di Castrocaro (Forlì-Cesena), struttura termale inaugurata alla fine degli anni '30, oggi spa e albergo a cinque stelle. Qui la cantante è accolta anche da un medico, a cui riferisce delle sue abitudini di vita, da dietro un vetro opaco. Tra un centrifugato di frutta, un bagno in piscina, una lezione di postura e un'indicazione di scena, un po' si confida, molto spesso accenna canzoni, riceve la visita degli amici Paolo Fresu, Vinicio Capossela e Samuele Bersani. Intanto, regista e troupe, per lo più, rispettano e aspettano i suoi tempi, con ovvie conseguenze sul piano di produzione.
Io: Che significa fare un film su di te? Lei: Un film sulla mia vita; fino a un certo punto è reale poi è irreale. È come una fiaba, è bello finire la vita in una fiaba. Così nasce questo film che è la ricerca della giusta distanza per raccontare Ornella Vanoni: interprete, attrice, madre, figlia, donna. Fragilità, coraggio. Allegria. Tanta musica.
In Senza fine - di cui vediamo una scena in esclusiva su MYmovies - vediamo l'interprete in una veste nuova; si parla molto anche del futuro mentre Ornella si prepara a diventare creatura fantastica fatta di voce e sogno, destinata all’eternità. E la clip si basa proprio su una riflessione autoironica sul trascorrere del tempo e sulla rivelazione – attuale – della sua intimità.
Evento speciale alle Giornate degli autori, distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection, Senza fine uscirà al cinema dal 24 febbraio.