Su MYmovies i primi dieci minuti di una storia universale sul senso di abbandono totale che la creatività genera in un artista. Dal 15 giugno al cinema.
Nel tentativo di scrivere il suo nuovo film, Nino, regista settantenne ormai sul viale del tramonto, si perde in un delirio artistico e personale, in cui i ricordi e i personaggi di una vita si mescolano a quelli della storia che vuole raccontare, generando in lui un cortocircuito in cui non riesce più a distinguere tra verità e finzione.
Il film è stato scritto e girato durante la pandemia, ancora in corso… Nella stesura della sceneggiatura sono stato sicuramente ispirato da tutte quelle settimane d’isolamento, in cui la mente aveva la necessità di vagare per spazi e mondi alternativi a quelli che stavamo vivendo tutti noi: preoccupazioni, deliri, paure, angosce di un presente e un futuro incerti.
Al film Mindemic - di cui vediamo i primi dieci minuti in esclusiva su MYmovies - da corpo e anima Giorgio Colangeli, che interpreta il personaggio di Nino: qui per la prima volta nella sua formidabile carriera è il protagonista assoluto di un lungometraggio di finzione.
Distribuito da Azimut Distribution, Mindemic sarà al cinema da mercoledì 15 giugno.