Me contro te - Persi nel tempo

Film 2022 | Commedia, Film per tutti 60 min.

Anno2022
GenereCommedia,
ProduzioneItalia
Durata60 minuti
Regia diGianluca Leuzzi
AttoriLuigi Calagna, Sofia Scalia, Michele Savoia, Antonella Carone, Pierpaolo Zizzi Martina Palmitesta.
Uscitasabato 1 gennaio 2022
DistribuzioneWarner Bros Italia
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 1,25 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Gianluca Leuzzi. Un film con Luigi Calagna, Sofia Scalia, Michele Savoia, Antonella Carone, Pierpaolo Zizzi. Cast completo Genere Commedia, - Italia, 2022, durata 60 minuti. Uscita cinema sabato 1 gennaio 2022 distribuito da Warner Bros Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 1,25 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Me contro te - Persi nel tempo tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 4 gennaio 2022

Argomenti:  Me contro te

La terza avventura con l'amico Pong, i nemici di sempre, il Signor S e Perfidia, e una nuova agguerritissima nemica. In Italia al Box Office Me contro te - Persi nel tempo ha incassato 3,5 milioni di euro .

Consigliato assolutamente no!
1,25/5
MYMOVIES 1,50
CRITICA
PUBBLICO 1,00
CONSIGLIATO NO
Un film-giocattolo che funziona sempre allo stesso modo ma dall'impianto narrativo debolissimo e visivamente inconsistente.
Recensione di Simone Emiliani
domenica 2 gennaio 2022
Recensione di Simone Emiliani
domenica 2 gennaio 2022

Per Luì comincia una giornata importantissima; sta infatti per conseguire il diploma di scienziato. Sofì e l'amico Pongo lo sostengono come sempre. Prima della cerimonia però irrompono il Signor S e Perfidia che si vogliono impadronire degli oggetti magici. Uno di questi, la clessidra, si rompe dopo una colluttazione. La polvere che c'era dentro trasporta Sofì e Perfidia nell'Antico Egitto dove dovranno scontrarsi anche con Viperiana, una sacerdotessa che ambisce a diventare Regina e dominare sui suoi sudditi. Luì e il Signor S finiscono invece in un futuro dominato da perfidi robot e saranno costretti a unire le loro forze per scappare. Solo Pongo è rimasto nel presente e fa di tutto per farli tornare a casa.

Tre film in due anni. La coppia di popolarissimi youtuber Luigi Calagna e Sofia Scalia seguitissimi da bambini tra i 4 e i 10 anni che sanno a memoria le loro battute, dopo il successo al box office di La vendetta del Signor S e, in misura minore, Il mistero della scuola incantata, hanno ormai trovato il format immodificabile per il cinema: film di 60 minuti; estensione dell'universo colorato dei loro video su YouTube; un'azione appena accennata dove i cattivi non sono poi in realtà tali e che richiamano l'universo dei Barbapapà.

Qui la famiglia felice è composta da Lui e Sofì. I numeri musical e le canzoni sono studiate apposta per creare degli intermezzi all'interno di una storia che appare già forzatamente allungata per arrivare all'ora di durata. Nella trilogia dei Me contro Te si avverte proprio la profonda distanza tra il pubblico dei bambini e quello adulto. Forse è questo il segreto del successo di un team che va avanti con il pilota automatico, dove la regia di Gianluca Leuzzi si mette completamente al servizio di Luì e Sofì: sorridono, hanno lo sguardo impaurito ma vogliono sempre apparire rassicuranti. L'impianto narrativo continua ad essere debolissimo e la recitazione va invece sopra le righe, appositamente declamata, forse proprio per comunicare con il pubblico di riferimento. Molti personaggi, soprattutto il signor S e Perfidia ma anche Viperiana, sono mostrati come la versione in carne ed ossa di figure animate che però, all'interno della storia, hanno un peso inconsistente. Me contro Te - Persi nel tempo potrebbe guardare lontanamente agli Avengers della Marvel ma soprattutto alla trilogia di Ritorno al futuro. Più che un film, è un grande giocattolo dove, una volta che si sono imparate le istruzioni, funziona sempre allo stesso modo. Rispetto ai due precedenti capitoli c'è una maggiore inventiva nella scena dei movimenti a più velocità delle mummie. Sono però lampi isolatissimi in un film che continua a restare totalmente impermeabile come La vendetta del Signor S e Il mistero della scuola incantata e che rischia di diventare respingente nella canzone in split-screen con Luì e Sofì drammaticamente separati. Proprio in quel momento lo scarto generazionale è davvero impietoso.


ME CONTRO TE - PERSI NEL TEMPO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 12 giugno 2022
parpignol

Lui e Sofi hanno accumulato milioni di euro con i precedenti film, le sponsorizzazioni, e tutte le loro attività di intrattenimento. Com'è possibile quindi che le location di questo film siano così povere? Avrebbero potuto pagarsi la migliore CGI, i migliori viaggi, le scenografie più costose... E invece tutto si riduce a tre scene che si potrebbero girare anche in un [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
venerdì 14 gennaio 2022
Paolo Lughi
Il Piccolo

Arrivata alla terza puntata, la saga fantasy tutta italiana di Luí (Luigi Calagna) e Sofí (Sofia Scalia) può essere definita un vero e proprio fenomeno (entrambi siciliani di Partinico, classe 1997, fanno coppia anche nella vita). Nonostante la fattura casereccia, recitazione e ambienti da soap-opera dell'ora di pranzo, il loro nuovo film resiste - con due milioni di incasso - nel trend positivo dei [...] Vai alla recensione »

martedì 11 gennaio 2022
Fiaba Di Martino
Film TV

Se non c'è due senza tre, riusciranno gli eroici youtuber Me contro Te a salvare il salvabile in questo desolante inizio d'anno 2022 al box office italiano? Al momento in cui scriviamo la missione scricchiola (nemmeno due milioni di euro in sei giorni: lontani gli exploit di La vendetta del Signor S, quasi dieci milioni, e il bel bottino di Il mistero della scuola incantata, oltre cinque).

NEWS
BOX OFFICE
venerdì 29 luglio 2022
Andrea Chirichelli

Le produzioni italiane hannno continuato a soffrire l’effetto della pandemia e sono tanti i titoli che avrebbero meritato di più. Scopri la classifica »

TRAILER
lunedì 22 novembre 2021
 

Per la regia di Gianluca Leuzzi, una nuova fantastica ed emozionante avventura per Luì e Sofì. Dal 1° gennaio al cinema. Guarda il trailer »

I film e le serie tv di Luì e Sofì
RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati