Il giorno più bello

Acquista su Ibs.it   Dvd Il giorno più bello   Blu-Ray Il giorno più bello
Un film di Andrea Zalone. Con Paolo Kessisoglu, Luca Bizzarri, Violante Placido, Valeria Bilello.
Commedia, - Italia 2022. - 01 Distribution uscita giovedì 9 giugno 2022. MYMONETRO Il giorno più bello * 1/2 - - - valutazione media: 1,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lu pichi martedì 3 gennaio 2023
spassoso Valutazione 3 stelle su cinque

Non ho visto il film francese da cui prende spunto questo film e forse è un bene, ho trovato questa pellicola divertente, gli attori credibili nei propri ruoli, bravo Andrea Zalone alla regia, in generale è un film spassoso ben riuscito.

[+] lascia un commento a lu pichi »
m martedì 3 gennaio 2023
il giorno delle aspettative

Carino. La coppia Luca-Paolo funziona (anche se negli ultimi anni uno tradisce l'altro, vedi Per Tutta la Vita) anche Stefano De Martino non è male. Violante Placido, continue parolacce! Come ha fatto ad accettare un ruolo così. Toccante il "finale" di lei e Lodo Guenzi. Tutto sommato mi è piaciuta, con qualche modifica sarebbe arrivato a 4 stelle

[+] lascia un commento a m »
fabrizio friuli lunedì 24 ottobre 2022
il grosso e grasso matrimonio sgangherato Valutazione 1 stelle su cinque

Un organizzatore di matrimoni che deve pagare i suoi debiti, si accorda con un ricco e pomposo individuo che ha in mente di far sposare sua figlia e la cerimonia deve essere assolutamente perfetta,  ma non sarà un facile dovere : non solo per la sua " squadra " ma anche per l' arrivo di un fotografo con cui l' organizzatore di eventi non ha un rapporto amichevole,  e la cosa del loro difficile rapporto è una donna. Inoltre,  ci saranno vari imprevisti che all' apparenza , dovrebbero sabotare l' evento,  ma inaspettatamente garantiranno una lieta conclusione,  dato che il matrimonio dei due coniugi diventa una festa spassosa,  come un tipico matrimonio del meridione italiano. [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
mercoledì 15 giugno 2022
affondato. Valutazione 1 stelle su cinque

con quei 2 che film poteva mai essere.

[+] lascia un commento a »
etmarin domenica 12 giugno 2022
recitato molto male confusionario e noioso Valutazione 1 stelle su cinque

Da zalone mi sarei aspettato molto di più vista la collaborazione con crozza.
Trama interessante ma sfruttata malissimo con volgarità gratuite (Violante placido ne sforna a decine).
Film a basso costo che non fa ridere ma fa riflettere...sul perchè si è andati al cinema a vederlo e non essere andati a fare una passeggiata!
Molti sono usciti molto prima del termine del film...ho detto tutto!

[+] lascia un commento a etmarin »
maramaldo sabato 11 giugno 2022
novità vo cercando, ch''è sì rara Valutazione 3 stelle su cinque

Non pensate che mi metta a criticare il film. Il verso di quel verso di Dante chiarisce le mie intenzioni. Plaudo all'intemerato esperimento.
Allo sparuto e smarrito spettatore non rimane molta scelta. Stagione grama, questa, e pure matta, uno scompiglio climatico, non so se è natale o ferragosto. Se si sfugge all'incessante Disneyland, fatta di fracassi ed effetti speciali, s'incappa nella... ribollita, più di una scodella, da farci una scorpacciata ad averci lo stomaco.
Abbraccerei l'intero cast, credetemi, anche i più superflui ed approssimativi, ce l'hanno messa tutta per farci felici.
Kessisoglu con il Bizzarri, da onesti cabarettisti, da tempo hanno fatto un salto, non so se di qualità, certo d'impegno sociale. [+]

[+] lascia un commento a maramaldo »
Il giorno più bello | Indice

giovedì 9 giugno 2022