Il piacere è tutto mio

Acquista su Ibs.it   Dvd Il piacere è tutto mio   Blu-Ray Il piacere è tutto mio
Un film di Sophie Hyde. Con Emma Thompson, Daryl McCormack, Les Mabaleka, Lennie Beare.
Titolo originale Good Luck To You, Leo Grande. Commedia, durata 97 min. - Gran Bretagna 2022. - Bim Distribuzione uscita giovedì 10 novembre 2022. MYMONETRO Il piacere è tutto mio * * * - - valutazione media: 3,33 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

rosalinda gaudiano lunedì 27 febbraio 2023
quando il cinema punta tutto sul dialogo…d’autore Valutazione 4 stelle su cinque

Una camera d’albergo, Nancy Stokes, vedova, insegnante di religione in pensione, aspetta un escort, Leo Grande,  da lei assunto per una sessione d’incontri di sesso. Leo si guadagna da vivere facendo l’accompagnatore di chi desidera passare qualche ora godendo del così detto sex positivity. [+]

[+] lascia un commento a rosalinda gaudiano »
astromelia domenica 26 febbraio 2023
cosa c''è dietro la maschera Valutazione 3 stelle su cinque

una sceneggiatura con qualche imperfezione imperdonabile,altrimenti sarebbe stato perfetto,la realtà potrebbe assomigliare alla tematica,per quanto scoprirsi significa eliminare il gioco. addentrandosi nei grovigli interiori di ognuno di noi....quando chiunque si scopre e fa cadere la maschera dietro il proprio comportamento allora giocare diventa duro,ciò che però riguarda questa tematica è il sapore amaro che alla fine resta e non stravolge ma crea solamente una pura illusione....tutto è effimero !

[+] lascia un commento a astromelia »
mpa giovedì 24 novembre 2022
inatteso

toccante, buffo, autentico, inatteso, profondo. Molto di più di quello che ti aspetti.

[+] lascia un commento a mpa »
flaw54 domenica 20 novembre 2022
un lavoro teatrale Valutazione 3 stelle su cinque

Un' opera di teatro. Tutto si svolge in una camera d' albergo tra Emma Thompson alla ricerca della sua sessualità e un simpatico e giovane gigolò. Film di dialoghi che riesce a non annoiare mai e pone davanti agli occhi degli spettatori  le problematiche dell'età e le gioie che qualsiasi momento della vita può ancora dare. Poi la Thompson ha il coraggio di mettersi a nudo non in senso metaforico mostrando i segni dell' età e lasciando un chiaro messaggio: accettiamo il nostro corpo così com' è e basta con le ridicole e offensive pelli lisce di ottantenne che cercano di trattenere invano il tempo che passa.

[+] lascia un commento a flaw54 »
nino raffa mercoledì 16 novembre 2022
emma e la signora robinson Valutazione 3 stelle su cinque

Nancy Stokes è una madre che trova noioso il figlio e rompiscatole la figlia. Quand’era insegnante di religione, per qualche centimetro di gonna mancante bollava le sue alunne come donne perdute.  E’ stata pure una buona moglie, simulando regolare divertimento in trent’anni di rapide missionarie. Adesso si ritrova vedova senza rimpianti; forse con sollievo. Non fosse stata madre e moglie chissà quale vita interessante avrebbe realizzato. A sessant’anni, in vena di bilanci, Nancy conclude che sia ora di avere un orgasmo. Per rimediare non le mancherebbero corteggiatori coetanei, ma sono vecchi, secondo le sue stesse parole. Decide quindi di affittare un giovane escort e una camera d’albergo. [+]

[+] lascia un commento a nino raffa »
svalda lunedì 14 novembre 2022
hanno fatto centro! Valutazione 0 stelle su cinque

Ho visto il film due giorni fa e ancora ci penso.
Una storia che sonda la parte più intima di una donna e lo fa con estrema delicatezza e sensibilità, ma anche con coraggio e verità.
Tralasciando da parte la bravura dei due attori, immensi per ciò che mi riguarda, voglio prendere in considerazione l'aspetto più interessante
che un film possa offrire e cioè la riflessione.
Questo film mi ha costretta (nel bene) a fare un lavoro introspettivo, quando Emma Thompson si mette nuda di fronte allo specchio, "costringe"
a farlo anche a noi e non importa che io sia donna oppure uomo, lei rappresenta l'essere umano in genere che ha voglia di mettersi in gioco. [+]

[+] lascia un commento a svalda »
goldy domenica 13 novembre 2022
molto di più Valutazione 5 stelle su cinque

No! Il piacere è tutto nostro, di chi  ha la fortuna  di  saperne godere inteligenza e   profondità  dove Emma Thomson  tocca l'apice della sua bravura artistica. Un'apice che si raggiubge solo quando  la  sensibilità  artistica si coniuga  con maturità personale. Un tocco di classe che fa bene al cuore e alla mente. Un peccato lasciarselo scappare.

[+] lascia un commento a goldy »
Il piacere è tutto mio | Indice

British Independent (5)