Downton Abbey II - Una nuova era

Acquista su Ibs.it   Dvd Downton Abbey II - Una nuova era   Blu-Ray Downton Abbey II - Una nuova era
Un film di Simon Curtis. Con Hugh Bonneville, Laura Carmichael, Jim Carter, Brendan Coyle.
Titolo originale Downton Abbey: A New Era. Drammatico, Ratings: Kids+13, - Gran Bretagna 2022. - Universal Pictures uscita giovedì 28 aprile 2022. MYMONETRO Downton Abbey II - Una nuova era * * * 1/2 - valutazione media: 3,68 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giovanni_b_southern giovedì 26 maggio 2022
leggero come una piuma : godibilissimo!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Si può fare cinema 'spensierato' senza essere volgari e (magari) fare piangere e sorridere? Assolutamente si! Gli Inglesi ci riescono benissimo. Noi Italiani un film del genere lo avremmo inzuppato di parolacce, corna, qualche nudo, un paio di rutti  e tante attrici rifatte. All'estero invece sanno essere 'pop' con buongusto.
E' una 'favola' godibilissima. Si può nettamente vedere!!!!

[+] lascia un commento a giovanni_b_southern »
samanta domenica 22 maggio 2022
gli ineffabili conti grantham Valutazione 4 stelle su cinque

Continua la saga tra il 1912 e il 1929 di una famiglia aristrocatica inglese i conti Grantham che vive nella lussuosa dimora di Dawnton  Abbey ( abbazia quando Enrico VIII confiscò i beni ecclesiastici che servivano a mantenere i poveri)e li passò a ricchi mercanti diventati poi aristocratici) . La saga iniziò con una fortunata serie televisiva che durò 6 stagioni, seguita da un film ambientato  di cui questo è il sequel.
Dawnton Abbey ha visto una molteplicità di personaggi pricipalmente: Robert Crowley conte di Gratham (Hugh Bonneville noto attore inglesese: Notting Hill), la moglie Cora (Elisabeth McGovern brava attrice USA: Gente Comune, C'era una volta l'America), la contessa madre Violet fulcro della saga (Maggie Smith, brava attrice: Oscar come migliore attrice ne La strana voglia di Jean e Oscar come migliore attrice n. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
samanta domenica 22 maggio 2022
gli ineffabili conti grantham Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a samanta »
loland10 lunedì 16 maggio 2022
cast in plebaglia Valutazione 3 stelle su cinque

Downton Abbey II –  Una nuova era” (Downton Abbey II: A New Era, 2022) è il quinto lungometraggio del regista-produttore londinese Simon Curtis.
Un seguito variopinto, rumoroso, vintage, vissuto, perspicace e con una scrittura ‘secca, glamour e sagace’. Ci si diverte nella miriade di dialoghi, di scontri verbali, di bei modi, di vita che scorre e di ambienti colorati. Tutto appare poco spento e tutto appare in set (con vivacità sui luoghi comuni e il mondo presente e a venire della settima arte).
Intensi, ironici, silenzi persi, modi e stili nei personaggi e nel loro porsi con naturalezza. [+]

[+] lascia un commento a loland10 »
goldy mercoledì 4 maggio 2022
una favola inarrivabile Valutazione 5 stelle su cinque

Niente di più.
Difficile superarla per chiunque volesse  arricchire il genere. Sbiadisce  anche  l'incanto Cenerentola e Biancaneve. Una bella sfida per i creatori della i Walt Disney qualora volessero superare  la perfezione di Dpwnton !

[+] lascia un commento a goldy »
thomas martedì 3 maggio 2022
e vissero tutti felici e fasulli

Un’apoteosi di zuccherosa falsità: nei dialoghi, nelle situazioni, nelle dinamiche narrative, persino nella personalità dei protagonisti.
Tutto è artificioso, dai dialoghi manierati alle espressioni artefatte e stereotipate (viene battuto il record mondiale di sopraccigli alzati), dagli sviluppi illogici della storia allo spessore dei personaggi.
Nell’accavallarsi caotico di assurdità spiccano la trasformazione in tempo reale di una nobile nullafacente in esperta doppiatrice cinematografica, la metamorfosi improvvisa di una sguaiata attrice del cinema muto in raffinata star, l’ostentata certezza di un rapporto di parentela fraterna puerilmente basata su mere congetture prive di qualsivoglia riscontro e verifica, il tutto accompagnato da battute che vogliono essere sofisticate, ma si rivelano vacue perché hanno la funzione di dare consistenza ad un corpo privo di scheletro. [+]

[+] un po'' di equilibrio non guasta mai (di aledeca)
[+] lascia un commento a thomas »
enzo70 domenica 1 maggio 2022
film che aiuta a alleggerire il peso del presente Valutazione 4 stelle su cinque

Con una pandemia in corso e gli echi vicini di una guerra Downtown Abbey rappresenta un modo perfetto per tornare al cinema. Era da novembre che rimandavo il cinema e finalmente ho deciso di riprendere un vecchio amore. E devo dire scelta felice. Perché la storia di questa nobile famiglia inglese è perfetta per dimenticare per due ore gli affanni dell’ultimo periodo, un film leggero che libera dalla pesantezza della vita. Sceneggiatura perfetta, la contessa di Grantham eredita una splendida villa sulla costa Azzurra, ricordo di un grande amore e, intanto, Downtown Abbey viene affittata per le riprese di un film. E così il racconto si sdoppia, da un lato l’ingresso di un cast in una dimora dell’aristocrazia inglese e, dall’altro, la trasferta del conte e di parte della famiglia nel Sud della Francia per verificare l’effettività della nuova proprietà. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
Downton Abbey II - Una nuova era | Indice

giovedì 21 luglio
Bla Bla Baby
mercoledì 20 luglio
C'mon C'mon
Hopper e il tempio perduto
Lettera a Franco
giovedì 14 luglio