Doctor Strange nel Multiverso della Follia

Un film di Scott Derrickson, Sam Raimi. Con Benedict Cumberbatch, Elizabeth Olsen, Chiwetel Ejiofor, Benedict Wong.
Titolo originale Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Azione, Ratings: Kids+13, durata 126 min. - USA 2022. - Walt Disney uscita mercoledì 4 maggio 2022. MYMONETRO Doctor Strange nel Multiverso della Follia * * * 1/2 - valutazione media: 3,65 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La distruzione finale... Valutazione 4 stelle su cinque

di ilborioso

Feedback: 6 | altri commenti e recensioni di ilborioso
sabato 14 maggio 2022

La cosa che mi ha dato maggiormente fastidio in questo film è lo scioglimento, il finale.
Due sono gli elementi che mi hanno fatto sentire, come spettatore, preso in giro e quindi mi hanno impedito di applaudire alla prima nella mia città come tutti gli altri spettatori hanno fatto. Seguono spoiler.

Sul finale:
1. Strange è attaccato dagli spiriti, sta per perdere rovinosamente, quando Christine gli ricorda (purtroppo l'amnesia è una brutta bestia): «Strange, sei un maestro delle arti oscure!» Ciò gli consente in qualche modo di ribaltare la situazione e usare gli spiriti per vincere contro Wanda (?!?!);
2. l'intera trama si basa sul fatto che America non sia assolutamente in grado di usare i suoi poteri, tuttavia basta un discorso motivazionale finale di meno di un minuto netto per ribaltare la situazione senza che la questione fosse stata precedentemente affrontata. Certo, America ha subito un grande percorso, ma niente che riguardi i suoi poteri: invece, dopo un breve discorsetto è in grado di usarli perfettamente e subito. Ridicolo.

[+] lascia un commento a ilborioso »
Sei d'accordo con la recensione di ilborioso?

Ultimi commenti e recensioni di ilborioso:

Doctor Strange nel Multiverso della Follia | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 |