Willy's Wonderland

Acquista su Ibs.it   Dvd Willy's Wonderland   Blu-Ray Willy's Wonderland

dandy giovedì 23 febbraio 2023
idea carina ma risultato non eccezionale... Valutazione 2 stelle su cinque

Una horror-comedy che sembra ispirarsi a "Fine Nights at Freddy's"(videogame che ha ispirato numerose Creepypasta su YT)con i classici clichè da slasher anni'80 e un background dei mostri stile "La bambola assassina".A tratti intelligente nella stupidà ricercata,l'atmosfera stralunata e la caratterizzazione dei tipici personaggi-stereotipo,ma perlopiù superficiale e fine a se stessa,con il gore dei pupazzoni simpaticamente discreto mentre quello che riguarda le vittime umane è assai risicato.E pur parlando di un prodotto da spina staccata non si capisce come la piccola afroamericana nel flashback possa risultare credibile come Liv da bambina,nè perchè Sara la fata riappaia nel finale. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
figliounico domenica 8 gennaio 2023
messo ko alla fine del primo tempo Valutazione 1 stelle su cinque

Ennesimo pessimo B movie con protagonista l’instancabile stacanovista del set, Nicolas Cage, rimasto ormai senza parole, ammutolitosi forse per sottrarsi alla demenzialità del copione, che gli altri personaggi minori, attor giovani di poco talento, sono invece costretti a recitare con evidente imbarazzo. Un horror che sembra piuttosto un cartone per adulti, con un tentativo mal riuscito di umorismo alla Scooby Doo, che si trascina per un’ora e mezza con i pupazzi animati in cui si sono reincarnati feroci serial killer grazie ad un rito satanico. Lasciato a metà perché, come diceva il Principe, ogni limite ha la sua pazienza.

[+] lascia un commento a figliounico »
felicity martedì 16 agosto 2022
un muto nicolas cage contro i pupazzi giganti Valutazione 3 stelle su cinque

Willy's Wonderland è l'ennesimo progetto folle a cui il nostro mitico Cage partecipa, ma anche tra i più riusciti dei tempi recenti: nella sua lotta contro animatronics a forma di pupazzi giganti, posseduti da spiriti senza pace, il divertimento puro e semplice non manca, grazie anche a una regia che non si perde in fronzoli e nel corso dell'ora e mezza di visione coniuga generi, influenze e citazioni con una certa inventiva, con uno sprezzo del ridicolo che si trasforma in un inaspettato punto di forza. Per un'operazione che proprio nella sua anima borderline e al di fuori di ogni logica sa come farsi amare.
Che Nicolas Cage sia un vero e proprio fiume in piena, capace di prendere parte a film cult e di valore come a lavori particolarmente trash e mediocri, è ormai un dato di fatto, ma qui trova il giusto equilibrio tra azione, horror e commedia in un ibrido grottesco e divertente che, in qualsiasi modo lo si approcci o valuti, non lascia indifferenti. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
kyotrix sabato 6 novembre 2021
film strano, surreale ma simpatico Valutazione 3 stelle su cinque

E non per tutti. A me è piaciuto il suo umorismo. Mi è piaciuto Nicolas Cage in questa sua parte, soprattutto le sue battute ^o^.
Scherzi a parte, l'ho guardato col sorriso divertito.

[+] lascia un commento a kyotrix »
ciminoalberto75@gmail.com domenica 17 ottobre 2021
ci sono copioni che dovrebbero restar tali.... Valutazione 1 stelle su cinque

Storia tra l'assurdo e il grottesco. La linea discendente della carriera di Nicolas Cage non ha più freni. Un B movie di quelli assolutamente da dimenticare, lui, un protagonista assente. Neanche qualche battuta a stemperare una trama davvero vuota.

[+] lascia un commento a ciminoalberto75@gmail.com »
Willy's Wonderland | Indice

1° | felicity