Vita da Carlo

Un film di Arnaldo Catinari, Carlo Verdone. Con Carlo Verdone, Giada Benedetti, Pietro Ragusa, Anita Caprioli.
Formato Serie TV, Commedia, , numero episodi: 4. - Italia 2021.

sergio longo domenica 21 novembre 2021
verdone, ci fai o ci sei? Valutazione 1 stelle su cinque

Cinque ore di buonismo autoassolutorio senza soluzione di continuità. Francamente indigeribile (esibizione degli interni della sua reggia compresi).

[+] lascia un commento a sergio longo »
mauro@lanari giovedì 18 novembre 2021
lo stato del disastro Valutazione 2 stelle su cinque

Non è ch'esprimere nell'opera i suoi difetti ottenga l'effetto d'eliminarli. Non è affatto sufficiente a produrre l'antidoto il raccontare di beneagiati privilegiati, gl'abitanti dei quartieri più lussuosi dell'Urbe, i pariolini, coloro che, se malaguratamente attraversano la periferia, i sobborghi, l'hinterland romano, la suburra, sono subito verbalmente aggrediti con un "Perché sei qui, ti credi Pasolini?". La famiglia Verdone, quella reale che parte quantomeno dal padre di Carlo, è rappresentativa dell'autoreferenzialità dell'odierna falsa sinistra piddin'apertamente citatata nella fiction. Signoretti rimpiazza Zingaretti così come la carriera di Carlo è davvero esplosa con la parodia del coatto. [+]

[+] refuso (di mauro@lanari)
[+] lascia un commento a mauro@lanari »
jonnylogan sabato 13 novembre 2021
il segreto del suo successo Valutazione 3 stelle su cinque

La vita del Verdone di oggi vivisezionata passo passo per 30 minuti a episodio, con incursioni continue e indesiderate nella vita privata di uno dei personaggi più iconici del cinema di casa nostra. Creatore di battute ormai trasformatesi in meme buone per i social, ipocondriaco ai limiti del parossismo e medico mancato che prescrive farmaci a chiunque gli capiti a tiro. Accolto da un’abitazione grande e spaziosa, ma incapace di proteggerlo perché invasa da un ex fidanzato della figlia e da una proposta mai del tutto rifiutata di candidarsi a sindaco della capitale perché follemente innamorato della sua città.

Una serie che nella sua lentezza e indolenza tipicamente ‘Verdoniana’ ci restituisce la normalità di uno dei più abili affabulatori del nostro cinema, fra gli ultimi capaci d’intercettare le vite e le passioni delle persone e portarle sul grande schermo. [+]

[+] lascia un commento a jonnylogan »
Vita da Carlo | Indice

1° | jonnylogan