La famiglia Addams 2

Film 2021 | Animazione, Avventura, Commedia, Film per tutti 93 min.

Titolo originaleThe Addams Family 2
Anno2021
GenereAnimazione, Avventura, Commedia,
ProduzioneUSA, Gran Bretagna, Canada
Durata93 minuti
Regia diGreg Tiernan, Conrad Vernon, Laura Brousseau, Kevin Pavlovic
AttoriVirginia Raffaele, Pino Insegno, Eleonora Gaggero, Luciano Spinelli, Loredana Berté Charlize Theron, Oscar Isaac, Chloë Grace Moretz, Nick Kroll, Snoop Dogg, Bette Midler.
Uscitagiovedì 28 ottobre 2021
DistribuzioneEagle Pictures
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 2,29 su 7 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Greg Tiernan, Conrad Vernon, Laura Brousseau, Kevin Pavlovic. Un film con Virginia Raffaele, Pino Insegno, Eleonora Gaggero, Luciano Spinelli, Loredana Berté. Cast completo Titolo originale: The Addams Family 2. Genere Animazione, Avventura, Commedia, - USA, Gran Bretagna, Canada, 2021, durata 93 minuti. Uscita cinema giovedì 28 ottobre 2021 distribuito da Eagle Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,29 su 7 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi La famiglia Addams 2 tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 19 ottobre 2021

Sequel d'animazione che segna il ritorno sul grande schermo della famiglia più spaventosa di tutti i tempi. In Italia al Box Office La famiglia Addams 2 ha incassato 2,8 milioni di euro .

Consigliato nì!
2,29/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA 2,58
PUBBLICO
CONSIGLIATO NÌ
Un sequel tanto atteso ma non brillantissimo, con pochi colpi di scena e una dose massiccia di prevedibilità.
Recensione di Marianna Cappi
sabato 16 ottobre 2021
Recensione di Marianna Cappi
sabato 16 ottobre 2021

C'è aria di insofferenza in famiglia. Mercoledì non sopporta più i suoi parenti stretti e si dà da fare con gli esperimenti di laboratorio per cercare di porre rimedio alle loro lacune. Con successo, durante una fiera della scienza, innesta il cervello di un polpo (e non solo quello) nel corpo dello zio Fester, ma poi Pugsley manda a fuoco tutto e Mercoledì si ritrova più insofferente di prima. E se non fosse una vera Addams? E se avesse ragione quel fastidioso avvocato che li segue ovunque? Di certo papà Gomez non ha intenzione di dar retta alle sue farneticazioni e organizza una vacanza di famiglia per rinsaldare i legami.

Mercoledì è ancora una volta la figurina al centro della vicenda: se la piccola di casa Addams già rubava la scena nella serie televisiva originale, limitandosi a comparire sullo sfondo con la sua bambola decapitata, per i film di animazione di Vernon e Tiernan è senza dubbio il personaggio di primo piano e il veicolo più adatto per parlare oltre lo schermo al pubblico giovane.

Ciò non dovrebbe togliere, però, nulla al resto della famiglia, e invece mai come in questo capitolo Morticia è senza personalità e nonna Addams è mero strumento di una sotto-storia che non decolla. Anche l'umorismo verbale, punto di forza del primo film, qui non mette a segno più di un paio di punti (la battuta migliore è quella sulla dieta vegana della pianta carnivora) e serve a poco che Lurch si sieda al pianoforte, perché la sequenza è una replica del capitolo uno e non sorprende più.

La trama principale da un lato è sensibile all'aria dei tempi, poiché evoca uno scambio in culla, tema curiosamente vicino alla cronaca e al cinema d'autore coevo, dall'altro non è affatto originale e riecheggia l'episodio della presunta falsa identità di Fester che era stato al centro del lungometraggio del 1991.

Ancora una volta si tratta di dimostrare che Addams si è, non si diventa, ma cosa significhi essere un Addams non è così scontato come può sembrare. Pochi colpi di scena e una dose massiccia di prevedibilità non permettono al soggetto di fare un balzo e di operare una netta distinzione tra il materiale per un film e quello di un episodio come un altro, ma fortunatamente funziona l'idea del viaggio itinerante, su un camper degli orrori che è la miniatura di casa, con il disgraziato leone per animale domestico.

Dalle cascate del Niagara a Sleepy Hollow, da Miami al Grand Canyon, gli Addams, più tentano di mimetizzarsi e più sanno farsi riconoscere, per la gioia del loro pubblico di vecchi e nuovi affezionati, che hanno giustamente più paura dell'omologazione che di qualche incendiaria stranezza.


LA FAMIGLIA ADDAMS 2 disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
Frasi
Vacue pecore
Mercoledì (voce nella versione italiana) (Eleonora Gaggero)
dal film La famiglia Addams 2 - a cura di Carolina
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
sabato 30 ottobre 2021
Serena Nannelli
Il Giornale

"La Famiglia Addams 2", il film d'animazione diretto da Greg Tiernan, sequel de "La Famiglia Addams" (2019), è la proposta perfetta per un Halloween al cinema se si hanno bambini piccoli. Pensato per il target infantile, il film sa intrattenere anche i genitori al seguito grazie a gag dense di piccole citazioni. La storia è di quelle che si dimenticano all'uscita dalla sala, ma funziona come pretesto [...] Vai alla recensione »

venerdì 29 ottobre 2021
Giulia Lucchini
La Rivista del Cinematografo

A distanza di due anni torna al cinema la Dark Family più famosa del mondo: la mitica Famiglia Addams. Diciamolo subito: il 2 non giova. Anzi. Diretto da Greg e Conrad Vernon (già registi del primo) il nuovo film, sempre realizzato con grafica in stop-motion, vede ancora protagonisti: la fascinosa e pallidissima dark lady Morticia insieme a suo marito Gomez e ai loro figli Mercoledì e Pugsley, e poi [...] Vai alla recensione »

giovedì 28 ottobre 2021
Roberto Nepoti
La Repubblica

Negli anni la famiglia Addams è cresciuta e si è moltiplicata: dalle strisce disegnate a film, cartoon, serie tv, spettacoli teatrali. Ora tenta anche un cultore dello humour nero come Tim Burton, che sta lavorando a una serie per Netflix imperniata sul personaggio di Mercoledì. Il ruolo della rampolla di famiglia è centrale anche in questo secondo "lungo" d'animazione: si sospetta che possa essere [...] Vai alla recensione »

martedì 26 ottobre 2021
Simone Emiliani
Film TV

Perché bisogna rimanere a vedere i titoli di coda? Perché, tra le tante cose, si possono raccogliere delle altre tracce significanti di quanto appena visto - come alla fine di questo Land, dove si ringrazia il dottor James Gordon per il suo lavoro con i pazienti affetti da PTSD. Già, la sindrome da stress post traumatico, che negli Usa delle guerre continue e delle stragi mensili non colpisce solo [...] Vai alla recensione »

domenica 17 ottobre 2021
Antonio D'Onofrio
Sentieri Selvaggi

Il secondo capitolo della Famiglia Addams ha tutti i caratteri di un'avventura, stavolta basata su un viaggio sopra un gigantesco camper, e ricorre ai toni della commedia per raccontarla. Gli Stati Uniti sono infatti il teatro scelto per la rappresentazione, dalle cascate del Niagara a Sleeply Hollow, e poi Miami, San Antonio ed il deserto della Death Valley, la valle della morte, fino a Sausalito, [...] Vai alla recensione »

sabato 16 ottobre 2021
Francesca Pistocchi
Close-up

Quando, a partire dal 28 ottobre, potrete mettervi comodi sulle poltrone del vostro cinema, attendendo il ritorno dell'improbabile Famiglia Addams, cercate di fare mente locale sui vostri incubi adolescenziali: il famigerato trio composto da Greg Tiernan, Laura Brousseau e Kevin Pavlovic non ve ne farà mancare neanche mezzo. Noi ci siamo cimentati in questo divertente brainstorming e abbiamo fabbricato [...] Vai alla recensione »

NEWS
BOX OFFICE
martedì 2 novembre 2021
Andrea Chirichelli

Vince ancora La famiglia Addams 2 con 601mila euro. Buon risultato per Madres Paralelas di Almodovar. Scopri la classifica »

FESTA DI ROMA
sabato 16 ottobre 2021
Marianna Cappi

Presentato ad Alice nella città e da giovedì 28 ottobre al cinema. Vai all'articolo »

TRAILER
martedì 12 ottobre 2021
 

Regia di Greg Tiernan, Conrad Vernon. Un film con le voci di Virginia Raffaele, Pino Insegno, Eleonora Gaggero, Luciano Spinelli, Loredana Berté. Da giovedì 28 ottobre al cinema. Guarda il trailer »

[LINK] FESTIVAL
venerdì 1 ottobre 2021
Paola Casella

A Roma dal 14 al 28 ottobre, un'edizione sulla bellezza del margine e sull’emozione del confine. Vai all'articolo »

TRAILER
domenica 1 agosto 2021
 

Regia di Greg Tiernan, Conrad Vernon. Da giovedì 28 ottobre al cinema. Guarda il trailer »

NEWS
martedì 6 luglio 2021
 

Il film è il sequel del film d'animazione del 2019 La famiglia Addams. Vai all'articolo »

TRAILER
lunedì 12 ottobre 2020
 

Regia di Greg Tiernan, Conrad Vernon. Prossimamente al cinema. Guarda il trailer »

TRAILER
venerdì 9 ottobre 2020
 

Regia di Greg Tiernan, Conrad Vernon. Guarda il trailer »

POSTER
giovedì 8 ottobre 2020
 

Al momento non si hanno informazioni sulla trama. Il film è il sequel del film d'animazione del 2019 La famiglia Addams.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati