Spider-Man - No Way Home

Acquista su Ibs.it   Dvd Spider-Man - No Way Home   Blu-Ray Spider-Man - No Way Home
Un film di Jon Watts. Con Tom Holland, Zendaya, Benedict Cumberbatch, Marisa Tomei.
Azione, durata 148 min. - USA 2021. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 15 dicembre 2021. MYMONETRO Spider-Man - No Way Home * * * - - valutazione media: 3,31 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

HANNO UCCISO L''UOMO RAGNO Valutazione 2 stelle su cinque

di LucVon

Feedback: 121 | altri commenti e recensioni di LucVon
lunedì 27 dicembre 2021

Da amante di spideman, prima dei fumetti e poi della trilogia diretta da sam raimi, ho iniziato la saga con tom holland con un certo scetticismo.
il suo ingresso in civil war mi aveva lasciato una buona impressione, poi è arrivato Homecoming... e a parte un buon cattivo con michael keaton il resto è più simile a una scadente commedia americana per ragazzini che a un film di spiderman.
Arriva il sequel Far From Home, dopo il deludente Homecoming anche il sequel non fa ben sperare e nuovamente non ci siamo, la psicologia dei personaggi è inesistente, le emozioni sono sotto le scarpe e di nuovo... NON Cé SPIDERMAN. Quello vero.
sembra che gli autori  abbiano un vero talento nel rendere i film privi di emozioni o di qualsiasi guizzo creativo.
Poi arriva questo No Way Home e da subito questo film puzza tremendamente di campagna ruba soldi, i cattivi presi dalla saga che ho amato e vengono buttati in questo film, le voci parlano della presenza dei precendeti spiderman visti negli altri film e la gente inizia a non capire più niente, si crea un hype esagerato, smisurato e completamente fuori luogo, generato non dall'interesse per il film in sè ma solo per vedere se faranno quello che tutti i fan hanno sempre sognato : vedere tutti gli spiderman insieme in un unico film.
Ormai mi arrendo a vedere questo film più per curiosità che per vero interesse e finito il film mi trovo annoiato con tanta rabbia e tanta tanta delusione.
Rabbia perchè i cattivi che ho amato (non tutti)sono stati trattati come sagome di cartone che si muovono sullo schermo, privi di spessore e ridicolizzati, oltre al fatto che in base alle necessità gli autori cambiano eventi, caratteri dei personaggi, persine l'estetica senza giustificare o spiegare niente e poi delusione, perchè sta volte si poteva fare qualcosa di veramente emozionante, ma i produttori hanno altri obbiettivi : fare soldi.
Il film infatti punta perennemente sulla lacrima facile, che non arriva se hai superato i 15 anni da un pò e i personaggi non sono mai stati sviluppati nei film precedenti, puntano sull'emozione fasulla generata da vedere determinati personaggi ma che finisce lì, perchè in questo film manca l'epica, manca il brivido che i personaggi non ce la facciano, manca l'amore, manca ogni cosa che faccia sentire che questo film trasmette delle emozioni e poi il film stempera con battute da ragazzini che dopo un pò non fanno nemmeno più sorridere, si vero questo terzo film è un pò più serio dei precedenti sul finale ma questa serietà arriva tardi ed è comunque finta.
La sola consolazione in un film del genere è che ce lo dimenticheremo molto in fretta, proprio come l'incantesimo fatto nel film dal Dottor Strange

[+] lascia un commento a lucvon »
Sei d'accordo con la recensione di LucVon?

Ultimi commenti e recensioni di LucVon:

Spider-Man - No Way Home | Indice

Critics Choice Super (2)