Presentato nella sezione Cannes Première del 74° Festival di Cannes, il film è un dramma intimo con Vicky Krieps e Samuel Mathieu. Da giovedì 3 febbraio al cinema.
Una mattina, Clarisse, moglie e madre di due bambini, prepara il bagaglio, entra nella sua auto e parte, abbandonando la casa dove vive con la sua famiglia. Fra flashback e flashforward, prospettive e ricordi, lentamente emerge una storia diversa.
Laurent Ziserman, mio caro amico, voleva mettere su uno spettacolo, ma ha dovuto rinunciare. Ricordo che una sera mi consegnò il libro, forse come addio al suo progetto. Era Je reviens de loin, una commedia che non conoscevo, scritta nel 2003 da Claudine Galea. L’ho letto in treno e mi sono messo a piangere, singhiozzando come un bambino. Non mi succedeva da molto tempo, ho dovuto nascondere il viso sotto la giacca.
La sceneggiatura di Stringimi forte - di cui vediamo il trailer ufficiale in esclusiva su MYmovies - è un libero adattamento della commedia "Je reviens de loin" di Claudine Galea. Il film è stato designato Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani – SNCCI.
Distribuito da Movies Inspired, Stringimi forte uscirà al cinema da giovedì 3 febbraio.