Resident Evil: Welcome To Raccoon City

Un film di Johannes Roberts. Con Kaya Scodelario, Robbie Amell, Hannah John-Kamen, Tom Hopper.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 107 min. - USA 2021. - Warner Bros Italia uscita giovedì 25 novembre 2021. - VM 14 - MYMONETRO Resident Evil: Welcome To Raccoon City * * - - - valutazione media: 2,12 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

onesto B-movie, fiero di esserlo Valutazione 3 stelle su cinque

di Felicity

Feedback:
lunedì 7 marzo 2022

Resident Evil: Welcome to Raccoon City è un B-movie dichiarato e fiero di esserlo. Il regista Johannes Roberts nel ricostruire la Raccoon City di fine anni '90 attinge a piene mani dal cinema horror, in particolare quello di John Carpenter, costruendo la giusta atmosfera per immergerci in un mondo marcio e cupo. La nuova squadra di attori funziona e, pensando al futuro, sembra la scelta giusta per una nuova serie di film.
Un cast molto fisico, atmosfere horror, uso sapiente di musica e riferimenti anni '90 (vediamo anche una VHS con il classico complottista che sembra pazzo e invece è l'unico che ha capito tutto). Lo stile vintage di Resident Evil: Welcome to Raccoon City invece di risultare fuori tempo massimo, convince. Anche perché Johannes Roberts si è fatto bastare il budget di 25 milioni di dollari spremendolo al massimo. Prima di entrare nel vivo dell'azione gli autori indugiano buoni 40 minuti nel creare la giusta atmosfera, facendoci vedere (e quasi annusare) questo mondo che sta morendo. Il trucco prostetico usato per le persone che stanno pian piano mutando è vecchia scuola e crea un look perfetto.
Non ci speravamo, ma questo Resident Evil: Welcome to Raccoon City nel complesso è un onesto B-movie, fiero di esserlo, che intrattiene e riesce a creare la giusta atmosfera. Se ci sarà una seconda dose (o anche più di una) saremo pronti a gustarcela come questo reboot.

[+] lascia un commento a felicity »
Sei d'accordo con la recensione di Felicity?

Resident Evil: Welcome To Raccoon City | Indice

Rudy Salvagnini