Paolo Cognetti. Sogni di Grande Nord

Un film di Dario Acocella. Con Paolo Cognetti, Nicola Magrin, Gianni Bianchi, Magy Bianchi.
Documentario, Ratings: Kids+13, durata 82 min. - Italia 2021. - Nexo Digital uscita lunedì 7 giugno 2021. MYMONETRO Paolo Cognetti. Sogni di Grande Nord * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

eugenio tursi giovedì 10 giugno 2021
il grande nord resterà un sogno. meglio. Valutazione 2 stelle su cinque

Si tratta di un tentativo di road movie rimasto a metà. Forse a un quarto. Cognetti non è attore e gli è chiesto di essere se stesso ma essere se stesso davanti ad una videocamera non è lo stesso di esserlo a casa propria. Ripete frasi cercando di dare loro solennità e pathos ma forse se le ripetesse e basta sarebbe meglio. Quando visita la ragazza americana mi sono imbarazzato per la forzatura di visita e dialoghi. I luoghi sono stupendi ma in fin dei conti mi è parso eccessivo caricarli su aspettative di grandiosità quando le gite o escursioni che i protagonisti svolgono non hanno alcuna valenza neppure escursionistica. Si bagnano i piedi ed accendono il fuoco, è vero, però in fin dei conti percorrono sentieri battuti da centinaia di nuovi pellegrini come loro. [+]

[+] lascia un commento a eugenio tursi »
tm mercoledì 9 giugno 2021
hipster galore

Le uniche Vere persone sembrano essere Gianni e sua moglie.

[+] lascia un commento a tm »
Paolo Cognetti. Sogni di Grande Nord | Indice

Pedro Armocida