Nimona

Film 2023 | Animazione, Avventura, Commedia

Regia di Nick Bruno, Troy Quane. Un film con Chloë Grace Moretz, Riz Ahmed, Eugene Lee Yang, Frances Conroy, Lorraine Toussaint. Cast completo Titolo originale: Nimona. Genere Animazione, Avventura, Commedia - USA, 2023, - MYmonetro 3,37 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Nimona tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 13 aprile 2022

L'adattamento cinematografico del graphic novel omonimo. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar, 1 candidatura a Critics Choice Award,

Consigliato sì!
3,37/5
MYMOVIES
CRITICA 3,75
PUBBLICO 2,99
CONSIGLIATO SÌ
Rovesciare un regime corrotto.

La graphic novel da cui è tratto questo lungometraggio animato è un mash-up di vari generi ambientato in un futuro medievale dove i cavalieri vanno nei night club, sugli hoverboard e hanno la spada. Il protagonista è un giovane che collabora con un cavaliere in disgrazia per riottenere il proprio onore e rovesciare un regime corrotto.

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 13 luglio 2023
Fabrizio Friuli

Un cavaliere chiamato Ballister Boldheart , residente in un mondo futuristicamente medievale viene accusato di essere l' assassino della loro rispettabile monarca, poiché la sua spada si attiva, scagliando un pericoloso raggio di energia mortale che fa perdere il braccio anche allo sventurato cavaliere che è costretto a vivere come un bandito per non essere arrestato di nuovo,  [...] Vai alla recensione »

Frasi
Non so cosa fa più paura il fatto che tutti in questo regno vogliano trapassarmi il cuore con una spada o che certe volte vorrei lasciarglielo fare
Nimona (Voce) (Chloë Grace Moretz)
dal film Nimona - a cura di Thanos
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
lunedì 24 luglio 2023
Diego Testa
OndaCinema

"Nimona" è il film postumo dei Blue Sky, studio d'animazione fondato da Chris Wedge che negli anni Duemila sfidava a colpi d'incassi DreamWorks e Pixar, in particolare con la saga L'era glaciale. A evitare il limbo produttivo del lavoro già avanzato dei Blue Sky, omaggiati negli splendidi crediti, ci sono i registi e animatori Nick Bruno e Troy Quane che, già registi del dimenticabile "Spie sotto copertura" [...] Vai alla recensione »

martedì 4 luglio 2023
Fiaba Di Martino
Film TV

Tutto è bene quel che finisce... tra le braccia di Netflix, in certi casi, come nel curioso caso di Nimona, fantasy medievale animato in progress dal 2019 tra le mura dei Blue Sky Studios, dal graphic novel di ND Stevenson, fumettista statunitense non binary (sua anche She-Ra e le principesse guerriere, sempre Netflix). A produzione quasi ultimata, la Casa di Topolino acquisisce la 20th Century Fox, [...] Vai alla recensione »

lunedì 3 luglio 2023
Diana Durante
Cinematographe

Dopo anni di lavoro, finalmente Nimona è uscito su Netflix il 30 giugno. La storia di come Nimona ha visto la luce ha un po' di quei contorni da outsider che ha la protagonista del film: nato dall'idea di due sceneggiatori esiliati della Disney e Pixar, il film doveva proprio uscire per Disney quando quest'ultima aveva acquisito Blue Sky, una filiale della casa di produzione Fox, successivamente chiusa [...] Vai alla recensione »

domenica 2 luglio 2023
Marco Minniti
Asbury Movies

In un contesto sempre meno propenso a osare come quello dell'animazione mainstream, in cui il riciclo di vecchie idee (non sempre e non solo sotto la forma del sequel e/o della riproposizione di vecchi franchise) sembra essere ormai la norma, fa piacere, ogni tanto, trovare un prodotto che si riveli capace di spiazzare e mescolare positivamente le carte.

NEWS
NETFLIX
mercoledì 14 giugno 2023
 

Regia di Nick Bruno, Troy Quane. Un film con Chloë Grace Moretz, Riz Ahmed, Eugene Lee Yang. Dal 30 giugno su Netflix.  Guarda il trailer »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati