Me Contro te - Il mistero della scuola incantata

Film 2021 | Commedia, Film per tutti 60 min.

Anno2021
GenereCommedia,
ProduzioneItalia
Durata60 minuti
Regia diGianluca Leuzzi
AttoriSofia Scalia, Luigi Calagna, Michele Savoia .
Uscitamercoledì 18 agosto 2021
DistribuzioneWarner Bros Italia
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro Valutazione: 2,00 Stelle, sulla base di 3 recensioni.

Regia di Gianluca Leuzzi. Un film con Sofia Scalia, Luigi Calagna, Michele Savoia. Genere Commedia, - Italia, 2021, durata 60 minuti. Uscita cinema mercoledì 18 agosto 2021 distribuito da Warner Bros Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti Valutazione: 2 Stelle, sulla base di 3 recensioni.

Condividi

Aggiungi Me Contro te - Il mistero della scuola incantata tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 3 marzo 2023

Argomenti:  Me contro te

I Me contro Te ancora al cinema con nuove avventure. In Italia al Box Office Me Contro te - Il mistero della scuola incantata ha incassato 5,1 milioni di euro .

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO
CONSIGLIATO NÌ
Secondo film del duo di YouTubers siciliani, qui impegnati in un'avventura fantasy in un mondo fatato.
Recensione di Roberto Manassero
giovedì 19 agosto 2021
Recensione di Roberto Manassero
giovedì 19 agosto 2021

Chiamati a inaugurare una scuola da poco riaperta, Luì e Sofì sono costretti a interrompere i festeggiamenti per affrontare l'acerrimo nemico Signor S, che ha rapito e addormentato il loro amico Pongo. Per liberarlo dall'incantesimo, i due fidanzati dovranno recuperare una preziosa reliquia custodita in un mondo fatato. Ottenuta una mappa da Perfidia, la malefica assistente del Signor S, Luì e Sofì entrano in un universo sconosciuto e qui vengono a conoscenza dei segreti custoditi dalla scuola e soprattutto dal passato della stessa Sofì.

Dopo l'incredibile successo del primo film, i due YouTubers siciliani tornano al cinema e provano ad arricchire di riferimenti narrativi e cinematografici le loro storie avventurose e infantili.

Squadra che vince non si cambia. Per il secondo episodio cinematografico delle loro avventure, i Me Contro Te, cioè Sofia Scalia e Luigi Calagna, in arte Sofì e Luì, hanno ancora scelto di lavorare con il regista Gianluca Leuzzi, già autore della sitcom Disney Like Me e soprattutto del precedente Me Contro Te - Il film: La vendetta del signor S, dieci milioni d'incassi (a fronte del milione e mezzo di follower su Instagram e dei sei milioni di iscritti al canale YouTube) e pericoloso precedente per chiunque abbia abbastanza fortuna da sfondare in rete e a ragione si senta in diritto di trasportare sul grande schermo il proprio materiale.

Nel caso dei Me Contro Te - che non è certo il caso di considerare fenomeni cinematografici, così come non si possono considerare film questi episodi di web serie gonfiati a una striminzita ora di durata - il discorso non può che soffermarsi sul fenomeno popolare in sé. Lo straordinario consenso presso un pubblico di bambini e bambine è il frutto di un messaggio tanto semplice quanto evidente, un'accozzaglia di inviti a mettere like, faccine e sorrisini che nasce prima di tutto dall'eccessiva libertà di movimento in rete da parte di utenti piccoli e poco smaliziati.

Rispetto al film precedente, basato su una trama "gialla" con rimandi all'animazione, questo secondo episodio - scritto ancora dagli stessi Scalia e Calagna con Emanuela Canonico e Andrea Boin - si rifà al racconto magico e al musical. Ambienti colorati, incantesimi, maledizioni, aiutanti, nemici, pietre preziose, indizi, segreti nascosti, fate, streghe e portali da una dimensione all'altra creano il solito armamentario fantasy, declinato secondo l'estetica digitale leggera della web serie.

Se in La vendetta del signor S la derivazione dalla rete era evidente e insieme superata, qui si direbbe che gli autori abbiano ulteriormente alzato l'asticella della componente visiva e della compattezza narrativa, giocando in maniera più consapevole con effetti speciali, scenografie teatrali, luci pop e un'ampiezza di racconto che prova - senza riuscirci - a rendere il racconto più omogeneo.

La ragione risiede nel fatto che il cinema non può e non deve condizionare troppo l'universo dei Me Contro Te. Se da un lato viene infatti invocato il piacere del grande schermo, dall'altro resta fondamentale la dimensione privata della visione sul web, con il pubblico affezionato che vuole ritrovare i marchi di fabbrica del duo e il continuo dialogo innescato dai social: gli screzi tra fidanzati, le battute dissacranti, l'infantilismo di lui, la razionalità di lei, il messaggio buonista sul potere dei sogni e della magia per superare gli ostacoli della vita, e in particolare il più spaventoso di tutti, che inizia con la S e ovviamente sta per solitudine.

L'effetto è quello di un cortocircuito che rende il film quasi ingiudicabile, se non fosse che anche per questo secondo episodio gli incassi sono fin da subito fenomenali, a dimostrazione che entrare in relazione con il mondo dei Me Contro Te non solo è possibile, ma pure - per chi ci riesce e ha voglia di reiterare l'esperienza - piacevole.

Sei d'accordo con Roberto Manassero?

ME CONTRO TE - IL MISTERO DELLA SCUOLA INCANTATA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 21 agosto 2021
GUSTIBUS

Tanto di cappello per i super incassi che questo secondo capitolo dei youtubers siciliani che con enorme sorpresa e'primo da 3giorni.Ora che da amante del cinema era doveroso omaggiare che un "corto"italiano(57minuti di durata!come lo indichiamo?)impali in seconda posizione Fast 9..e'storia!Mai come adesso,la vostra pregevole recensione mi ha trovato d'accordissimo.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
martedì 24 agosto 2021
Giulio Sangiorgio
Film TV

Il primo giorno in sala questo secondo film del duo di youtuber per bimbi Me contro Te porta nelle casse dei cinema italiani oltre 800 mila euro. 125 mila presenze, genitori con green pass e bimbi liberi da obblighi vaccinali (e due o tre critici solitari per recensirlo, dato che non ci sono state anteprime stampa: che cosa può interessare, ai Me contro Te, della stampa?).

giovedì 19 agosto 2021
Simone Emiliani
Sentieri Selvaggi

Dopo gli incassi da record di Me contro te Il film - La vendetta del signor S, tornano Luì e Sofì, i Me contro Te, a un anno e mezzo dall'avventura precedente. La visione si sposta inizialmente nelle zone tra il fantasy e il cartoon: una farfalla luccicante, una scuola coloratissima dove si balla e c'è un allegria contagiosa. Molti anni fa però quell'armonia che oggi sembra essere tornata, si era rotta; [...] Vai alla recensione »

NEWS
BOX OFFICE
martedì 14 settembre 2021
Andrea Chirichelli

Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli entra all'ottavo posto nella top ten globale. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
mercoledì 1 settembre 2021
Andrea Chirichelli

Il film dei due youtubers potrebbe presto diventare il titolo che ha incassato di più nell'anno solare 2021. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
martedì 31 agosto 2021
Andrea Chirichelli

Il film dei due youtubers è l'unico di giornata a stare sopra alla soglia dei 100mila. Il totale è ora di 3,7 milioni totali. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
sabato 28 agosto 2021
Andrea Chirichelli

Per una manciata di euro (letteralmente) Me Contro te - Il mistero della scuola incantata resiste ancora all'attacco di Come un gatto in tangenziale - Ritorno a Coccia di Morto e mantiene la prima posizione al box office italiano.

BOX OFFICE
venerdì 27 agosto 2021
Andrea Chirichelli

Il film dei due youtubers raggiunge i 3 milioni di euro. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
giovedì 26 agosto 2021
Andrea Chirichelli

Il film dei due youtoubers è ormai appaiato a Fast & Furious 9. Negli USA si preannuncia una settimana soporifera. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
mercoledì 25 agosto 2021
Andrea Chirichelli

Meno di 200mila euro separano i due film ed entro la fine del weekend il sorpasso dovrebbe essere completato. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
martedì 24 agosto 2021
Andrea Chirichelli

Il terzo capitolo si chiamerà Me contro te Il film - Persi nel tempo e sarà al cinema dal 1° gennaio 2022. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
lunedì 23 agosto 2021
Andrea Chirichelli

Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelliNessuna novità nella prima domenica di grandi rientri estivi: Me contro te - Il mistero della scuola incantata resta primo, pur perdendo ancora qualcosa rispetto a sabato, 264mila euro il suo incasso di ieri [...]

BOX OFFICE
domenica 22 agosto 2021
Andrea Chirichelli

Incassi al ribasso nel penultimo sabato di agosto. A completare il podio ancora Fast & Furious 9The Suicide Squad. Guarda la classifica »

BOX OFFICE
sabato 21 agosto 2021
Andrea Chirichelli

Il film aggiunge altri 339mila euro per un totale di 1,6 milioni. Si accontenta del secondo posto Fast & Furious 9. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
venerdì 20 agosto 2021
Andrea Chirichelli

Ottimo giovedì per il film dei due youtubers siciliani, con un incasso di 450mila euro. Bene anche Fast & Furious 9, secondo con 234mila euro. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
giovedì 19 agosto 2021
Andrea Chirichelli

L'incasso è di 811mila euro. Bene anche Fast & Furious 9 che raggiunge un totale di 1,7 milioni complessivi. Scopri la classifica »

TRAILER
domenica 13 giugno 2021
 

Regia di Gianluca Leuzzi. Un film con Sofia Scalia, Luigi Calagna. Da mercoledì 18 agosto al cinema. Guarda il trailer »

I film e le serie tv di Luì e Sofì
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati