La macchina delle immagini di Alfredo C.

Un film di Roland Sejko. Con Pietro De Silva Documentario, Ratings: Kids+13, durata 76 min. - Italia 2021. - Cinecittà Luce uscita lunedì 7 marzo 2022. MYMONETRO La macchina delle immagini di Alfredo C. * * * - - valutazione media: 3,18 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

Memorie di un reporter d'Albania tra Mussolini e Stalin

di Gabriele Porro Cult Week

E' davvero un documentario particolare e creativo La macchina delle immagini di Alfredo C. di Roland Sejko, passato all'ultima Mostra di Venezia. Per ciò che descrive e per come lo fa. La storia è quella di Alfredo Cecchetti, un cineoperatore al servizio di due dittature, si potrebbe dire. Il fascismo imperialista prima e il regime comunista di Enver Hoxha poi. Lui stesso si racconta e ci racconta questi due mondi, antitetici ma simmetrici nel considerare l'informazione inevitabilmente propaganda, forse distanti dal suo modo intimo di vedere il mondo ma alla fine così protagonisti delle sue immagini. [...]

di Gabriele Porro, articolo completo (4401 caratteri spazi inclusi) su Cult Week 17 marzo 2022

Sei d'accordo con la recensione di Gabriele Porro?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
0%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
La macchina delle immagini di Alfredo C. | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
Uscita nelle sale
lunedì 7 marzo 2022
Scheda | Cast | News | Trailer | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità