Every Breath You Take - Senza Respiro

Acquista su Ibs.it   Dvd Every Breath You Take - Senza Respiro   Blu-Ray Every Breath You Take - Senza Respiro
Un film di Vaughn Stein. Con Casey Affleck, Michelle Monaghan, Sam Claflin, Veronica Ferres.
Thriller, durata 105 min. - USA 2021.

felicity lunedì 29 novembre 2021
storia piatta, senza grinta Valutazione 2 stelle su cinque

Every Breath You Take, con un ottimo cast e un soggetto originale, ha nelle premesse la prospettiva di una visione stimolante.
Vorrebbe essere un thriller psicologico, un dramma, un action, un racconto sul lutto, ma alla fine non risulta essere niente di tutto ciò.
Il problema sembra risiedere proprio all’origine: la sceneggiatura. Dialoghi, tempi, spazi, tutto viene dilatato e poi compresso, eclissato o fin troppo accentuato. Il film è sprovvisto di un proprio baricentro, di una sua ragion d’essere. Molto viene lasciato al caso, e ciò che ci rimane è forse un’interessante prova recitativa di Claflin.
Mentre Affleck sembra rimanere vincolato ad una scrittura restrittiva che non ne esalta le qualità, di tutt’altra pasta è il James Flagg di Sam Claflin. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
Every Breath You Take - Senza Respiro | Indice

1° | felicity