La donna alla finestra

Film 2020 | Drammatico +13

Titolo originaleThe Woman in the Window
Anno2020
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Regia diJoe Wright
AttoriAmy Adams, Julianne Moore, Gary Oldman, Wyatt Russell, Anthony Mackie, Brian Tyree Henry Liza Colón-Zayas, Fred Hechinger, Jeanine Serralles, Mariah Bozeman.
Uscitagiovedì 14 maggio 2020
Distribuzione20th Century Fox
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro

Regia di Joe Wright. Un film con Amy Adams, Julianne Moore, Gary Oldman, Wyatt Russell, Anthony Mackie, Brian Tyree Henry. Cast completo Titolo originale: The Woman in the Window. Genere Drammatico - USA, 2020, Uscita cinema giovedì 14 maggio 2020 distribuito da 20th Century Fox. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13

Condividi

Aggiungi La donna alla finestra tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

L'adattamento cinematografico del romanzo bestseller "The Woman in the Window" di A.J. Finn.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES N.D.
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO N.D.
Dal libro al cinema per un thriller ricco di richiami.
Massimiliano Carbonaro
venerdì 10 gennaio 2020
Massimiliano Carbonaro
venerdì 10 gennaio 2020

Il best seller di A.J. Finn "La donna alla finestra" sembrava pensato per il cinema e così è stato, dal libro uscito nel 2018 è infatti stata tratta una trasposizione molto ambiziosa che arriva nelle sale italiane a maggio di questo nuovo anno. Tutto è stato curato alla perfezione dal regista, al cast, fino all'esperto autore della sceneggiatura.

Eppure qualcosa è andato storto in principio, tanto che in origine l'uscita del film era prevista per ottobre del 2019, ma si sono resi necessari ulteriori riprese dopo che un test audience ha mostrato che il pubblico non sempre riusciva a seguire la complicata trama.

Quindi La donna alla finestra è programmato per arrivare nelle sale il prossimo maggio. Non deve stupire che sia stato necessario un intervento ulteriore sul film, visto che è una pratica piuttosto diffusa ad Hollywood. E per altro la materia stessa da cui si partiva era piuttosto complessa. In origine infatti abbiamo l'omonimo libro firmato da Daniel Mallory, un editor statunitense con lo pseudonimo di A.J. Finn e subito balzato nella lista dei più venduti del New York Times.

Al centro della storia Anna Fox, una psicologa infantile con problemi di alcolismo e soprattutto di agorafobia che barricata nella casa dove si è autoreclusa osserva attraverso l'obiettivo della sua macchina fotografica il mondo esterno e in particolare i nuovi vicini, i Russell. Un giorno un urlo angoscioso le fa sospettare che sia successo qualcosa di terribile, anche se le resta sempre il dubbio di aver immaginato tutto. I richiami a La finestra sul cortile di Alfred Hitchcock non sono casuali, per altro lo stesso personaggio principale è un'appassionata di film noir che guarda in tv.

Per realizzare questo film è stato chiamato il regista Joe Wright esperto in trasposizioni cinematografiche visto il bel lavoro con Anna Karenina, Espiazione e Orgoglio e pregiudizio e fresco del successo con il riuscitissimo L'ora più buia dove troviamo nei panni di Winston Churchil quel Gary Oldman che ne La donna alla finestra ha invece il ruolo di uno dei nuovi vicini di casa, Alistair Russell. Al suo fianco le attrici Julianne Moore e Jennifer Jason Leigh. Mentre il ruolo principale, quello di Anna Fox, una donna incapace di uscire di casa e traumatizzata, troviamo la bravissima Amy Adams reduce dalla serie Sharp Objects.

Insomma un cast super titolato, dove anche per i ruoli minori si è voluto un parterre di supercomprimari a cominciare da Anthony Mackie che in molti ricordano per il suo ruolo di Sam Wilson, il supereroe Falcon, nei film Marvel, per continuare con Wyatt Russell straordinario interprete della serie Lodge 49, un gioiello, e presto presente a fianco dello stesso Mackie nella serie sempre per la Marvel dal titolo The Falcon and the Winter Soldier. Per la sceneggiatura ci si è affidati al premio Pulitzer Tracy Letts, che appare anche nel film, ed è celebre per il suo "I segreti di Osage County".

Interessante la figura dell'autore del libro A.J. Finn - Daniel Mallory che in merito alla sua fatica letteraria aveva dichiarato di aver sofferto pure lui di agorafobia come la sua eroina. The New Yorker facendo un controllo sulla sua vita ha appreso che alcune sue dichiarazioni relative al suo passato non erano vere (tra cui che la madre non era morta di cancro e il fratello è ancora vivo e non si era suicidato) costringendolo ad alcune precisazioni. Mallory infatti ha dovuto ammettere i dettagli non corretti della sua vita attribuendo la colpa ad un disturbo bipolare.

Sei d'accordo con Massimiliano Carbonaro?
NEWS
OVERVIEW
venerdì 10 gennaio 2020
Massimiliano Carbonaro

Il film con Amy Adams è l'adattamento cinematografico del romanzo bestseller di A.J. Finn. Dal 14 maggio al cinema. Vai all'articolo »

TRAILER
giovedì 19 dicembre 2019
 

Regia di Joe Wright. Un film con Amy Adams, Julianne Moore, Gary Oldman, Wyatt Russell, Anthony Mackie. Da giovedì 14 maggio al cinema. Guarda il trailer »

NEWS
martedì 3 dicembre 2019
 

L'adattamento cinematografico del romanzo bestseller "The Woman in the Window" di A.J. Finn. Vai all'articolo »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati