Dolittle

Acquista su Ibs.it   Dvd Dolittle   Blu-Ray Dolittle

fabrizio friuli mercoledì 28 aprile 2021
l'' avventura del dottor john dolittle stark Valutazione 2 stelle su cinque

Dopo essere rimasto vedovo , un veterinario noto che comprende la lingua degli animali , si autoesilia dal mondo esterno , fin quando lui e la sua cerchia di amici animali non vengono convocati al palazzo della Regina per salvarla da un male che può essere debellato con un frutto particolare.  Perciò,  Dolittle,  l' apprendista e i membri del suo entourage di animali,  partono per l' avventura,  venendo " giustamente " ostacolati dagli antagonisti del film , che , verranno sconfitti entrambi,  e la regina viene salvata per un soffio ed uno dei creatori del complotto viene catturato e vissero tutti felici e contenti ( escluso il primo antagonista apparso). [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
xcacel giovedì 21 maggio 2020
alla ricerca del pomo perduto Valutazione 2 stelle su cinque

Circondato da un manipolo di variopinti assistenti animali (un gorilla, uno struzzo, un orso, un pappagallo su tutti) e da un giovane assistente entusiasta Dolittle (Downey jr) si imbarca in un viaggio per mare per recuperare un antidoto in grado di salvare la giovane regina d’Inghilterra.
La trama del film è più o meno tutto qui, si tratta di un action avventura per ragazzi, un po’ alla Goonies, un po’ alla “pirati dei Caraibi”. [+]

[+] lascia un commento a xcacel »
martedì 5 maggio 2020
pessimo, meglio eddie murphy Valutazione 1 stelle su cinque

Mi aspettavo un bel film, invece ho solo buttato tempo. Sembrava un brutto cocktail tra " La Fabbrica di cioccolato " di Tim Burton, " Una Pallottola Spuntata " e " Jumanji " (di cui ho rispetto).
Con un robert downey jr che ha più problemi mentali del Detective Monk. Sarò scontato ma ho apprezzato tantissimo la versione del 1998 con Eddie Murphy, li mi sono fatto vere risate e non mi stanca mai di vederlo.

martedì 5 maggio 2020
pessimo, meglio eddie murphy Valutazione 1 stelle su cinque

felicity martedì 28 aprile 2020
un fantasy di buone intenzioni che non decolla Valutazione 3 stelle su cinque

Dolittle è un film che si rivolge ad un target di pubblico di età molto bassa, ma il cast attirerà anche spettatori più adulti.
Le aspettative, però, verranno ripagate con una grande delusione.
Sembra di vedere un prodotto più vecchio del primo dottor Dolittle, per via dell’utilizzo di effetti speciali troppo invadenti e mal utilizzati.
Non sarebbe un problema insormontabile se fosse accompagnato da una buona scrittura e da una trama avvincente, che in questo film manca totalmente.
La storia è banalissima, già vista e rivista, anche i bambini capiranno il finale a metà del film.
Questo è un vero peccato, perché il film parte benissimo, poi succedono cose senza motivo, come personaggi che arrivano in luoghi diversi senza che si capisca come. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
paola di giuseppe martedì 25 febbraio 2020
una fiaba molto reale Valutazione 0 stelle su cinque

Ironico,spiazzante,pieno di trovate e di animali con tutti i difetti e i pregi degli uomini, ma nell’insieme decisamente migliori di loro.Animali parlanti, ma con il loro linguaggio che solo Dolittle capisce.Agli uomini il loro mondo è precluso, a meno che non si sia bambini determinati a diventare assistenti di Dolittle come Stubbins, coraggioso ragazzino che non vuol sparare agli animali (come padre e amici del padre),Dolittle è il medico che tutti vorremmo incontrare nella vita,ma bisogna essere la regina d’Inghilterra o,in alternativa, un animale. [+]

[+] lascia un commento a paola di giuseppe »
menale silvia sabato 15 febbraio 2020
divertente e originale Valutazione 0 stelle su cinque

Per tutte le età, simpatico e coinvolgente, stupenda l'interpretazione  di Robert Downey Jr.

[+] lascia un commento a menale silvia »
flaw54 domenica 9 febbraio 2020
per adulti e ragazzi Valutazione 3 stelle su cinque

Film nel complesso ben riuscito tra film tradizionale e cartone animato. Ottime le immagini con animali che sembrano reali e portano lo spettatore a chiedersi come sia possibile arrivare a questo. Robert Downey jr ben in parte, direi perfino simpatico e accattivante, nonostante che sia un attore che io non amo assolutamente.

[+] lascia un commento a flaw54 »
sabato 8 febbraio 2020
levate sto film Valutazione 0 stelle su cinque

Ma veramente è uscito un film di sti qua

Dolittle | Indice

CDG Awards (1)