La sirenetta

Acquista su Ibs.it   Dvd La sirenetta   Blu-Ray La sirenetta

fabrizio friuli lunedì 5 giugno 2023
un altro remake live action Valutazione 2 stelle su cinque

Nel regno sottomarino noto come Atlantica,  vive una giovane sirena, testarda e intraprendente di nome Ariel che, a differenza dei suoi simili , è affascinata dagli esseri umani e dagli oggetti che essi creano,  sebbene alcune oggetti creati dagli stessi umani possono essere usati per uccidere e fare del male , dato che gli esseri umani possono essere una minaccia concreta per le creature come lei, ed infatti suo padre, Re Tritone le proibisce di avventurarsi nella zona dei relitti e di voler scoprire di più sulle creature umane, affinché Ariel non venga uccisa da un umano ( Re Tritone ha perso la sua amata moglie per colpa di un umano e per questo motivo egli disprezza le creature umane  ). [+]

[+] non ho capito (di cerebro84)
[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
felicity domenica 13 agosto 2023
buona storia e buoni interpreti ma poco vibrante Valutazione 3 stelle su cinque

La Sirenetta, il film di Rob Marshall, è diviso in due parti: una in fondo al mare e una sulla terra. Quella nell'acqua, per l'uso massiccio di CGI, è la meno riuscita: il design dei personaggi animali è disturbante, mentre i movimenti degli umani non sono sincronizzati in modo naturale con quello delle code. Fa eccezione la Ursula di Melissa McCarthy: è quella che ne esce meglio in termini di carisma e animazione. La parte sulla terra ha subito maggiori cambiamenti in termini di storia rispetto al film di animazione: funzionano. Halle Bailey è perfetta: ha una voce bellissima e sembra davvero una sirena. Ma non basta a far dimenticare una CGI che risulta estraniante.

[+] lascia un commento a felicity »
paolp78 domenica 3 dicembre 2023
melenso Valutazione 2 stelle su cinque

L’arcinota favola di Hans Christian Andersen già portata al cinema dalla Disney con il film animato del 1989, trova qui il suo remake in live action.
A differenza di quanto fatto con altri classici Disney, in questo caso si sceglie di non mutare la storia rispetto al cartone animato di oltre trenta anni prima, anche i personaggi restano gli stessi ivi compresi i simpatici animaletti amici della Sirenetta. Tuttavia qualche modifica viene inserita; l’intento di queste variazioni è quello, a mio avviso criticabile, di stravolgere i vecchi classici per seguire la moda della riscrittura di tali testi in chiave inclusiva e multietnica, in barba alle tradizioni del passato: ecco quindi che la sirenetta Ariel viene proposta in una versione con la pelle nera, mentre il regno del principe di cui questa si innamora, è un’isola caraibica (benché però il principe resti un bianco che è stato adottato dalla regina del posto … scelta questa davvero poco comprensibile). [+]

[+] lascia un commento a paolp78 »
La sirenetta | Indice

People's Choice Awar (3)