Tenet

PERFETTO E IMPERFETTO Valutazione 3 stelle su cinque

di GUSTIBUS

Feedback: 11873 | altri commenti e recensioni di GUSTIBUS
domenica 30 agosto 2020

Vanno bene anche 3stelle,5..TENET visto!...2ore e 21minuti,dicono 200milioni di costi per la produzione.Perfetto perche'che questo sia un film di Christopher Nolan non vi e'alcun dubbio..Dopo un film normale come Dunkirk siamo ritornati dalle parti di INCEPTION..dieci anni fa..Qui siamo nella fantascienza-spionaggio con passaggi temporali avanti/indietro,futuro e passato nel tempo tramite una capsula(spiegazione rapida)..La Cia da la caccia ad un enorme quantita'di plutonio che potrebbe sconvolgere il presente,ma per fermarla bisogna andare nel futuro e se ci sono errori si va...avanti e indietro...avanti e indietro.Questa e'la base del racconto..ma non e'semplice.IMPERFETTO perche' un film firmato NOLAN deve sempre essere un capolavoro!specialmente dopo il Covid!..Il film va visto e rivisto..ci sono scene mirabolanti alla fast & furious macchine,tir, che si rincorrono all'indietro,un aereo enorme che sprofonda un hangar..la semplicita'?che poteva essere espresso visivamente per menti normali tipo MISSION IMPOSSIBLE..no no Nolan non vuole.Fa un racconto che fa fumare il cervello.Avra'comunque successo enorme.Forse..permettetemi in questo racconto.manca la dolcezza femminile e manca Di Caprio che in Inception ha fatto la differenza.Vabbe'ci  voleval l grande cinema ma..Nolan...non esagerare troppo!!

[+] lascia un commento a gustibus »
Sei d'accordo con la recensione di GUSTIBUS?

Ultimi commenti e recensioni di GUSTIBUS:

Vedi tutti i commenti di GUSTIBUS »
Tenet | Indice

Satellite Awards (6)