Sweet Tooth

Film 2021 | Drammatico, Fantasy

Regia di Jim Mickle, Toa Fraser, Robyn Grace. Una serie con Nonso Anozie, Adeel Akhtar, Christian Convery, Aliza Vellani, Stefania LaVie Owen. Cast completo Genere Drammatico, Fantasy - USA, 2021, STAGIONI: 3 - EPISODI: 24

Condividi

Aggiungi Sweet Tooth tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 18 aprile 2024

Una favola postapocalittica che racconta l'avventura straordinaria di un bambino metà umano e metà cervo e di un viandante solitario in cerca di risposte. La serie ha ottenuto 1 candidatura a Satellite Awards,

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO
CONSIGLIATO N.D.
Una serie basata sull'omonimo personaggio creato dall'affermato fumettista canadese Jeff Lemire.
a cura della redazione
mercoledì 13 maggio 2020
a cura della redazione
mercoledì 13 maggio 2020

Una favola postapocalittica tratta dai popolari fumetti di DC Comics. La serie racconta la storia di un bambino metà umano e metà cervo e di un viandante solitario che intraprendono insieme un'avventura straordinaria.

Episodi: 8
Regia di Toa Fraser, Robyn Grace, Jim Mickle, Carol Banker, Alexis Ostrander, Ciarán Foy.

Recensione di a cura della redazione

Dopo aver sconfitto il generale Abbot nella battaglia a Pubba's Cabin, Gus (Christian Convery), Jepperd (Nonso Anozie), Becky (Stefania LaVie Owen) e Wendy (Naledi Murray) intraprendono un viaggio in Alaska alla ricerca della madre di Gus, Birdie, (Amy Seimetz), che ha lavorato per scoprire le misteriose origini dei mortali Sick. Lungo la strada, vengono raggiunti dal dottor Singh (Adeel Akhtar) e, nel frattempo, emerge una nuova minaccia sotto forma di Helen Zhang (Rosalind Chao), sua figlia Rosie (Kelly Marie Tran) e i feroci Wolf Boys, che cercano di riavviare la nascita umana e vedono Gus come la soluzione ai loro piani.
Episodi: 8
Regia di Jim Mickle, Robyn Grace, Toa Fraser, Alexis Ostrander.

Una stagione ambiziosa che passa dalla semplicità di un racconto on the road a un filone carcerario

Recensione di Andrea Fornasiero

Catturato dagli Ultimi Uomini, insieme agli altri ragazzi ibridi che vivevano con Aimee Eden in uno zoo, Gus si ritrova costretto a collaborare con il dottor Singh, disperatamente alla ricerca di una cura per il virus, da cui la moglie è stata infettata. Singh a sua volta collabora suo malgrado con il generale Abbot degli Ultimi Uomini, che tiene prigioniera sua moglie. Gus naturalmente vorrebbe fuggire insieme agli altri ragazzi, ma il complesso in cui si trovano è pesantemente sorvegliato. Dall'esterno però anche Aimee e Jepper progettano di far scappare i ragazzi, mentre Becky, che faceva parte della Animal Army con il nome di Bear, decide autonomamente di infiltrarsi tra gli Ultimi Uomini per ritrovare Gus e consegnargli un messaggio di sua "madre" Birdie.

Una seconda stagione all'altezza della prima, ma pure piuttosto diversa e più ambiziosa. Seppur omogenea nel tono alla precedente, con la stessa fotografia dai colori caldi, la nuova annata di Sweet Tooth passa dalla semplicità di un racconto on the road a una sorta di filone carcerario.

Tratta dal fumetto omonimo di Jeff Lemire e adattata per lo schermo con non poche libertà da Jim Mickle, Sweet Tooth prosegue un racconto post-apocalittico e fiabesco al tempo stesso. Il che non significa che sia poi molto edulcorato: come nelle fiabe possono accadere cose orribili e se il villain, ossia il generale Abbott, è un dittatore spesso sopra le righe e dunque quasi buffo, è anche decisamente sadico e brutale. Tra l'altro l'attore che lo interpreta, il sudafricano Neil Sandilands, quando si toglie gli occhiali ha qualcosa di Bryan Cranston e risulta sorprendentemente intenso. Allo stesso modo la carineria dei ragazzi ibridi non li risparmia dalla violenza dei carcerieri.

I personaggi della serie sono quasi tutti facilmente divisibili tra buoni e cattivi, nonostante un passato cupo e tormentato come quello di Big Man - che ha il volto e soprattutto il corpo fuori scala di Nonso Anozie - ma uno di loro fa eccezione: l'ambiguo dottor Singh. Da una parte vorrebbe essere amico degli ibridi ma dall'altra li uccide per estrarre materiali biologici dai quali cerca di ricavare una cura, in primo luogo per sua moglie. L'altra figura che acquisisce spessore nel corso degli episodi è Johnny, il braccio destro di Abbott, ruolo che vive in con crescente conflittualità. La serie presenta inoltre nuovi leader intorno alla comunità di Abbott e tra questi spicca la signora Zhang, matriarca cinese e texana dal pragmatismo privo di qualsiasi scrupolo, destinata ad assumere il ruolo di antagonista nella terza stagione.

Se questa buona annata ha un problema è nel ritmo dei primi episodi, che dispongono lentamente le pedine per i tentativi incrociati di fuga. Gli eventi insomma ingranano solo successivamente mentre all'inizio Sweet Tooth richiede un po' di pazienza. Il motivo di questa lentezza è nel numero di trame inizialmente parallele, che sono ben quattro: da una parte ci sono Jepp e Aimee, dall'altra Gus e gli ibridi, inoltre alla base di Abbott si trovano anche il dottore e sua moglie e infine c'è il piano di Becky, che conosce anche un nuovo personaggio strada facendo. Ci sono inoltre i flashback che rivelano nuove cose su Birdie, interpretata da Amy Seimetz e finora ridotta più o meno a un cameo, ma destinata a un ruolo più corposo nella prossima stagione. Quando i quattro filoni narrativi principali iniziano a convergere la serie torna a farsi incalzante, e ripaga la pazienza con scene anche piuttosto spettacolari.

Si è fatta attendere quasi due anni, questa seconda stagione di Sweet Tooth, ma l'attesa ha un lato positivo: considerato quanto sono centrali i discorsi sul virus, la ricerca di una cura, le nuove ondate letali e le maschere per la profilassi, è un bene che arrivi adesso a relativa distanza dal Covid.

Non è ancora ufficiale un rinnovo per la terza stagione, ma la serie sembra darlo per scontato con un finale proiettato verso l'ultimo atto della storia, evocato a piene lettere anche dalla voce narrante - che in lingua originale è una delle delizie di Sweet Tooth, perché interpretata dal mitico James Brolin. L'ultimo episodio purtroppo non è il più riuscito, perché semplifica il confronto finale limitandolo a pochi avversari e condensando gli eventi, soprattutto per quel che riguarda la Animal Army. Un'accelerazione che sembra un po' squilibrata, rispetto al ritmo delle prime puntate. Per fortuna non mancano alcune scelte narrative forti e il finale trova così una sua forza di impatto.

Episodi: 8
Regia di Jim Mickle, Robyn Grace, Toa Fraser, Alexis Ostrander.

Combattere contro gli individui infetti

Recensione di a cura della redazione

Gus è un ragazzino di dieci anni con le corna da cervo. L'ha cresciuto un uomo che lui chiama Pubba in una baita nel parco Yellowstone, tenendolo al sicuro da ogni contatto con estranei, perché quelli che come lui sono malvisti dal resto della popolazione: sono infatti immuni al virus che ha decimato l'umanità e molti li considerano la causa. C'è anche un gruppo che dà loro apertamente la caccia: gli Ultimi Uomini. Faceva parte di loro anche Tommy Jepperd, detto Big Man per la sua imponente stazza da ex campione di football americano. Dopo la morte di Pubba, Gus si imbatterà in lui e insieme viaggeranno verso il Colorado, dove il ragazzino spera di trovare sua madre...
Powered by  
NEWS
NETFLIX
giovedì 18 aprile 2024
 

Regia di Jim Mickle, Toa Fraser, Robyn Grace. Una serie con Nonso Anozie, Adeel Akhtar, Christian Convery, Aliza Vellani, Stefania LaVie Owen. Dal 6 giugno su Netflix.  Guarda il trailer »

NETFLIX
mercoledì 19 aprile 2023
 

Regia di Jim Mickle, Toa Fraser, Robyn Grace. Una serie con Nonso Anozie, Adeel Akhtar, Christian Convery, Aliza Vellani, Stefania LaVie Owen. Dal 27 aprile su Netflix.  Guarda il trailer »

NETFLIX
mercoledì 22 marzo 2023
 

Regia di Jim Mickle, Toa Fraser, Robyn Grace. Una serie con Nonso Anozie, Adeel Akhtar, Christian Convery, Aliza Vellani, Stefania LaVie Owen. Da 27 aprile su Netflix.  Guarda il trailer »

TRAILER
lunedì 17 maggio 2021
 

Regia di Jim Mickle, Toa Fraser, Robyn Grace. Una serie con Nonso Anozie, Adeel Akhtar, Christian Convery, Aliza Vellani, Stefania LaVie Owen. Dal 4 giugno su Netflix.  Guarda il trailer »

NETFLIX
venerdì 30 aprile 2021
 

Regia di Jim Mickle. Una serie con Nonso Anozie, Adeel Akhtar, Christian Convery, Aliza Vellani. Dal 4 giugno su Netflix.  Guarda il trailer »

NETFLIX
mercoledì 13 maggio 2020
 

Le avventure di Gus, un ragazzo con i tratti somatici di un cervo che, dopo aver lasciato la sua casa nella foresta, scopre un mondo esterno devastato da un evento catastrofico.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati