Estraneo a bordo

Film 2021 | Drammatico 116 min.

Titolo originaleStowaway
Anno2021
GenereDrammatico
ProduzioneUSA, Germania
Durata116 minuti
Regia diJoe Penna
AttoriAnna Kendrick, Toni Collette, Daniel Dae Kim, Shamier Anderson, Ryan Hadaller .
MYmonetro 2,67 su 8 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Joe Penna. Un film con Anna Kendrick, Toni Collette, Daniel Dae Kim, Shamier Anderson, Ryan Hadaller. Titolo originale: Stowaway. Genere Drammatico - USA, Germania, 2021, durata 116 minuti. - MYmonetro 2,67 su 8 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Estraneo a bordo tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 25 marzo 2021

Un clandestino in missione su Marte scatena una serie di conseguenze non intenzionali.

Consigliato nì!
2,67/5
MYMOVIES
CRITICA 2,93
PUBBLICO 2,40
CONSIGLIATO NÌ
Problemi su un altro pianeta.
a cura della redazione
mercoledì 24 marzo 2021
a cura della redazione
mercoledì 24 marzo 2021

Durante una missione su Marte, un clandestino finito a bordo per caso provoca involontariamente danni ingenti ai sistemi di supporto vitale dell'astronave. Con risorse in rapido declino e lo spettro della fine che incombe, l'equipaggio è costretto a prendere una decisione impossibile.

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 25 giugno 2021
Lizzy

Mi dispiace per la Kendrick, che apprezzo tantissimo come attrice, e per la comunque brava Collette, ma sto film fa acqua da tutte le parti. A cominciare proprio dalla partenza. Ma poi, scusate, chi vogliamo far ridere? Il "clandestino" che rimane intrappolato... dentro un posto al quale vi si accede solo smontando dei pannelli? E come sarebbe sopravvissuto poi al decollo? Come, alla [...] Vai alla recensione »

giovedì 6 maggio 2021
MAE

Un team di tre scienziati che devono condurre ricerche su Marte si ritrova un quarto componente non previsto.  Tale presenza rappresenta un problema di sopravvivenza degli altri tre non essendoci scorte sufficienti di ossigeno per tutti e quattro.  Il film non manca di un forte cast di attori tra cui una Anna Kendrick veramente dolce e sensibile nel rendere la "sua" Zoe; Bravissima [...] Vai alla recensione »

lunedì 26 aprile 2021
Kronos

Buona avventura spaziale in salsa fantascientifica, a metà strada tra "Abbandonati nello spazio" e "Gravity". Scenografie e ambienti sono ricostruiti con attenzione e plausibilità, la realizzazione e gli effetti sono molto curati e gli interpreti convincono. Qualche nota dolente nell'incipit (razionalmente ingiustificabili le dinamiche che portano Shamier Anderson [...] Vai alla recensione »

martedì 2 aprile 2024
Steffa

 troppo lento, un vero strazio

sabato 11 dicembre 2021
Kyotrix

Niente di speciale, pure la scena finale che dovrebbe essere "commovente"non lascia il segno. Non da buttare, si guarda, ma non vi lascerà nulla.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
giovedì 22 aprile 2021
Alice Sforza
Il Giornale

Tre scienziati partono per una missione importante, direzione Marte. Poco dopo, però, scoprono che a bordo si trova, suo malgrado, un clandestino. Problemino: l'ossigeno è sufficiente soltanto per l'equipaggio originale. Che si fa? Sacrificare qualcuno in nome della scienza? O trovare una improbabile soluzione? Un film che sa creare tensione, nonostante lo spazio ridotto nel quale devono interagire [...] Vai alla recensione »

martedì 4 maggio 2021
Mauro Gervasini
Film TV

Missione scientifica spaziale verso Marte. A bordo tre persone: il capitano Marina Barnett, il biologo David Kim e il medico Zoe Levenzon. C'è anche un clandestino, un ingegnere addetto al lancio rimasto intrappolato nell'abitacolo. Senza volerlo ha rotto il sistema di filtraggio dell'anidride carbonica e quindi, per farla breve, l'ossigeno finirà per non bastare.

lunedì 3 maggio 2021
Simone Emiliani
Sentieri Selvaggi

Se non ci fosse stata la serie Away, anche quella targata Netflix e cancellata dopo una sola stagione, Estraneo a bordo avrebbe dato la sbagliata illusione di essere più avvincente. In entrambi i casi ci sono una missione su Marte e i conflitti all'interno della navicella. Nel caso del film diretto dal cineasta e musicista brasiliano Joe Penna e scritto dallo stesso regista con Ryan Morrison si amplificano [...] Vai alla recensione »

venerdì 30 aprile 2021
Stephanie Zacharek
Time

Nel caso di un film ambientato nello spazio, la linea tra meditativo e noioso è particolarmente sottile. A meno che la trama non preveda viscidi cuccioli di alieno che gli esplodono dal petto, gli astronauti sembrano inclini a passare molto tempo in silenzio, soli con i loro pensieri: non proprio il massimo per uno sceneggiatore. Ma è anche vero che un film su un viaggio nello spazio silenzioso non [...] Vai alla recensione »

giovedì 29 aprile 2021
Matteo Scarfò
Close-up

Regista e musicista brasiliano di 33 anni, Joe Penna, al suo secondo film sul tema della sopravvivenza - il primo Arctic del 2018 ci mostrava un Mads Mikkelsen moderno Robinson Crusoe perso tra i ghiacci dell'Artico - prosegue l'indagine sulla forza del singolo alle prese con i travagli della sopravvivenza in un ambiente ostile e nel momento quando, come esseri umani, potremmo essere chiamati a scegliere [...] Vai alla recensione »

martedì 27 aprile 2021
Lorenzo Meloni
Nocturno

Per implausibile che sia, la premessa narrativa dietro Estraneo a bordo introduce fin da subito un elemento di originalità che il film è destinato a non scrollarsi più di dosso. Nella navicella (bellissimo set practical) diretta su Marte per iniziare una coltivazione di alghe produttrici di ossigeno, i tre membri dell'equipaggio (Anna Kendrick, Daniel Dae Kim e Toni Collette) scoprono che qualcun altro [...] Vai alla recensione »

lunedì 26 aprile 2021
Chiara Fedeli
Cinemonitor.it

Il titolo del nuovo sforzo artistico di Joe Penna potrebbe essere fuorviante, portando gli spettatori ad aspettarsi magari delle presenze extraterrestri all'interno della navicella spaziale in missione verso Marte, come alcuni vecchi cult del genere insegnano. In realtà tutto questo non è ciò che troveremo in "Estraneo a bordo". Il film rivela una storia ambientata nello spazio, una space opera quindi, [...] Vai alla recensione »

NEWS
NETFLIX
mercoledì 24 marzo 2021
 

Regia di Joe Penna. Un film con Anna Kendrick, Toni Collette, Daniel Dae Kim, Shamier Anderson, Ryan Hadaller. Dal 22 aprile su Netflix.  Guarda il trailer »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati