Siamo tutti Alberto Sordi?

Film 2020 | Documentario

Regia di Fabrizio Corallo. Un film Genere Documentario 2020,

Condividi

Aggiungi Siamo tutti Alberto Sordi? tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 10 aprile 2020

Il documentario mette in luce il Sordi malinconico, quello che dal 1972 alla morte dell'amata sorella Savina prese il posto del Sordi istrionico, brillante del dopoguerra e degli anni '60.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO
CONSIGLIATO N.D.
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Trailer
Una sorta di enciclopedia visuale.
a cura della redazione
venerdì 10 aprile 2020
a cura della redazione
venerdì 10 aprile 2020

Il documentario mette in luce il Sordi malinconico, quello che dal 1972 alla morte dell'amata sorella Savina prese il posto del Sordi istrionico, brillante del dopoguerra e degli anni '60, raccontato per par condicio, quasi fosse la sua parabola di vita coincidente con quella dell'Italia dal boom e dalla rinascita al progressivo buio sociale. Tra le tante interviste realizzate in quelle stanze e tra i tanti materiali di repertorio sempre fantastici da rivedere anche se - dallo sfottò 'Lavoratori!' dei Vitelloni di Fellini al 'Io so' io e voi nun sete un cazzo' del Marchese del Grillo, passando per 'Maccherone m'hai provocato, io te distruggo, io me te magno' di Un americano a Roma - tutta l'Italia in coro saprebbe replicarle, alcune sono chicche inedite.


SIAMO TUTTI ALBERTO SORDI? disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€10,99
€10,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 21 marzo 2021
wolvie

Il documentario attraversa i sessantanni di carriera di Alberto Sordi, riuscendo a toccare molti aspetti della sua filmografia e sopratutto della sua vita privata, senza soffermarsi troppo sugli esordi e sul successo dell' "Americano a Roma" (già ampiamente narrati tramite fiction o speciali televisivi), riuscendo a fare emergere, grazie a preziose interviste e documenti d' [...] Vai alla recensione »

sabato 14 agosto 2021
elgatoloco

"Siamo tutti Alberto Sordi?"(2020, Fbarizio Corallo regista e coautore con Giovanni Piscaglia), è una paziente ricostruzione, in docufilm, della vita di "Albertone", dagli inzi, dalla "bocciatura"all'Accademia d'arte drammatica milanese al successo portentoso nei film, come attore, ma poi anche come sceneggiatore e regista.

giovedì 1 giugno 2023
eugen

Testimonianze, interviste, di critci(Fofi, in particolare, ma anche Veltroni, che sostanzilamente ha sempre fatto cinema, come critico e ultirama,mente anche come autore-regista), di colleghi(dai figli di Steno a Carlo Verdone, che e'stato come un figlio per"Albertone")in questo docufilm di Corallo"Siamo tutti Alberto Sorid?"(2020)che esamina il mito sordiano, mito che nasce [...] Vai alla recensione »

venerdì 12 giugno 2020
elgatoloco

Questo"Siamo tutti Alberto Sordi?"(2020, Fabrizio Corallo, che ha anche scritto il docufilm, realizzato per il secolo dalla nascita)ha l'indubbio merito di fotografre-testimoniare-documentare un Sordi segreto: generoso, nonostante gli sia stata attribuita una"virtù"contraria, la taccagneria, cattolico devoto(anche "devozionale", quasi, dicitur), addirittura [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
martedì 14 aprile 2020
Emanuela Martini
Film TV

Comincia con Guglielmo Bertone, il "Dentone", preparatissimo e irresistibile lettore del telegiornale nell'episodio di I complessi firmato da Luigi Filippo D'Amico, e termina con Mina che, in una puntata del 1966 di Studio Uno, canta You Never Told Me (in italiano, Breve amore), scritta da Sordi e Piero Piccioni per Fumo di Londra, l'esordio nella regia del 1966, e diventata una sorta di "sigla" dell'attore [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati