Odio l'estate

Acquista su Ibs.it   Dvd Odio l'estate   Blu-Ray Odio l'estate

Addio AGG, benvenuto film banale italiano Valutazione 2 stelle su cinque

di Monica

martedì 18 febbraio 2020

Allora...la storia ha un capo è una coda, funziona ma non è decisamente da Aldo, Giovanni e Giacomo.
I tempi saranno cambiati ma non ho rivisto in loro gli attori comici che conosciamo, sono stati alla stregua degli attori italiani da film leggero o banale.
Chi invece mi ha ricordato loro tre per come li ho sempre percepiti è stato Michele Placido, mi ha fatta davvero ridere! (e mi ci sono persino immedesimata!!).
Aldo, Giovanni e Giacomo con mogli insoddisfatte e stereotipate (stile Cesaroni o film tipicamente italiani) mi hanno messo amarezza invece, bravi interpreti ma in panni che in un loro film non mi sarei aspettata di trovare.
Poi...parecchi messaggi non mi sono piaciuti:
1. Un calcio nel sedere ogni tanto è educativo eccome, invece nel film ha scatenato polemiche ed il ragazzino è pure scappato di casa con tanto di settimana premio.
2. Perché deve per forza esserci la scena di sesso tra adolescenti? perché lui deve essere un finto cattivo ragazzo che però la cavolata l’ha fatta e lei perfettina con tutti 9 e 10 al liceo? (pensavo fosse finita l’era di Tre metri sopra il cielo e simili)
3. Perché il finale dev’essere amaro? perché in una commedia che dovrebbe divertire?
Ripeto, la storia regge ed è strutturata a suo modo fattibilmente, però i vecchi tempi sembrano davvero finiti...se vi piacciono i film all’italiana incentrati su famiglia, problemi di coppie sposate, figli adolescenti, dramma...allora va bene! se volete i vecchi Aldo, Giovanni e Giacomo purtroppo no ):

[+] lascia un commento a monica »
Sei d'accordo con la recensione di Monica?

Odio l'estate | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 |