Me contro Te Il Film - La vendetta del Signor S

Film 2020 | Commedia, Film per tutti 90 min.

Titolo originaleMe contro Te - Il film: La vendetta del Signor S
Anno2020
GenereCommedia,
ProduzioneItalia
Durata90 minuti
Regia diGianluca Leuzzi
AttoriSofia Scalia, Luigi Calagna, Antonella Carone, Michele Savoia, Giustina Buonomo Marilisa Protomastro.
Uscitavenerdì 17 gennaio 2020
DistribuzioneWarner Bros Italia
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 2,09 su 7 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Gianluca Leuzzi. Un film con Sofia Scalia, Luigi Calagna, Antonella Carone, Michele Savoia, Giustina Buonomo. Cast completo Titolo originale: Me contro Te - Il film: La vendetta del Signor S. Genere Commedia, - Italia, 2020, durata 90 minuti. Uscita cinema venerdì 17 gennaio 2020 distribuito da Warner Bros Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,09 su 7 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Me contro Te Il Film - La vendetta del Signor S tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 19 agosto 2021

Argomenti:  Me contro te

Luì e Sofì, gli youtuber di 'Me Contro Te', sono una coppia di fidanzatini siciliani diventati, clic dopo clic, un fenomeno di YouTube. In Italia al Box Office Me contro Te Il Film - La vendetta del Signor S ha incassato 9,6 milioni di euro .

Consigliato no!
2,09/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA 1,83
PUBBLICO 1,94
CONSIGLIATO NÌ
Il debutto al cinema dei due youtubers è un film curato nella forma ma distante dai modelli di riferimento.
Recensione di Paola Casella
martedì 14 gennaio 2020
Recensione di Paola Casella
martedì 14 gennaio 2020

Luì e Sofì, ovvero i Me contro te, ogni giorno caricano in Rete un nuovo video per raccontare le loro (dis)avventure. Grazie alla popolarità del loro canale sperano di essere invitati al concorso che assegnerà il Like Award, ovvero il premio per lo Youtuber più gradito dagli utenti. Ma il signor S, loro storico arcinemico, è in agguato, e vuole accaparrarsi il premio attraverso un piano diabolico: con l'aiuto del suo assistente, autonominatosi Cattivius, il signor S rapisce Luì e Sofì nascondendoli nel suo laboratorio sotterraneo e li sostituisce con due cloni per far loro promuovere in video uno slime che rende felici i bambini - almeno per un po'. Grazie alla popolarità dello slime e all'affetto dei fan per Luì e Sofì, soprannominati "trote", S conta di conquistare il mondo e sancire la fine dei Me contro te, con l'aiuto di un'assistente che detesta sentir ridere i bambini e che si è guadagnata il nome di Perfidia.

La popolarità dei Me contro te fra il pubblico under 10, in particolare femminile, è gigantesca, e dunque questo loro debutto cinematografico ha un obiettivo principale: non deludere le "trotine" che li seguono quotidianamente su Internet.

Luigi Calagna e Sofia Scalia, che hanno raggiunto quella popolarità senza agganci partendo da un paesino siciliano (come si sente ancora in certe loro vocali strette), trasportano sul grande schermo le caratteristiche che li hanno resi celebri: due personaggi polarizzati - la pragmatica Sofì, regina delle liste e maestra in strategia e razionalità, e il pasticcione Luì, che pensa solo a divertirsi e prende tutto come un gioco -, una dinamica di coppia in continuo battibecco (Me contro te, appunto), e un'ingenuità di fondo che rende surreali le loro avventure, ma in qualche modo anche credibile (almeno sotto i dieci anni) la loro interazione.

Il regista Gianluca Leuzzi, che ha alle spalle le serie Eoghies e Untraditional (quest'ultima con Fabio Volo), più Like Me per Disney Channel, si mette completamente a servizio dei due protagonisti e dei loro codici di comunicazione elementare, ma prende a prestito dalla preteen television americana, soprattutto il seguitissimo Lazy Town, i colori psichedelici, il montaggio veloce (ma non schizofrenico) e le inquadrature che distorcono volutamente la prospettiva, dedicando una buona cura formale al prodotto e inserendo volutamente elementi che ci ricordano che stiamo assistendo ad una finzione web: il passaggio dalla casa dei Me contro te a quella della vicina che denuncia l'ambientazione da set, i protagonisti che fingono di muoversi in slow motion, e così via.

L'obiezione che si può muovere a Me contro te - Il film è a monte, ovvero alla celebrazione di un mondo fatto di like, parchi a tema, video, post, slime e assortiti prop contemporanei di matrice anglosassone. La morale dichiarata - "da soli si va più veloce ma insieme si va più lontano" - non basta a compensare il vuoto cosmico d'importazione in cui si muovono questi personaggi, peraltro di per sé gradevoli, al netto di alcuni eccessi fastidiosi.

Se la perfidia del signor S trova la sua radice nella sua solitudine (di qui l'iniziale del suo nome), il successo dei Me contro te trova il suo tallone d'Achille nel desiderio di conformarsi ad un modello molto lontano dall'italianità (e ancor più dalla sicilianità) il cui potenziale narrativo risale ai cantastorie, e non avrebbe nulla da invidiare al modello statunitense.

Sei d'accordo con Paola Casella?
L'esordio al cinema degli youtuber Me contro te.
Overview di Giorgio Crico
lunedì 18 novembre 2019

Per la regia di Gianluca Leuzzi, Me contro te il film - La vendetta del signor S rappresenta un ulteriore passo in avanti per i due youtuber Sofia Scalia e Luigi Calagna, diventati negli ultimi tempi un fenomeno di costume travolgente per quanto riguarda il pubblico dei bambini (anche molto piccoli, il loro target va dai 4 ai 10 anni d'età). La trama dell'esordio al cinema della coppia siciliana è molto lineare: come dice lo stesso titolo, si tratta di un nuovo confronto tra Luì e Sofì - questi i nomi con cui i due fidanzati sono noti al loro pubblico - e il temibile signor S, antagonista ricorrente dei loro normali video su YouTube, che apparirà finalmente per la prima volta, svelando un grande mistero. Come finirà questo nuovo capitolo della loro interminabile sfida?

«Sapere di avere un pubblico composto principalmente da bambini ci rende coscienti della responsabilità che abbiamo».
Luigi Calagna

Estremamente accessibili, simpatici, vulcanici, sempre sorridenti e soprattutto molto amati dai più giovani avventori di YouTube, i Me contro Te sono attivi sulla nota piattaforma video dal 2014, vantano quasi quattro milioni e mezzo di iscritti al loro canale e ben diciannove dei loro video hanno superato i dieci milioni di visualizzazioni, per un successo clamoroso che li rende agilmente tra i creatori di contenuti più popolari in assoluto di YouTube. Ora, a praticamente cinque anni esatti dal loro esordio sul sito di riproduzione video più celebre del pianeta, si apprestano a conquistare anche il mondo del cinema.

Coppia sullo schermo (ora anche su quello grande per antonomasia) ma anche nella vita, Luigi e Sofia hanno rispettivamente 27 e 22 anni e sono originari di Partinico, in Sicilia, ma oggi vivono entrambi a Milano e Me contro te il film - La vendetta del signor S comunque nasce da un soggetto originale della coppia, che ha così messo a frutto l'esperienza maturata in cinque anni di YouTube, durante i quali i due hanno creato e messo a disposizione del pubblico centinaia e centinaia di video.


ME CONTRO TE IL FILM - LA VENDETTA DEL SIGNOR S disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 19 gennaio 2020
happymusicboy

Sono appena uscito dalla sala cinematografia piuttosto disgustato. D'altro canto, già il trailer non lasciava presagire nulla di buono... Passi la trama molto banale, ma dato il target (bambini dai 5 ai 10 anni) ci potrebbe anche stare. Certo potrebbero anche pensare che i bambini di quell'età al cinema non ci vanno da soli e che i genitori si potrebbero anche annoiare, [...] Vai alla recensione »

domenica 19 gennaio 2020
Stefano

Film in cui bisognerebbe chiedere indietro i soldi e citarli per danni per la costante negativa manipolazione che viene fatta sui bambini. Ho imposto a mia figlia di non vedere piú i filmati di questi due figuranti... non so se é farina del loro sacco o se vengono sapientemente manovrati da qualcuno (multinazionali?) ma realmente li considero pericolosi per la salute mentale dei nostri figli

lunedì 27 gennaio 2020
beppe65

Un'autentica truffa, un'ora di qualcosa che hanno spacciato per film ma che di film non ha assolutamente nulla. Una trama inesistente, due personaggi abbastanza antipatici e senza alcuna capacità recitativa, un guazzabuglio di inutili scene che non raccontano niente, una regia più che discutibile fanno di questa robaccia una delle cose più indecenti che io abbia mai visto. [...] Vai alla recensione »

sabato 18 gennaio 2020
GUSTIBUS

Premetto che non andro'mai a vedere questo filmetto per lattanti,ma so chi e'la coppia siciliana cosi'famosa su YouTube,mi fa piacere per il loro successone(superato Zalone!)ma POVERO VERO CINEMA!..davvero siamo ridotti cosi'male?..poi al 30esimo passaggio alla tv,"una poltrona per due"fa 2milioni e mezzo di ascolto!..quello e'CINEMA vero!Gli incassi ci sono,ma la qualita' che fine ha fatto??

sabato 25 gennaio 2020
ilenia addari

Appena visto questo film con mia figlia di 8 anni. Vergognoso, vuoto, 2 patate lesse come recitazione. Capisco che si rivolgono ad un gruppo di bambini, che non sono volgari....ma spaventosamente dannosi per i ns figli. Mi sembrano 2 dementi, furbi perché stanno facendo ottimi affari con quelle "trote" dei ns figli ma diseducativi e inutili.

lunedì 27 gennaio 2020
fragola

Poveri bambini a cui viene propinato un film cosi' scemo di significato ,pubblicizzato in maniera cosi ossessiva da  creare nei piccoli l'esigenza di vederlo.  Vedere la sala affollata di bambini esultanti mi ha fatto male!       Ai nosti bambini speravo che il cinema offrisse qualcosa di veramente bello, divertente e anche un minimo  costruttivo,non una [...] Vai alla recensione »

sabato 25 gennaio 2020
Mapaolo

Ho accompagnato i miei figli a vederlo ma ne avrei fatto a meno. Ai miei tempi si guardavano film diversi

domenica 22 marzo 2020
Gionaldo Baffi

"Film" che dimostra in pieno come siano caduti in basso i vari prodotti per pargoli. Per la cronaca, non sono di certo andato a vederlo al cinema ma l'ho reperito via streaming senza pagare nemmeno un centesimo a questi due mongoloidi ignobili truffatori di poveri genitori e ai loro manager e produttori. Film da 0 sotto tutti i punti di vista, trama, recitazione, regia, effetti.

domenica 31 maggio 2020
Sentenza

Certo, seguendo le puntate su youtube non ci si sarebbe potuto aspettare nulla di più. Budget basso, dal mio punto di vista volutamente assimilato ad un Bmovie anni 50 e tanta voglia di fare. Non dimentichiamoci che stiamo parlando di un film da bambini e per bambini realizzato con il solo scopo di voler essere un buon "promoter" per tutto il microcosmo di altri prodotti (dai vestiti [...] Vai alla recensione »

martedì 18 febbraio 2020
Antonioscipio

Mi sono iscritto su MYmovies proprio sulla spinta intestinale, ehm, volevo dire "emozionale" conseguente alla visione di questo schifosissimo film. Quello che leggerete è, ovviamente, una mia personale opinione, ma molto comune e condivisa da tutte le mamme/papà che hanno avuto la sfortuna di dover guardare questa cosa..Ho 43 anni, quasi 44 e giuro su quanto ho di più caro che mai nella vita ho visto [...] Vai alla recensione »

sabato 16 luglio 2022
Valentina Lauria

Ho avuto modo di vedere il film "La vendetta del Signor S"tramite la piattaforma Tim Vision ma sempre a pagamento, anche se non sono proprio d'accordo nel pagarlo ancora, visto che dall'uscita del primo film sono passati più di due anni, comunque mia figlia di 4anni è proprio innamorata dei "me contro te"ed ha voluto vedere a tutti i costi il film, ma mi aspettavo [...] Vai alla recensione »

sabato 1 febbraio 2020
Daniele Traina

Premetto che conosco questi ragazzi da alcuni anni poichè mia figlia li segue su Youtube. Ho visto il film insieme a lei e devo ammettere che si tratta di uno dei peggiori film che ho mai visto! E questo da ogni punto di vista: Storia --> inseistente e pretestuosa Recitazione --> Pessima da parte di tutti gli attori presenti Regia --> molto ma molto discutibile.

venerdì 7 febbraio 2020
Ffantamann

La semplicità dei buoni sentimenti, ce n'è bisogno!

venerdì 7 febbraio 2020
Ffantamann

Ci siamo divertiti in famiglia, un film senza pensieri

lunedì 20 gennaio 2020
Barbara

Ho portato mio figlio e lui si è divertito tanto Credo che tutti gli intellettuali che criticano il film dovrebbero vederlo con gli occhi di in bambino È semplice facile da capire e senza doppi sensi Non saranno i miei attori preferiti ma che importa A mio figlio è piaciuto e Perfidia eta simpaticissima 

FOCUS
INCONTRI
mercoledì 15 gennaio 2020
Paola Casella

Luì e Sofì, ovvero i Me contro te, ogni giorno caricano in Rete un nuovo video per raccontare le loro (dis)avventure. Grazie alla popolarità del loro canale sperano di essere invitati al concorso che assegnerà il Like Award, ovvero il premio per lo Youtuber più gradito dagli utenti. Ma il signor S, loro storico arcinemico, è in agguato, e vuole accaparrarsi il premio attraverso un piano diabolico: con l'aiuto del suo assistente, autonominatosi Cattivius, il signor S rapisce Luì e Sofì nascondendoli nel suo laboratorio sotterraneo e li sostituisce con due cloni per far loro promuovere in video uno slime che rende felici i bambini - almeno per un po'. Grazie alla popolarità dello slime e all'affetto dei fan per Luì e Sofì, soprannominati "trote", S conta di conquistare il mondo e sancire la fine dei Me contro te, con l'aiuto di un'assistente che detesta sentir ridere i bambini e che si è guadagnata il nome di Perfidia.

I Me contro te, ovvero Luigi Calagna e Sofia Scalia, raccontano il passaggio dalla rete al cinema e il messaggio dietro al loro film.
Me contro te Il film - La vendetta del Signor S sarà al cinema dal 17 gennaio.

Frasi
Questo slime ha qualcosa di strano
(Luigi Calagna)
dal film Me contro Te Il Film - La vendetta del Signor S - a cura di Gabriel
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
venerdì 17 gennaio 2020
Simone Emiliani
Sentieri Selvaggi

Nel 2014, una coppia di sconosciuti registi austriaci stupì critica e pubblico con "Goodnight Mommy", horror psicologico di pregiatissima fattura che, attraverso il rapporto tra due figli e una madre sfigurata, esplorava il vero orrore che spesso si nasconde all'interno delle dinamiche famigliari. "The Lodge" è il loro secondo lungometraggio e l'intento programmatico è sempre quello, tanto che il film [...] Vai alla recensione »

martedì 28 gennaio 2020
Pedro Armocida
Film TV

Fenomeni di YouTube, Sofì e Luì alias Me contro te (al secolo i ventenni siciliani - ma "emigrati" a Milano come il regista pugliese Leuzzi - Sofia Scalia e Luigi Calagna), lo sono diventati anche al cinema dove, grazie a uno zoccolo duro di fan tra i 4 e i 10 anni (quindi accompagnati da almeno un adulto), hanno realizzato incassi straordinari con un film dai costi contenuti.

domenica 19 gennaio 2020
Enrico Danesi
Giornale di Brescia

Uno strabiliante fenomeno di costume italiano approda sul grande schermo e fa il botto, con oltre un milione di euro incassati il primo giorno. «Me contro Te - La Vendetta del Signor S» è il debutto cinematografico di una coppia di youtuber siciliani, Luì e Sofì (Luigi Calagna e Sofia Scalia), desiderosa di misurarsi con una storia di respiro più ampio rispetto a quelle caricate quotidianamente in [...] Vai alla recensione »

giovedì 16 gennaio 2020
Alice Sforza
Il Giornale

Se avete una figlia compresa nella fascia di età tra i 4 e 10 anni, sicuramente avrete dovuto pagare dazio con Sofì e Luì, coppia di youtuber sicula che vanta, sul canale, oltre 4 milioni di iscritti. I due formano i Me Contro Te e proveranno a far meglio di tanti colleghi che hanno fallito nel passaggio tra pc e grande schermo. I dati delle anteprime dimostrano che ci riusciranno.

giovedì 16 gennaio 2020
Francesco Alò
Il Messaggero

Luigi Calagna e Sofia Scalia passano da un video del 2014 fatto con un telefonino posizionato su una scala, con pochissime visualizzazioni, a un film con non pochi effetti speciali in cui addirittura diventano delle star del cinema dentro un'avventura in cui il perfido Signor S, simile nel look al Dottor Destino dei Fantastici Quattro, vuole clonarli.

NEWS
INFINITY
venerdì 11 settembre 2020
 

Il film che non ha deluso le "trotine" che seguono quotidianamente su Internet i due protagonisti. Disponibile su Infinity. Vai all’articolo »

BOX OFFICE
giovedì 23 gennaio 2020
Andrea Chirichelli

Il weekend potrebbe spingere i due youtubers fino ai 10 milioni di incasso. Completano il podio Piccole donne e Tolo toloScopri la classifica »

BOX OFFICE
mercoledì 22 gennaio 2020
Andrea Chirichelli

I due youtubers vicini al milione di spettatori. Tolo Tolo cala ancora e perde una posizione a vantaggio di Piccole donne. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
martedì 21 gennaio 2020
Andrea Chirichelli

Il film dei due youtubers arriva a 5,8 milioni di euro in 4 giorni. Non sfondano Richard Jewell e Jojo Rabbit. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
lunedì 20 gennaio 2020
Andrea Chirichelli

Assoluto trionfo del cinema italiano nel weekend appena trascorso, con incassi clamorosi per i primi tre film in classifica. Me contro te Il film - La vendetta del Signor S cresce ancora e chiude con 5,4 milioni, una cifra “zalonica”, che [...]

BOX OFFICE
sabato 18 gennaio 2020
 

Esordio col botto per Me contro Te Il film - La vendetta del Signor S, che debutta con 1 milione di euro e quasi 180mila spettatori, scalzando per la prima volta Tolo Tolo (guarda la video recensione) dalla vetta della classifica.

TRAILER
venerdì 29 novembre 2019
 

Regia di Gianluca Leuzzi. Un film con Sofia Scalia, Luigi Calagna. Da venerdì 17 gennaio al cinema. Guarda il trailer »

POSTER
mercoledì 27 novembre 2019
 

Le avventure dei siciliani di successo di YouTube Sofi e Lui diventano un film. I due protagonisti del canale - da oltre 4 milioni e 100 mila iscritti -"Me contro te" arrivano sul grande schermo con il film intitolato "Me contro te il film - La vendetta [...]

OVERVIEW
lunedì 18 novembre 2019
Giorgio Crico

Luì e Sofì si trovano per la prima volta faccia a faccia con la loro nemesi: il terribile signor S! Dal 17 gennaio al cinema. Vai all'articolo »

NEWS
venerdì 11 ottobre 2019
 

Luì e Sofì, gli youtuber di 'Me Contro Te', sono una coppia di fidanzatini siciliani diventati, clic dopo clic, un fenomeno di YouTube. Vai all'articolo »

I film e le serie tv di Luì e Sofì
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati