Lei mi parla ancora

Acquista su Ibs.it   Dvd Lei mi parla ancora   Blu-Ray Lei mi parla ancora
Un film di Pupi Avati. Con Stefania Sandrelli, Isabella Ragonese, Renato Pozzetto, Lino Musella.
Drammatico, - Italia 2021. - Vision Distribution uscita lunedì 26 aprile 2021. MYMONETRO Lei mi parla ancora * * * - - valutazione media: 3,43 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

eugenio venerdì 19 marzo 2021
lei mi parla ancora. il potere del ricordo Valutazione 4 stelle su cinque

Il nuovo film di Pupi Avati emoziona e tanto anche. In primo luogo, vedere un personaggio “storico” di film comici anni ’90, come Renato Pozzetto, in un ruolo intensamente drammatico è già motivo di interesse. Tuttavia, è la storia, ampia, intima e “verista” intinta dal sapore di dolce amarezza a imperniare il soggetto di Lei mi parla ancora.
Il film racconta una storia anacronistica di questi tempi che assomiglia per molti versi alla vicenda personale di Pupi Avati. Una storia d'amore durata sessantacinque anni, liberamente ispirata alla biografia di Giuseppe Sgarbi che restituisce il significato di una locuzione avverbiale, sempre, oggigiorno quasi tabu. [+]

[+] lascia un commento a eugenio »
felicity lunedì 15 novembre 2021
l’idealizzazione forza l’immedesimazione Valutazione 3 stelle su cinque

Lei mi parla ancora di Pupi Avati, dal romanzo di Giuseppe Sgarbi, è un film sull’amore eterno che sopravvive grazie alle parole e la scrittura.
Lei mi parla ancora cerca la commozione caricando a mille le emozioni. A tratti ci riesce soprattutto grazie all’intensità di Renato Pozzetto per la prima volta in un ruolo drammatico. Il momento più vivo è il ritorno a casa di Rina giovane (interpretata da Isabella Ragonese) e c’è un flash in cui la luce illumina inizialmente i suoi piedi. C’erano tutti gli elementi per trasformare Lei mi parla ancora in un film di fantasmi, quasi una specie di ghost-story che in forme più o meno dirette ha attraversato alcuni di suoi horror gotici, in particolare l’ottimo Le strelle nel fosso. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
lovemovies domenica 16 aprile 2023
grande cinema italiano Valutazione 4 stelle su cinque

Quando un film prende spunto (più o meno liberamente) dalla trama di un libro, il buon risultato finale è quasi sempre già garantito. Questo film ne è la conferma, nonostante si possa osservare che la seconda parte (quella che racconta la vita dei protagonisti dopo le nozze) appare breve rispetto all'integrale durata del film. Detto ciò, tutto è prezioso e si passa dall'amorevole regia di Avati (in stato di grazia) alla superba interpretazione di tutti gli attori (con un inedito Pozzetto di smisurata bravura), dagli oggetti artistici che riempiono le stanze della casa, alla fotografia ed alla realizzazione di ambienti e usanze dell'epoca. [+]

[+] lascia un commento a lovemovies »
Lei mi parla ancora | Indice

lunedì 26 aprile 2021