La felicità degli altri

Acquista su Ibs.it   Dvd La felicità degli altri   Blu-Ray La felicità degli altri
Un film di Daniel Cohen. Con Vincent Cassel, Bérénice Bejo, Florence Foresti, François Damiens.
Titolo originale Le bonheur des uns.... Commedia, Ratings: Kids+13, durata 104 min. - Francia 2020. - Academy Two uscita giovedì 24 giugno 2021. MYMONETRO La felicità degli altri * * - - - valutazione media: 2,48 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marzia mataloni domenica 30 luglio 2023
film che dice una verità amara Valutazione 4 stelle su cinque

Film 'sgradevole' e amaro, e forse per questo non sempre apprezzato, proprio a causa della verosimiglianza delle situazioni e delle reazioni umane, molto ben rappresentate. Tutti noi sappiamo, purtroppo, quanto spesso la paura, l'insicurezza e il senso di inferiorità abbiano la meglio sull'affetto e l'amore. Attori eccellenti.

[+] lascia un commento a marzia mataloni »
margherita venerdì 19 agosto 2022
quando il cinema fa il suo lavoro.. Valutazione 0 stelle su cinque

Molto intelligente, divertente e istruttivo. Ottimo, ottimo, ottimo!

[+] lascia un commento a margherita »
paola mercoledì 4 agosto 2021
un film quasi perfetto Valutazione 4 stelle su cinque

Un film quasi perfetto

Che cosa si desidera da un film? Che sia divertente che non sia banale che abbia un dialogo brillante un finale non scontato. Buoni attori.
Nulla manca a questo film per essere perfetto e mi stupiscono i giudizi negativi. Per me non un attimo di noia in un film  che fa sorridere e riflettere!

[+] lascia un commento a paola »
sabato 17 luglio 2021
condivido

Mi sono avvalsa del diritto di uscire prima della fine.. film piatto , ,dialoghi scontati . C’è ben altro di francese in giro

[+] lascia un commento a »
rita lunedì 5 luglio 2021
da non perdere Valutazione 4 stelle su cinque

non sono in accordo con le recenzioni che hanno stroncato questo film. Io l'ho trovato delicato e fortemente reale. E mi è piaciuto tantissimo il finale in cui la protagonista si trova nella stessa situazione dell'inizio del film e non cambia il suo atteggiamento: questo per dire che lei è rimasta la persona vera che era all'inizio. Il suo successo, la sua affermazione, il suo essere felice di aver trovato la sua strada ha cambiato gli altri, anzi ha messo in evidenza quello che effettivamente gli altri erano: ipocriti e meschini.
Non sarà certo il "film capolavoro" dell'anno, ma è davvero da non perdere!

[+] lascia un commento a rita »
domenica 4 luglio 2021
meglio evitare le stroncature

Posso capire che ci siano persone a cui questo genere di commedie psicologiche paradossali non piacciono, ma in tal caso perché si prendono la briga di recensirle? Per il gusto di rovinare agli altri il piacere di vederle?

[+] lascia un commento a »
martino revelli mercoledì 30 giugno 2021
film interessante, perché così svalutato? Valutazione 3 stelle su cinque

Premesso che ho sempre trovato le recensioni di Mymovies rilevanti e esaurienti, su questo film non sono d'accordo. Penso sia un film volutamente "fastidioso", come possono esserlo i lavori ad esempio di Herman Koch, in quanto l'intento è quello di svelare la piccolezza e la mediocrità degli uomini. In questo senso il film tratteggia lo sviluppo di alcuni caratteri, che si confrontano con il successo imprevisto di uno di essi (la protagonista) e per questo si assiste ad un cambiamento delle loro relazioni, che avviene in ognuno e in ogni nucleo, pur di proteggere l'immagine che i vari personaggi hanno di se stessi. In questo senso la gelosia viene osservata - tra l'altro anche con una certa leggerezza che non è per forza superficialità, ma con un sorriso per le debolezze umane - ed insieme all'invidia, all'antagonismo, alla competizione vengono declinate in diverse sfumature, quanti sono i protagonisti di questa piccola storia. [+]

[+] lascia un commento a martino revelli »
emmeti domenica 27 giugno 2021
una stroncatura immeritata Valutazione 0 stelle su cinque

Dopo aver visto assegnare voti tanto generosi quanto immeritati a parecchi film, mi stupisco di una stroncatura di questo tipo. Del resto, i pochi presenti nella sala in cui l'ho visto (effetto covid + partita della nazionale di calcio) mostravano di gradire questo spaccato di verità non sempre facili da ammettere e digerire. Buona recitazione, qualche piccola forzatura, sì, ma anche un'esplorazione riuscita del lato solitamente camuffato dell'animo umano. Dopo tanto buonismo zuccheroso, irrealistico e moralistico, finalmente una commedia divertente e sincera,

[+] lascia un commento a emmeti »
giovanni_b_southern sabato 26 giugno 2021
film molto vero. da vedere! Valutazione 4 stelle su cinque

Premessa. Non si capisce il niet di my movies. Il film, al contrario, è da vedere. È un film urticante, recitato benissimo e in modo paradossale, sulla invidia. Ci sono situazioni reali. Descritte benissimo. L' invidia tra amici e all'interno della coppia. Il successo degli altri è sempre un boccone amaro da digerire. Film divertente. Paradossale. Verissimo. Ripeto. Inspiegabile il niet dell'ottimo sito my movies che è un eccellente vademecum. Ma in questo caso si sbaglia e di brutto. Il film è altamente godibile!!!!

[+] lascia un commento a giovanni_b_southern »
La felicità degli altri | Indice

giovedì 24 giugno 2021