Appunti di un venditore di donne

Film 2021 | Drammatico +13

Anno2021
GenereDrammatico
ProduzioneItalia
Regia diFabio Resinaro
AttoriMario Sgueglia, Miriam Dalmazio, Libero de Rienzo, Paolo Rossi, Francesco Montanari Antonio Gerardi, Michele Placido, Gualtiero Burzi, Massimo Rigo.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,55 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Fabio Resinaro. Un film con Mario Sgueglia, Miriam Dalmazio, Libero de Rienzo, Paolo Rossi, Francesco Montanari. Cast completo Genere Drammatico - Italia, 2021, Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,55 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Appunti di un venditore di donne tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 21 giugno 2021

Bravo, venditore di donne, vive a Milano godendosi la vita notturna della città. La sua vita cambia un giorno in cui incontra una donna che cambierà tutto il suo mondo.

Consigliato nì!
2,55/5
MYMOVIES
CRITICA 3,33
PUBBLICO 1,78
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
Premi
Cinema
Trailer
Dal romanzo di Giorgio Faletti.
a cura della redazione
mercoledì 13 novembre 2019
a cura della redazione
mercoledì 13 novembre 2019

È il 1978. Nella Milano da bere dove Vallanzasca comanda la mala, Bravo, interpretato da Mario Squeglia, vive la sua vita tra locali di lusso, discoteche e bische in compagnia dell'amico Daytona, interpretato da Paolo Rossi. Bravo si definisce un imprenditore. Il suo settore sono le donne. Sì, perché lui le vende. Ma la vita di un venditore di donne non è facile. Sarà sconvolta dall'arrivo di Carla, interpretata da Miriam Dalmazio, che risveglierà in lui sensazioni sopite da tempo. Una sola notte fuori da una bisca cambierà tutto. Non si tratterà però dell'inizio di una nuova vita. Sarà l'inizio della fine.

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 18 agosto 2021
JonnyLogan

Milano, 1978. Una sera all’uscita dell’Ascot, un locale del centro storico, Bravo, un protettore di prostituite che si occupa di trovare la donna giusta per clienti facoltosi, e il suo amico Daytona scommettono riguardo una ragazza intravista per strada e che Daytona vorrebbe conoscere. Bravo avvicina la ragazza con una banale scusa e organizza per l’amico una serata memorabile, [...] Vai alla recensione »

sabato 19 marzo 2022
Mimmo FVCG

unica cosa buona del film , il povero Libero de Rienzo , poi il festival dell'assurdita'

domenica 12 marzo 2023
Lovemovies

Non ci ho capito tanto di questo film. Sarà pure un mio limite, ma ho fatto molta fatica a cogliere i collegamenti fra la trama del film ed i fatti di storia legati alla morte di Aldo Moro. Nel film c'è di tutto, come da classico: poliziotti corrotti, politici dalla squallida moralità, l'eroe buono (in questo caso "bravo"), donne inscrutabili e abili manipolatrici, [...] Vai alla recensione »

domenica 5 marzo 2023
ROSMERSHOLM

Resinaro è un buon professionista, ha stoffa... ma difetta di stile e rigore. Ma come si fa a mettere in scena una sceneggiatura  così ridicola e abborracciata?  Nella seconda parte del film, i colpi di scena  si susseguono senza logica, col solo fine di stupire lo spettatore (mancano solo gli alieni) e il risultato di diventare fastidiosi e molesti.

Frasi
Lucio: "...Allora... Cominciamo con 'una' facile facile: visto che hai avuto una notte 'in bianco' ti vengo incontro... Va 'bbene?..."
Bravo: "...Dai... Spara!..."
Lucio: "...'Giorno inutile... 2, 4 = 6'... Vai..."
Bravo: "...'Dì vano'..."
Lucio: "...Eheheheh..."
Bravo: "...'Divano'..."
Lucio: "...Sì..."
Bravo: "Era veramente molto semplice: così m'offendi..."
Lucio: "...E voilà, 'Carmencita'...: si serva pure..."
Dialogo tra Bravo (Mario Sgueglia) - (Francesco Montanari)
dal film Appunti di un venditore di donne - a cura di Valeria B.
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
lunedì 28 giugno 2021
Davide Comotti
Nocturno

Di Fabio Resinaro si era già parlato a più riprese, prima per l'action-thriller Mine (con Armie Hammer e co-diretto con Fabio Guaglione) e poi per la black-comedy Dolceroma. Ora, sbarca su Sky e Now Appunti di un venditore di donne, un magnifico noir tratto dall'omonimo romanzo di Giorgio Faletti, e dietro a cui c'è una macchina produttiva di tutto rispetto, da Luca Barbareschi a Rai Cinema.

martedì 13 luglio 2021
Rocco Moccagatta
Film TV

Un po' a sorpresa è toccato a Fabio Resinaro (metà del duo Fabio & Fabio rivelatosi nel 2016 con il piccolo film fenomeno Mine) portare per primo sullo schermo un romanzo di Giorgio Faletti, fenomeno editoriale rilevantissimo nella nostra narrativa di genere che langue da anni in un limbo di occasioni mancate e false partenze, con tutti i suoi libri in mano (pare) a De Laurentiis.

giovedì 24 giugno 2021
Maurizio Acerbi
Il Giornale

Sono essenzialmente due i protagonisti di Appunti di un venditore di donne, film che sarà visibile, da domani, su Sky Cinema Uno, tratto dal romanzo omonimo di Giorgio Faletti. Oltre al tormentato Bravo, emerge, come co-protagonista, la città di Milano di fine anni '70, quando ancora non aveva assunto la caratteristica di «Milano da bere», ma che si prestava a intrecci tra politica e malavita, divertimento [...] Vai alla recensione »

NEWS
NEWS
lunedì 21 giugno 2021
 

Il film, tratto dall'omonimo bestseller di Giorgio Faletti, è ambientato nel 1978, nell'Italia delle Brigate Rosse e nella cosiddetta Milano da Bere dove a farla da padrone è Renato Vallanzasca. Vai all'articolo »

SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati