Hammamet

Un film di Gianni Amelio. Con Pierfrancesco Favino, Livia Rossi, Luca Filippi, Silvia Cohen, Alberto Paradossi.
Biografico, Ratings: Kids+13, durata 126 min. - Italia 2020. - 01 Distribution uscita giovedì 9 gennaio 2020. MYMONETRO Hammamet * * * - - valutazione media: 3,36 su 78 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Grande Favino ! Valutazione 3 stelle su cinque

di nadia meden

Feedback: 659 | altri commenti e recensioni di nadia meden
sabato 11 gennaio 2020

Ho potuto assistere al film "Hammamet "e devo dire che se gli spettatori si aspettavano una risposta in più di quello che già sappiamo sulla vita politica di questo signore che è stato il primo Presidente del Consiglio italiano dell' allora PSI, forse è rimasto deluso. Il regista Gianni Amelio non ha voluto riportarci negli anni 80 e 90  della nostra storia politica, un periodo molto contrastato in cui ricordiamo sicuramente Tangentopoli, Mani pulite, Sigonella, i finanziamenti illeciti ai partiti, i conti svizzeri etc..., bensi' ha voluto soffermarsi sulla vicenda umana di Bettino Craxi e soprattutto sui suoi ultimi mesi di vita . Esiliato o latitante, con gravi processi e relative condanne a suo carico, Amelio racconta il potere, la sconfitta e il dramma umano del politico in questione. Uno strepitoso Favino , un trucco eccezionale , le movenze, il modo di gesticolare e di muoversi , infatti, fa di Favino un vero Craxi . Una recitazione sempre strepitosa al cinema come a teatro del Sig. Renato Carpentieri, ne fanno un bel film. Da vedere, grazie.

[+] lascia un commento a nadia meden »
Sei d'accordo con la recensione di nadia meden?

Ultimi commenti e recensioni di nadia meden:

Vedi tutti i commenti di nadia meden »
Hammamet | Indice

giovedì 9 gennaio 2020