Guida romantica a posti perduti

Un film di Giorgia Farina. Con Clive Owen, Jasmine Trinca, IrŔne Jacob, Andrea Carpenzano, Teco Celio.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 106 min. - Italia 2020. - Lucky Red uscita giovedý 24 settembre 2020. MYMONETRO Guida romantica a posti perduti * * 1/2 - - valutazione media: 2,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ghisi domenica 25 aprile 2021
nevrosi incompatibili? Valutazione 3 stelle su cinque

Giorgia Farina è una giovane regista che si è laureata in Inghilterra, poi ha studiato cinematografia alla Columbia di New York City. “Guida romantica a posti perduti” è il suo terzo lungometraggio, dopo “Ho ucciso Napoleone” del 2015 e “Amiche da morire” del 2013.
Questo è un film garbato e ironico, abbastanza inusuale per una pellicola italiana, ma forse diventa un po' troppo pretenzioso nel voler descrivere accuratamente alcune forme di nevrosi. Allegra, infatti, è una ragazza difficile, soffre di attacchi di panico e ha varie fobie, vive e lavora in un piccolo appartamento a Roma strapieno di oggetti. [+]

[+] lascia un commento a ghisi »
astromelia martedý 23 febbraio 2021
bello solo il titolo Valutazione 2 stelle su cinque

film altamente deludente,piatto ,inconcludente,recitazione monotona,senza senso,ma quello era proprio clive owen ??? fuori posto credo la peggior recitazione che abbia mai fatto ,tempo sprecato!!!! BRUTTO

[+] lascia un commento a astromelia »
lizzy venerdý 5 febbraio 2021
bellissimo! (il titolo...) Valutazione 1 stelle su cinque

L'unica cosa bella sarebbe solo IL TITOLO!
Velo pietoso su tutto il resto...

[+] lascia un commento a lizzy »
c.catinati80. sabato 10 ottobre 2020
dramedy azzeccato Valutazione 4 stelle su cinque

Una commedia esistenziale sul mal di vivere senza scendere nel dramma scontato. Film circolare tra strade, silenzi ed  emozioni.

[+] lascia un commento a c.catinati80. »
c.catinati80. sabato 10 ottobre 2020
dramedy azzeccato Valutazione 4 stelle su cinque

Una commedia esistenziale sul mal di vivere senza scendere nel dramma scontato. Film circolare tra strade, silenzi ed emozioni.

[+] lascia un commento a c.catinati80. »
maria pia domenica 4 ottobre 2020
interminabile Valutazione 1 stelle su cinque

Film noiosissimo e vuoto di tutto. Interminabile. Pensato e girato probabilmente con le migliori intenzioni , ma purtroppo per la regista , l'idea del viaggio a ritroso per ritrovare se stessi o parti di sè è già stata più volte tradotta in film eccellenti, qui manca praticamente tutto. Nessun dialogo interessante, fotografia scadente, squarci panoramici deprimenti , gli stessi attori protagonisti  ( francamente stupisce la presenza di due nomi così notevoli in un film simile) sembrano essere i primi a non credere in quello che stanno facendo , d'altronde nel vuoto assoluto è davvero difficile brillare in qualche modo. La scena finale del ballo poi è talmente pretenziosa da risultare irritante, voleva di certo essere una scena carica e intensa scimmiottando il grande cinema , ma purtroppo nemmeno i due attori sembravano convinti , definirei la  scena patetica. [+]

[+] lascia un commento a maria pia »
maria pia domenica 4 ottobre 2020
interminabile Valutazione 0 stelle su cinque

Trovo sia un film noiosissimo , privo di contenuti nonostante la presunzione degli intenti, non ho trovato un solo elemento positivo , nemmeno la fotografia, gli sfondi paesaggistici, i dialoghi ... Nulla di nulla. Argomento già trattato mille volte questo del viaggio a ritroso per ritrovare se stessi o parti di sè, ma considerando molti illustrissimi precedenti , in questo film risulta totalmente vuoto e inutile . Impossibile innamorarsi dei personaggi , non vedevo l'ora che giungesse la fine ( che non arrivava MAI). Stupisce la presenza di Owen e Trinca in un film tanto mediocre, due ottimi attori che però e purtroppo qui non riescono a dare per niente il solito spessore che in genere danno ai loro personaggi . [+]

[+] lascia un commento a maria pia »
robbiedikappa venerdý 2 ottobre 2020
un posto da evitare Valutazione 0 stelle su cinque

Il viaggio più evidente in questo film di tale giorgia farina è il giro a vuoto che fa la sceneggiatura e i personaggi. Regia rimasta a casa.
Da evitare come il Covid-19

[+] lascia un commento a robbiedikappa »
loland10 martedý 29 settembre 2020
viaggio a...vuoto Valutazione 2 stelle su cinque

Guida romantica a posti perduti” (2020) è il terzo lungometraggio della regista romana Giorgia Farina.
Cinema on-the-road sui generis. Dove il visibile è poco. Il bello è quello che non si dice. Il nascosto.è quasi evidente. Un film con alcune aspettative ma che alla fine non convince pienamente. Percorso ondivago, fluttuante, non lineare con battute e discorsi ‘fuori testo’. Due insieme per caso, due mondi che non si conoscono, un uomo completamente dedito all’alcol e una donna solitaria e piena di paure. Un viaggio interiore (così pare) che non riesce a centrare il ‘canto del cigno’ delle loro vite. [+]

[+] lascia un commento a loland10 »
monica lunedý 28 settembre 2020
il viaggio dei endonauti

Un bel film,consiglio a tutti di vederlo!!

[+] lascia un commento a monica »
pagina: 1 2 3 4 »
Guida romantica a posti perduti | Indice