Guida romantica a posti perduti

Un film di Giorgia Farina. Con Clive Owen, Jasmine Trinca, Irène Jacob, Andrea Carpenzano, Teco Celio.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 106 min. - Italia 2020. - Lucky Red uscita giovedì 24 settembre 2020. MYMONETRO Guida romantica a posti perduti * * 1/2 - - valutazione media: 2,85 su 40 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

c.catinati80. sabato 10 ottobre 2020
dramedy azzeccato Valutazione 4 stelle su cinque

Una commedia esistenziale sul mal di vivere senza scendere nel dramma scontato. Film circolare tra strade, silenzi ed  emozioni.

[+] lascia un commento a c.catinati80. »
c.catinati80. sabato 10 ottobre 2020
dramedy azzeccato Valutazione 4 stelle su cinque

Una commedia esistenziale sul mal di vivere senza scendere nel dramma scontato. Film circolare tra strade, silenzi ed emozioni.

[+] lascia un commento a c.catinati80. »
maria pia domenica 4 ottobre 2020
interminabile Valutazione 1 stelle su cinque

Film noiosissimo e vuoto di tutto. Interminabile. Pensato e girato probabilmente con le migliori intenzioni , ma purtroppo per la regista , l'idea del viaggio a ritroso per ritrovare se stessi o parti di sè è già stata più volte tradotta in film eccellenti, qui manca praticamente tutto. Nessun dialogo interessante, fotografia scadente, squarci panoramici deprimenti , gli stessi attori protagonisti  ( francamente stupisce la presenza di due nomi così notevoli in un film simile) sembrano essere i primi a non credere in quello che stanno facendo , d'altronde nel vuoto assoluto è davvero difficile brillare in qualche modo. La scena finale del ballo poi è talmente pretenziosa da risultare irritante, voleva di certo essere una scena carica e intensa scimmiottando il grande cinema , ma purtroppo nemmeno i due attori sembravano convinti , definirei la  scena patetica. [+]

[+] lascia un commento a maria pia »
maria pia domenica 4 ottobre 2020
interminabile Valutazione 0 stelle su cinque

Trovo sia un film noiosissimo , privo di contenuti nonostante la presunzione degli intenti, non ho trovato un solo elemento positivo , nemmeno la fotografia, gli sfondi paesaggistici, i dialoghi ... Nulla di nulla. Argomento già trattato mille volte questo del viaggio a ritroso per ritrovare se stessi o parti di sè, ma considerando molti illustrissimi precedenti , in questo film risulta totalmente vuoto e inutile . Impossibile innamorarsi dei personaggi , non vedevo l'ora che giungesse la fine ( che non arrivava MAI). Stupisce la presenza di Owen e Trinca in un film tanto mediocre, due ottimi attori che però e purtroppo qui non riescono a dare per niente il solito spessore che in genere danno ai loro personaggi . [+]

[+] lascia un commento a maria pia »
robbiedikappa venerdì 2 ottobre 2020
un posto da evitare Valutazione 0 stelle su cinque

Il viaggio più evidente in questo film di tale giorgia farina è il giro a vuoto che fa la sceneggiatura e i personaggi. Regia rimasta a casa.
Da evitare come il Covid-19

[+] lascia un commento a robbiedikappa »
loland10 martedì 29 settembre 2020
viaggio a...vuoto Valutazione 2 stelle su cinque

Guida romantica a posti perduti” (2020) è il terzo lungometraggio della regista romana Giorgia Farina.
Cinema on-the-road sui generis. Dove il visibile è poco. Il bello è quello che non si dice. Il nascosto.è quasi evidente. Un film con alcune aspettative ma che alla fine non convince pienamente. Percorso ondivago, fluttuante, non lineare con battute e discorsi ‘fuori testo’. Due insieme per caso, due mondi che non si conoscono, un uomo completamente dedito all’alcol e una donna solitaria e piena di paure. Un viaggio interiore (così pare) che non riesce a centrare il ‘canto del cigno’ delle loro vite. [+]

[+] lascia un commento a loland10 »
monica lunedì 28 settembre 2020
il viaggio dei endonauti

Un bel film,consiglio a tutti di vederlo!!

[+] lascia un commento a monica »
spikejohn lunedì 28 settembre 2020
non scherziamo Valutazione 1 stelle su cinque

Oltre la grande attività stampa di utenti fasulli comandati dalla produzione su questo sito il film è sconsigliato su ogni fronte. Se cercate un film romantico sarete delusi perché non c'è un'emozione autentica in tutti gli interminabili minuti, compreso il finale. Se cercare cinema raffinato, alla francese, ancora peggio: tutto è urlato, stereotipato, non sta in piedi. Inutile anche andare per gli attori: Jasmine Trinca mai così stanca, Clive Owen venuto palesemente in gita in italia tra cibo e soldi. Disastroso. Non merita nemmeno una stella, nemmeno una sala.

[+] lascia un commento a spikejohn »
beadellasala lunedì 28 settembre 2020
un bel viaggio che ti strappa via Valutazione 4 stelle su cinque

Visto ieri sera, mi ha compleatmente distratto da un orrenda giornata di pioggia. Un film semplice (come piace a me) delicato e coraggioso. Vale il biglietto per i posti stupendi che ci fa visitare stando seduti in poltrona (avrei voluto vederne di più) e per il finale che regala un emozione lunghissima. Interessante l'uso dei colori e della fotografia, minimalista e che mette gli attori al centro dell'attenzione. Recitato molto bene (Clive owen da applauso) sono rimasta colpita da Andrea Carpenzano che si ritaglia un ruolo mica male e fa del suo personaggio una chicca. Jasmine Trinca sempre brava, colpisce al cuore e fa pure divertire le nevrotiche come me. ps qualcuno conosce il titolo della canzone nel film?

[+] lascia un commento a beadellasala »
beadellasala lunedì 28 settembre 2020
un bel viaggio ti strappa via da un uggiosa giornata di pioggia Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a beadellasala »
pagina: 1 2 3 4 »

A Tor Bella Monaca non Piove Mai
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...