Gli anni più belli

Acquista su Ibs.it   Dvd Gli anni più belli   Blu-Ray Gli anni più belli
Un film di Gabriele Muccino. Con Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria, Francesco Centorame.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 129 min. - Italia 2020. - 01 Distribution uscita giovedì 13 febbraio 2020. MYMONETRO Gli anni più belli * * 1/2 - - valutazione media: 2,94 su 77 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Le 4 interpretazioni innalzano il film Valutazione 3 stelle su cinque

di BrunoPepi

Feedback: 2360 | altri commenti e recensioni di BrunoPepi
sabato 26 settembre 2020

La vena sentimentale di storie nostrane del regista, spesso riflesso di nostalgiche gioventù o tempi passati non si affievolisce, fatta eccezione per un paio di film, neppure in questo suo ultimo lavoro. Coloro che vissero la propria gioventù fra i '70 e i '90 potrebbero rispecchiarsi in situazioni che emergono da questo soggetto ben calibrato e piacevole. Film che scorre con la solita semplicità narrativa di Muccino, sempre abile nel farci intuire la sensibilità, la raffinatezza e gli stati d'animo dei personaggi, i loro sentimenti e le loro frustrazioni, livori e risentimenti, potendo così farci entrare il prima possibile nei personaggi di una trama che poi scorrerà in scioltezza. Che dire di loro, protagonisti indiscussi elevati da una recitazione pragmatica e straordinaria al punto che se dovessimo sceglierne la migliore performance faremmo uno sgarbo agli altri tre. Quattro amici di gioventù cavalcando 40 anni della loro esistenza, combattuti tra letizie e logoramento che si originano dall'amore, famiglia, lavoro, tradimenti, sopravvivenza economica...fattori vitali di ieri e di oggi. Il brano inedito di Baglioni da cui il titolo e la musica del maestro Piovani arricchiscono ulteriormente l'atmosfera del film.

Manca in questa pagina per noi la mezza stella, avrei messo 3.5

[+] lascia un commento a brunopepi »
Sei d'accordo con la recensione di BrunoPepi?

Ultimi commenti e recensioni di BrunoPepi:

Vedi tutti i commenti di BrunoPepi »
Gli anni più belli | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 |
#IMIGLIORIANNI
giovedì 13 febbraio 2020