Gli anni più belli

Acquista su Ibs.it   Dvd Gli anni più belli   Blu-Ray Gli anni più belli
Un film di Gabriele Muccino. Con Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria, Francesco Centorame.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 129 min. - Italia 2020. - 01 Distribution uscita giovedì 13 febbraio 2020. MYMONETRO Gli anni più belli * * 1/2 - - valutazione media: 2,94 su 77 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

nemmeno mediocre Valutazione 0 stelle su cinque

di silvia Dalmastri

Feedback: 5 | altri commenti e recensioni di silvia Dalmastri
giovedì 6 agosto 2020

concordo, quasi plagio. Il rifacimento al film di Ettore Scola è evidente, purtroppo non tutti hanno visto il bellissimo C'eravamo tanto amati, e quindi non possono capire che il film di Muccino ne è una brutta copia. Nessuna invenzione della storia, quindi. Nessun genio o intuizione neanche nel far parlare gli attori direttamente al pubblico, in quanto questo geniale stratagemma era sempre di Ettore Scola nel capolavoro "Il dramma della gelosia". Quindi neanche lo stile e la tecnica sono originali.
Gioca in casa Muccino, riproponendo la solita troupe di attori stra affiatati che certamente rendono bene insieme, ma ripropongono se stessi, senza muoversi dai ruoli che avevano nei vari "Ultimo bacio" etc etc.
Inoltre ti piace vincere facile.... proporre temi con riferimenti storici e musicali degli ultimi 40 anni è chiaro che tocca il cuore della nostra generazione che li ha sentiti, ma da qui a fare un bel film autentico ci vuole un vero talento del regista, che qui non si vede..

[+] lascia un commento a silvia dalmastri »
Sei d'accordo con la recensione di silvia Dalmastri?

Ultimi commenti e recensioni di silvia Dalmastri:

Gli anni più belli | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 |
#IMIGLIORIANNI
giovedì 13 febbraio 2020