La guerra di domani

alessandro de felice mercoledì 28 luglio 2021
se alien incontra mcfly… Valutazione 2 stelle su cinque

Film semplice e anche simpatico...ma ...
Si parte bene con l 'idea di base ( anche se con chiari buchi di sceneggiatura) trovando anche un escamotage decente per il presente / futuro ( buona l 'idea di mandare a morire solo...morti, così da non avere problemi alla Ritorno al futuro), ma intanto ci siamo già persi quasi un'ora di film sul nulla ( ma vengono gettate le basi per la soluzione al tutto). Poi inizia il crollo....dopo una filippica sul non dover sapere niente del futuro per non cambiarlo..ecco che lo fanno eccome..d'altronde son padre e figlia..sighh. Ma il peggio arriva quando, nel presente, un gruppo di privati cittadini ( grazie all'intuizione di uno studentello che sa sempre tutto) vanno, li ammazzano e tornano. [+]

[+] lascia un commento a alessandro de felice »
kougar sabato 17 luglio 2021
mi ha sorpreso Valutazione 3 stelle su cinque

Ho acceso il pc, aperto prime video e iniziato la visione del film, con le aspettative sotto terra. Non mi aspettavo davvero nulla da questo film, ero pronto a dire che non avesse senso, che fosse stupido e gestito malissimo, ma mi ha sorpreso.
Non è di certo un film grandioso, ma il classico filmetto d'azione con sparatorie, mostri e tanti cliché, ma mi è piaciuto molto. Ho trovato ottimo il protagonista, soprattutto dal punto in cui sa cosa gli accadrà in futuro, e mi sono piaciuti anche i suoi rapporti con la famiglia. Niente di nuovo, ma li ho davvero apprezzati, tutta la storia con suo padre è molto interessante e ha una buona conclusione. I suoi compagni d'azione sono il cliché fatto personaggio, c'è il tizio incapace che fa da spalla comica, quello fortissimo che alla fine è destinato a morire e nella prima missione, tante comparse con due caratteristiche in croce a testa, ma in confronto a quello che mi aspettavo, sono guardabili e intrattenenti. [+]

[+] lascia un commento a kougar »
f.vassia 81 giovedì 2 giugno 2022
bene la parte centrale Valutazione 3 stelle su cinque

La sceneggiatura ha il merito di non abbandonare facilmente la caratterizzazione del personaggio centrale, che ci viene ben raccontato prima, durante e dopo i fuochi d'artificio. La parte centrale del film funziona alla grande: tensione ottimamente costruita in progressione, clima da fine del mondo che fa effetto, alcune discrete idee visionarie e scene di combattimento concitate ma mai confuse; a non convincere del tutto, invece, è l'ultima parte, più fiacca e piena di facilonerie e banalità a più livelli, e con esili frecciatine al modo insano in cui stiamo gestendo il nostro pianeta.Non male come prodotto d'intrattenimento, in definitiva, ma si poteva fare meglio.

[+] lascia un commento a f.vassia 81 »
La guerra di domani | Indice

1° | alessandro de felice