Un altro giro

Un film di Thomas Vinterberg. Con Mads Mikkelsen, Thomas Bo Larsen, Magnus Millang, Lars Ranthe, Maria Bonnevie.
Titolo originale Druk. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 116 min. - Danimarca 2020. - Movies Inspired uscita giovedì 20 maggio 2021. MYMONETRO Un altro giro * * * - - valutazione media: 3,23 su 25 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Hic !! Valutazione 4 stelle su cinque

di Kronos

Feedback:
domenica 31 gennaio 2021

Ci sarà una ragione se dagli albori della nostra civiltà si producono libagioni fermentate da qualunque arbusto offerto da madre natura.
E, d'altra parte, non ci stupiamo che ogni tanto emergano potenti movimenti proibizionistici.
"Druk" di Vinterberg si muove in calcolato equilibrio tra queste due pulsioni e chi s'aspettasse il solito drammone alcolico con discesa agli inferi "di rito" e successiva redenzione, sarà spiazzato.
In definitiva, alla fatidica domanda "libare o non libare dai lieti calici?" la risposta di Vinterberg sembra propendere per la prima (tanto di cappello al coraggio).
Intrigante tanto nella progressione narrativa quanto nelle interpretazioni, sublima in un liberatorio, poetico finale ad alto tasso alcolemico sulle note della suggestiva "What a life" del trio danese Scarlet Pleasure.
Forse non per tutti i gusti, ma da vedere.

[+] lascia un commento a kronos »
Sei d'accordo con la recensione di Kronos?

Un altro giro | Indice

Satellite Awards (1)