Black Widow

Acquista su Ibs.it   Dvd Black Widow   Blu-Ray Black Widow

eressm sabato 1 aprile 2023
da guardare e amare ancora di più natasha Valutazione 4 stelle su cinque

Un film che se può risultare, all’inizio, spento e troppo cupo, alla fine ci si accorge rispecchia perfettamente le dinamiche e i principi che fanno parte della vita della Vedova Nera: violenza, conflitti, bambine spaventate, libertà e indipendenza femminile.

Una pellicola con al suo interno una morale, quello dell’amore, della fiducia e della collaborazione; perché come nel caso di Natasha Romanoff la sua famiglia originaria e gli stessi Avengers sono per lei una casa ma anche una squadra con cui affrontare il nemico.

Natasha è ormai da considerare la madre di tutti gli eroi, le fondamenta di un gruppo che assorbe i dolori e i legami spezzati che molto spesso hanno sofferto insieme. [+]

[+] lascia un commento a eressm »
alessandro venerdì 27 maggio 2022
film eccellente Valutazione 0 stelle su cinque

Un film a mio modo molto interessante e penso che la generazione di oggi abbia tanto materiale per apprendere gli eroi della Marvel.
penso che sia un film che comunque sia molto semplice e devo dire la verità mi ha  colpito sia la trama ma soprattutto gli effetti speciali che hanno impiegato per farlo. Penso per l'appunto che sia un film bellissimo e che auguro a tutti di vederlo.

[+] lascia un commento a alessandro »
felicity lunedì 30 agosto 2021
un film che gioca con i generi commedia spy story Valutazione 4 stelle su cinque

Black Widow, ennesimo capitolo del Marvel Cinematic Universe e soprattutto primo film da solista dedicato (finalmente) all’unica Avengers originaria interpretata da Scarlett Johansson, è pensata come una celebrazione postuma del personaggio della Vedova nera, scomparsa in Avengers: Endgame, anche se è effettivamente ambientato fra Civil War e Infinity War, quando Natasha Romanoff, in fuga dalle autorità statunitensi, si decide a chiudere un vecchio conto in sospeso sul suo passato.
Nel film, dunque, conosciamo molto di più dei suoi trascorsi, delle persone con cui è cresciuta, e abbiamo a disposizione più elementi per valutare il contesto emotivo che la porta a compiere le sue ultime, eroiche gesta. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
fermat sabato 24 luglio 2021
senza infamia e senza lode Valutazione 3 stelle su cinque

Film abbastanza insipido, che dice poco su Yelena Belova (la nuova Widow) e ancora meno su Natasha. La trama è piena di forzature e passaggi senza senso, tipo uno scienziato che ha dedicato tutta la sua vita ad un progetto, non andrebbe improvvisamente contro di esso senza una buona ragione, ma nel film...
Triste che abbiamo ridicolizzato un personaggio storico dei fumetti come Red Guardian, comparsa senza alcun ruolo, un pò comeTaskmaster, ridotto al ruolo di personaggio secondario, mentre "il vero" antagonista non è per niente riuscito.
A parte questo e il fatto che le scene d'azione non siano il massimo, il film è godibile, gli effetti speciali sono belli e sarei di parte se non gli dessi almeno la sufficienza. [+]

[+] lascia un commento a fermat »
umberto mercoledì 21 luglio 2021
il tassello che mancava Valutazione 4 stelle su cinque

BLACK WIDOW... Dopo più di un anno, finalmente è arrivato il momento di poter vedere questo stand alone su uno dei principali personaggi dell'Infinity Saga. Il rischio di rimanere deluso ovviamente era alto, vista la grande attesa che avevo e il momento in cui il film usciva, ampiamente dopo Endgame. Alla fine Cate Shortland è riuscita a tirar fuori un buon prodotto, più vicino ad uno stile "Mission impossible" che al classico Marvel, viste anche le caratteristiche del personaggio. La regista racconta bene la nascita e l'evoluzione della Romanoff come Vedova Nera, mettendo bene in risalto la famosa "nota rossa" più volte nominata in altri film della saga. [+]

[+] lascia un commento a umberto »
umberto mercoledì 21 luglio 2021
il tassello che mancava Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a umberto »
frankmoovie lunedì 19 luglio 2021
il futuro con i piedi per terra ... Valutazione 3 stelle su cinque

Non sono un appassionato di film futuristici da supereroi, né conoscevo gli Advanger al contrario della mia consorte che con entusiasmo ha scelto di tornare a cinema con questo film. Ammetto che l'adrenalina prende lo spettatore e molte scene sono fatte veramente bene, come i colori e i suoni. La storia è sembrata interessante ma alla fine mi è è sembrata un "già visto" e anche il trucchetto di collegare la trama al passato e finire con una preparazione di un nuovo episodio in futuro lascia perplessi. Non aspettavo invece i momenti di forti emozioni e l'inno alla famiglia: sentimenti che fanno sempre bene a chi guarda una pellicola. [+]

[+] lascia un commento a frankmoovie »
inesperto sabato 17 luglio 2021
sorelle all''attacco Valutazione 3 stelle su cinque

Il film racconta la vita della Romanoff, the Black Widow, membro effettivo degli Avengers, cominciando da quando era una bambina che viveva con la fittizia famiglia sotto copertura negli USA. Padre (un Red Guardian grossolanamente vituperato, classico atteggiamento di supponenza yankee...) e madre erano agenti infiltrati mentre lei e la sorellina erano state prescelte per diventare Vedove Nere (un programma nel quale veniva selezionata 1 bambina su 20 e le altre 19 venivano uccise). Scoperti, fuggono a Cuba, dove le due bimbe sono catturate per i suddetti fini. Stacco. Dopo 21 anni, lei già membro effettivo degli Avengers nel momento in cui gli stessi si spaccano dopo gli accordi di Sokovia, viene ricercata dallo S. [+]

[+] lascia un commento a inesperto »
alessandro spata mercoledì 14 luglio 2021
natasha come “nikita” e così per sempre Valutazione 2 stelle su cinque

Sinceramente mi sono annoiato non poco alla visione di questo film e la noia mi ha preso proprio dinnanzi alle scene d’azione con le sparatorie e le esplosioni e gli inseguimenti e gli effetti speciali che a tratti lasciavano un tantino a desiderare. La verità è che non sanno più cosa inventarsi per stimolare ancora l’attenzione del pubblico. Ma è fatale. Troppa confusione, troppi intrecci, troppi rimandi, troppi salti temporali. Insomma alla fine per goderti la storia (ma quale storia?) devi essere uno sfegatato fan e un po' nerd anche dell’intera collezione Marvel Cinematic Univers (aridatece “Iron Man”, il primo, e per me si potevano anche fermare lì). [+]

[+] lascia un commento a alessandro spata »
xerox mercoledì 14 luglio 2021
mah..... Valutazione 0 stelle su cinque

Tutte le volte che commento un film, e ne leggo le recensioni e le critiche, mi sembra di avere visto un'altra cosa... In Black Widow ho visto solo uno dei tanti schemini cinematografici americani. La storia della famigliola, (padre, madre, due figliolette) che si smembra e che dopo 20 anni si ricompone col solito corollario di accuse, colpe, pentimenti e perdoni. Grande pippone, nella parte centrale NOIOSISSIMA del film, quello della riconciliazione delle due sorelle. Tutto il resto della storia, inseguimenti e mazzate comprese, è contorno.

[+] lascia un commento a xerox »
pagina: 1 2 »
Black Widow | Indice