18 regali

Acquista su Ibs.it   Dvd 18 regali   Blu-Ray 18 regali  
   
   
   
calogero licata venerdì 31 luglio 2020
riuscito Valutazione 3 stelle su cinque
57%
No
43%

Buonissimo film. Riuscito in tutti i punti. La storia era semplice , ma il meccanismo della narrazione ha confezionato perfettamente il film.

[+] lascia un commento a calogero licata »
d'accordo?
diegot mercoledì 10 giugno 2020
il film italiano migliore di questo 2020 Valutazione 4 stelle su cinque
56%
No
44%

Un film che parte già con una storia del genere non può che non meritare almeno 3 stelle.
Non mi voglio esprimere su questo e non voglio dare giudizi sullo stile tecnico del regista, de gustibus, ma ritengo che le attrici, molto brave e adatte a questo tipo di film sono davvero quello che ha reso questo film molto bello, sia per la bellezza che per l'emotività di entrambe.
Cosa dire di più che è un film emozionante e pieno di significati, un flashback continuo, un desiderio che si realizza, quello di rivedere la persona cara morto per poterla vivere e avere risposte che la morte non darà mai.

[+] lascia un commento a diegot »
d'accordo?
onufrio mercoledì 10 giugno 2020
sognando mamma Valutazione 2 stelle su cinque
38%
No
63%

Ispirato ad una storia vera. Elisa, in dolce attesa di una bambina, scopre di avere un tumore ormai in fase terminale, l'ultimo desiderio è quello di riuscire a vederla prima che il brutto male la sconfigga, si pone inoltre come una sorta di testamento nei confronti della figlia, un regalo per ogni suo compleanno sino al 18esimo anno di età. Una storia ricca di sentimenti e d'amore che viene stravolta dalla licenza e dalla fantasia letteraria giocando con l'arco spazio-temporale dando così possibilità a madre e figlia di confrontarsi, il chè può portare ad una fantasia sentimentalista che va oltre le barriere reali, ma d'altra parte perde appunto il realismo, peccando in più punti di varie disconnessioni narrative che pregiudicano la profondità di un rapporto che meritava un altro approccio. [+]

[+] lascia un commento a onufrio »
d'accordo?
kronos domenica 7 giugno 2020
lacrima film next gen Valutazione 4 stelle su cinque
80%
No
20%

Il grande Davide Pulici coniò sulle pagine di Nocturno Cinema la definizione "Lacrima film" per quella lunga serie di pellicole anni '70 con al centro storie di bimbi incompresi, maltrattati, abbandonati e infine ... stecchiti!
Quei films erano l'incubo dei ragazzini cresciuti a cavallo tra i '70 e gli '80: venivano proposti perfino nei cineforum scolastici, tanto per esser sicuri che nessuno potesse scamparvi.
Ancora ricordo i singhiozzoni soffocati nel buio di bimbi e bimbe, i fazzolettini fradici a fine visione, gli occhi umidi e rosso fuoco fino a sera.
Perlopiù erano produzioni fatte in serie senza troppi riguardi, anche se alcune lodevoli eccezioni non mancavano, su tutte il capostipite "Incompreso" di Luigi Comencini. [+]

[+] lascia un commento a kronos »
d'accordo?
erreci8 giovedì 23 aprile 2020
mah
44%
No
56%

Ma cos’è questa cafonata in stile dark ??

[+] lascia un commento a erreci8 »
d'accordo?
angelo umana mercoledì 8 aprile 2020
gli abbracci mancati Valutazione 3 stelle su cinque
89%
No
11%

 Mia figlia la vedrò?: questo chiede la giovane futura madre Elisa al medico che in un'ecografia le rivela che la bimba sta bene ma che lei ha un tumore. E suona come la domanda più struggente che una mamma può fare, sapendo di doversene andare e non veder crescere la figlia che ha in grembo. E' film tratto da una storia vera, un'eredità pesante lasciata da una madre (Elisa Girotto nella realtà del fatto) che morirà dando alla luce la figlia: 18 Regali, uno per ogni compleanno fino al 18esimo. Feste di compleanno post mortem di mamma, che ad Anna cominceranno a pesare già da bambina: il padre s'impegna a organizzarle i ritrovi di parenti e compagni, questi accessoriati di genitori, lei invece deve mostrarsi compiaciuta. [+]

[+] lascia un commento a angelo umana »
d'accordo?
eugenio domenica 2 febbraio 2020
l’amore senza tempo Valutazione 3 stelle su cinque
64%
No
36%

E’ un film toccante, basato su una storia vera, straziante ma non per questo colmo di speranza. 
La cronaca ci consegna alla storia la vicenda risalente al 2017 di Elisa Girotto, malata terminale che consapevole di non aver più molto da vivere, decide di utilizzare quegli ultimi momenti prima di cedere alla malattia, per preparare alla figlia che aspetta in grembo, diciotto regali, uno per ogni compleanno che non potrà vivere assieme lei.
Questa l’ispirazione con cui nasce 18 regali di Francesco Amato protagonisti una coppia sorpredente, Vittoria Puccini e Edoardo Leo. L’idea del cineasta è intigere la matrice melodrammatica, con una vena surreale alla what if da Sliding Doors. [+]

[+] lascia un commento a eugenio »
d'accordo?
thomas venerdì 24 gennaio 2020
sorprendente Valutazione 4 stelle su cinque
89%
No
11%

Cosa fa una mamma quando sa di essere condannata a non poter sopravvivere a sua figlia appena nata? La ama ancora di più.
Vive nella sua mente tutti quei momenti che il Destino (o il Caso) le ha negato: la vede crescere, ne immagina i gusti, condivide le gioie dei compleanni, le manifesta l'affetto acquistandole subito 18 regali, uno per anno, fino al momento in cui sarà "grande".
"18 regali" non è un film indimenticabile, però ha una storia indimenticabile da raccontare, una storia fatta di fiducia, dialogo, crescita interiore, consapevolezza.
La Anna benissimo interpretata da Benedetta Porcaroli è una giovane come tante altre, piena di domande senza risposta e quindi ancora alle prese con i mille interrogativi che si agitano nella testa dei giovani, che vorrebbero avere risposte dagli adulti, ma spesso rimangono delusi, perchè gli adulti troppe volte quelle risposte non le concoscono. [+]

[+] lascia un commento a thomas »
d'accordo?
fabianoalbrizio domenica 19 gennaio 2020
stupendo Valutazione 0 stelle su cinque
67%
No
33%

Interpretazione toccante e perfetta. Consiglio questo film che tratta, oltre che una storia vera, una tematica purtroppo molto attuale. È stato un piacere vederlo e andrei altre mille volte. Il cast spettacolare e il film girato in modo dinamico e regolare. Consiglio vivamente!!

[+] lascia un commento a fabianoalbrizio »
d'accordo?
fabiuz62 domenica 19 gennaio 2020
un film sorprendente..!!! Valutazione 5 stelle su cinque
70%
No
30%

Lo ammetto, sono andato a vedere "18 regali" a rimorchio senza grandi aspettative e, invece, mi sono trovato ad apprezzare un film recitato bene, con un soggetto molto interessante, emozionante al quale è stata aggiunta un'idea intrigante.
Veramente un bel film-rivelazione.

[+] lascia un commento a fabiuz62 »
d'accordo?
pagina: « 1 2 3 4 »
18 regali | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Nastri d'Argento (2)
David di Donatello (3)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
Link esterni
Facebook
#18Regali
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 2 gennaio 2020
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità