Mi chiamo Francesco Totti

Acquista su Ibs.it   Dvd Mi chiamo Francesco Totti   Blu-Ray Mi chiamo Francesco Totti

marcloud martedì 17 novembre 2020
oltre il calcio Valutazione 4 stelle su cinque

Tutto finisce e tutto inizia quel 27 maggio 2017, una giornata in cui una città intera ha pianto uno dei suoi figli più amati. Solo un romanista può capire in profondità il legame d'amore tra Francesco e la sua città: si scrive Totti ma si legge Roma. Il resto del "mondo" con questo documentario autobiografico può ammirare una storia sportiva senza precedenti e destinata a rimanere unica nel suo genere. Si perché tanto è inutile quantificare le vittorie o valutare un giocatore dalle coppe in bacheca. Delle volte si sceglie per amore e si soffre con passione, pur di dare gioia alla propria gente. E alla fine si piange...come nelle più belle storie d'amore. Un documentario che restituisce un pezzetto di quella magia che per noi bambini di ieri si chiama Francesco Totti.

[+] lascia un commento a marcloud »
felicity martedì 17 agosto 2021
una vicenda che coincide col racconto di una città Valutazione 3 stelle su cinque

Mi chiamo Francesco Totti è un video-diario narrato in prima persona che ripercorre gli highlights della vita dentro e fuori dal rettangolo di gioco del Capitano giallorosso.
L’autore ha portato sullo schermo un ritratto biografico, un video-diario narrato in prima persona, come fosse un’auto-biografia scritta dallo stesso Totti, in cui il protagonista racconta e si racconta con il cuore in mano, la spontaneità e la sincerità di sempre.
Guidati da Infascelli, l’uomo e il calciatore diventano una cosa sola per mettere insieme gli highlights di un romanzo di formazione che si mescola senza soluzione di continuità in un’epopea calcistica. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
luca scialo giovedì 2 settembre 2021
vita e gol di un simbolo di roma Valutazione 3 stelle su cinque

Alex Infascelli ci presenta la vita di Francesco Totti, una delle ultime bandiere del calcio moderno, rimasto sempre nella sua città e nella sua squadra del cuore: la Roma.
La storia parte, come si confà, dalle origini. Quando un bambino timido e introverso di nome Francesco, dava i primi calci ad un pallone sulla spiaggia. Da lì, mostra il suo talento prima nel cortile della scuola e poi nelle scuole calcio locali. Fino ai primi incontri professionistici con la Lodigiani e l'arrivo alla Roma.
L'esordio in Serie A a soli 17 anni contro il Brescia, con un Mazzone a fargli da chioccia e un Zeman che lo ha fatto esplodere fisicamente.
La storia prosegue con lo scudetto del 2000, il mancato approdo al Real Madrid e la love story con Ilary viva ancora adesso contro ogni pregiudizio. [+]

[+] lascia un commento a luca scialo »
jonnylogan domenica 22 novembre 2020
il prodigio di porta metronia Valutazione 2 stelle su cinque

Agiografia dell’ex capitano romanista narrata con la voce dello stesso Francesco Totti e girata dal cinquantatreenne Alex Infascelli, noto per numeosi videoclip e per altrettanti film non certo di cassetta ma che come Il siero delle Vanità e Almost Blue, furono favorevolmente accolti  dalla critica. Questa volta Infascelli ci porta nel cuore della Roma giallo rossa e alla vigilia dell’ultima gara giocata dal calciatore più rappresentativo della capitale. Vera icona e metro di giudizio per ogni bandiera del passato e del futuro. In un’epoca nella quale le bandiere sportive non sono più abituate a essere sventolate, il Totti calciatore, sempre affiancato e consigliato da amici e famigliari che appaiono in filmati di repertorio, decise di restare sempre a Roma, rifiutando le avances di club ben più prestigiosi per potersi trasformare in un’icona che nella Roma, squadra per la quale tifava fin dall’infanzia, non ha visto solo un club calcistico ma un modo per potersi affermare e restituire qualche cosa alla propria città. [+]

[+] lascia un commento a jonnylogan »
Mi chiamo Francesco Totti | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |