Tutto il mio folle amore

Acquista su Ibs.it   Dvd Tutto il mio folle amore   Blu-Ray Tutto il mio folle amore
Un film di Gabriele Salvatores. Con Claudio Santamaria, Valeria Golino, Diego Abatantuono, Giulio Pranno.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 97 min. - Italia 2019. - 01 Distribution uscita giovedì 24 ottobre 2019. MYMONETRO Tutto il mio folle amore * * * - - valutazione media: 3,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

L’autismo per raccontare un padre e un figlio Valutazione 0 stelle su cinque

di CriCri

venerdì 1 novembre 2019

Non è un film sull’autismo, ma la storia del rapporto ritrovato tra un padre ed un figlio. “ Strani” entrambi, come dice Willi, genitore sregolato e squattrinato, che tira avanti interpretando celebri canzoni del passato. Ma è proprio con quel padre stravagante che Vincent, questo il nome del ragazzo affetto da disturbi della personalità, scopre un nuovo modo per comunicare e conosce una realtà diversa, Una realtà fatta di imprevisti, avventure, ben lontana dal mondo rassicurante che ha saputo dargli Mario, compagno della madre, nonché suo genitore adottivo. Ma quel mondo è piatto e prevedibile e, quando il padre irrompe nella villa dove vive Vincent, il ragazzo non perde occasione per infilarsi nel cofano dell’auto di Will e dare inizio ad un nuovo capitolo della sua vita. Qui il film decolla, commuove e l’interpretazione del giovane attore cresce sempre di più, evidenziando un talento straordinario, nello sguardo, nelle movenze, nella voce. Un animale da cinema qualcuno l’ha definito ed io concordo perfettamente.

[+] lascia un commento a cricri »
Sei d'accordo con la recensione di CriCri?

Tutto il mio folle amore | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |