Tutta un'altra vita

Acquista su Ibs.it   Dvd Tutta un'altra vita   Blu-Ray Tutta un'altra vita

sabrina mercoledì 20 settembre 2023
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

Una gran bella commedia! Mi è sembrato di vedere una commedia d'altri tempi, una commedia di Monicelli con Alberto Sordi, invece è una commedia con Brignano e un ottimo autore, sagace, vivace e imprevedibile che mi ha lasciata felicemente sorpresa anche nel finale, per niente banale. Bravi tutti.

[+] lascia un commento a sabrina »
fabrizio friuli mercoledì 10 maggio 2023
da tassista a ciarlatano Valutazione 2 stelle su cinque

Giovanni è un uomo sposato e un padre di famiglia,  lavora come tassista a Roma e conduce un' esistenza poco appagante e palesemente tediosa,  fin quando lui stesso non scopre che i proprietari di una lussuosa villa sono partiti per un viaggio e durante la loro assenza,  Gianni usa la loro villa come una CasaVacanza  " abusiva " e si spaccia non solo per il proprietario dell' immobile , ma anche per un ricco signore che cerca di attirare a sé una splendida e giovane donna chiamata Lola, naturalmente,  spaccarsi per qualcun'altro non sarà molto semplice e Gianni senza poche difficoltà, deve fare in modo che sua moglie non scopra tutto, specialmente la sua relazione con Lola. [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
eugen giovedì 16 marzo 2023
giudi Valutazione 0 stelle su cinque

"TUtta un'altra vita"(Alessandro Pondi, 2019, forse,.ma non si trova specificiato da nessuna parte)da un soggetto di ENrico Brignano e'oriorui l0essenzializzazione della lotta tra principio di realta'e quello di piacere, dove l'escapade del taxista romano oprresso dlla vita quotidiana, puo'esser letto come un sogno o come appunto un'escapade dove questo elemento ha maggiori elemnti di probabilita'. Certo  che Brignano rende al personaggio una credibilita' notevole, riuscendo ad affermare una sua"statura"indubbia cime inteprete, cosa che sapevamo e anche a mostrare come l'"Uomo comune"abbia comunque scatti di rivellione verso la condizione che/nella quale vive/si trova a vivere. [+]

[+] lascia un commento a eugen »
elgatoloco giovedì 4 novembre 2021
non molto originale, ma brignano molto bravo Valutazione 0 stelle su cinque

"Tutta un'altra vita"(Alessandro POndi, 2019,  chenon è, a quanto pare, autore del soeggetto e della sceneggiatura)parla di un taxista che , cercando di sfuggire alla sua vita da travet sogna di vincere al Totocalcio e alla vita familiare(ha moglie e due figli), quanto una coppia ricca in procinto di partire per le Mauritius gli lascia nel taxi, inavvertitamente, le chaivi di casa. E Gianni(questo il nome del guidatore di taxi)visita il luogo, se ne"impossessa"e stringe una relazione con una ragazza che fa la escort, ma risponde ai desiderti dell'uomo. Conosce anche il padre della ragazza, ma a un cero punto, con il ritorno a Roma della coppia, dovrà tornare a fare i conti con l'atroce"principio di realtà", ri-adattandosi alla sua vita consueta. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
felicity venerdì 19 giugno 2020
un finale non consueto risolleva la situazione Valutazione 3 stelle su cinque

In sostanza è la solita commedia basata sullo scambio di ruoli, le finte identità, ma Brignano, Minaccioni e un finale inconsueto salvano il film.
Tutta un’altra vita adotta un approccio essenziale e minimalista, che da un lato porta la pellicola ad abbassarsi in termini di comicità e soprattutto di ritmo, rendendo decisamente più piatte la maggior parte delle gag, dall’altro la eleva dal punto di vista emotivo e drammatico.
Nasce da qui l’aspetto forse più interessante del film, ossia il rifiuto da parte del regista di scadere nell’esaltazione spesso ipocrita della vita semplice, quindi nella morale finale tipica di simili intrecci. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
onufrio domenica 7 giugno 2020
chiavi in mano Valutazione 1 stelle su cinque

Una sceneggiatura banale e superficiale sin dall'inizio che peggiora costantemente chiudendo con un finale totalmente inadeguato e poco sensato. Il film si regge sul nulla, pieno zeppo di classici stereotipi di un determinato tipo di commedia all'italiana basato sulle false apparenze. Il solo Brignano da solo non regge l'urto di una commedia nata male e finita peggio. Fantasticare è bello, ma servirebbe almeno un filo di nesso logico.

[+] lascia un commento a onufrio »
lucky italian movies sabato 6 giugno 2020
mi pare proprio di averlo già visto! Valutazione 0 stelle su cinque

Commedia vista e rivista, uguale a tante altre. A me ha fatto pensare ad una sorta di spin off di quell'episodio di Un'estate ai Caraibi, in cui lo stesso Brignano, da autista di Mattioli, si impossessa poi della sua villa e dei suoi soldi. Insomma una trama che pecca di originalità. "Prodotto appena corretto" e 2 stelle solo perchè c'è un Brignano in grande spolvero, che offre il meglio di sè con tante battute simpatiche.

[+] lascia un commento a lucky italian movies »
anninaannina84 domenica 2 febbraio 2020
tutta un’altra morale

Inizio col dire che Enrico Brignano e la Minaccioni sono due attori molto bravi, purtroppo trascinati in una commedia banale, che può anche far un po’ saltare i nervi.
L’idea è carina, solita commedia degli equivoci all’italiana a cui dai una speranza per merito di Brignano.
Tralasciando la storia molto semplice e noiosetta, con retrogusto di scontatezza,, quello che meno mi è piaciuto di questo film è la morale che fa passare: nella vita bisogna rincorrere i propri sogni, e cioè una bellissima donna con cui tradire la moglie, con leggerezza, quasi pure a pretendere la totale comprensione immotivata dello spettatore, quasi cercando di far apparire questa condizione come “romantica” o “perfettamente condivisibile”. [+]

[+] lascia un commento a anninaannina84 »
sabri92 venerdì 4 ottobre 2019
bravo brignano, ma... Valutazione 2 stelle su cinque

Film leggero, a tratti divertente, ma che, in buona sostanza, pur di provare a far divertire gli spettatori, tende a legittimare (corsivo d'obbligo) la menzogna, il furto, l'appropriazione indebita, le relazioni clandestine. Alcuni richiami a pellicole del passato (come il «buca» o «buca con acqua» de Il Federale, oppure lo «sto a scherza'» di Un Americano a Roma) appaiono quasi patetici. Modeste sia la regia di un incerto Alessandro Pondi sia l'interpretazione di Ilaria Spada: è oggettivamente bellissima, ma recitare è è un'arte che, almeno in Tutta un'altra vita, non le è appartenuta. [+]

[+] lascia un commento a sabri92 »
elisabetta domenica 22 settembre 2019
un cinepanettone in anticipo Valutazione 1 stelle su cinque

Cinepanettone d'autunno pieno di luoghi comuni a partire dallo stilista eccentrico passando per il tassista che sogna la vincita al gioco ,finendo con la ragazza povera ma bella che fa la escort.
Salvo le battute di Brignano , la brava Paola Minaccioni e i bambini ottimi attori

[+] lascia un commento a elisabetta »
pagina: 1 2 3 »
Tutta un'altra vita | Indice