Tutta un'altra vita

Un film di Alessandro Pondi. Con Enrico Brignano, Ilaria Spada, Paola Minaccioni, Maurizio Lombardi, Monica Vallerini.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 103 min. - Italia 2019. - 01 Distribution uscita giovedì 12 settembre 2019. MYMONETRO Tutta un'altra vita * * 1/2 - - valutazione media: 2,83 su 18 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sabri92 venerdì 4 ottobre 2019
bravo brignano, ma... Valutazione 2 stelle su cinque

Film leggero, a tratti divertente, ma che, in buona sostanza, pur di provare a far divertire gli spettatori, tende a legittimare (corsivo d'obbligo) la menzogna, il furto, l'appropriazione indebita, le relazioni clandestine. Alcuni richiami a pellicole del passato (come il «buca» o «buca con acqua» de Il Federale, oppure lo «sto a scherza'» di Un Americano a Roma) appaiono quasi patetici. Modeste sia la regia di un incerto Alessandro Pondi sia l'interpretazione di Ilaria Spada: è oggettivamente bellissima, ma recitare è è un'arte che, almeno in Tutta un'altra vita, non le è appartenuta. [+]

[+] lascia un commento a sabri92 »
elisabetta domenica 22 settembre 2019
un cinepanettone in anticipo Valutazione 1 stelle su cinque

Cinepanettone d'autunno pieno di luoghi comuni a partire dallo stilista eccentrico passando per il tassista che sogna la vincita al gioco ,finendo con la ragazza povera ma bella che fa la escort.
Salvo le battute di Brignano , la brava Paola Minaccioni e i bambini ottimi attori

[+] lascia un commento a elisabetta »
luca_1968 domenica 22 settembre 2019
divertente Valutazione 5 stelle su cinque

Non capisco come questo film possa avere una media generale di voto inferiore al 4... una delle migliori commedie italiane degli ultimi anni: fresca leggera e divertente senza essere banale

[+] lascia un commento a luca_1968 »
samanta martedì 17 settembre 2019
quando la fantasia diventa una triste realtà ... Valutazione 2 stelle su cinque

Gianni (Enrico Brignano) è un taxista romano con una moglie: Lorella (Paola Minaccioni, comica caratterista: Ma cosa ci dice il cervello, Torno indietro e cambio vita) e due bambini, vive il disagio di una professione che non ama, una moglie che sopporta e due figli che non sopportandoli trascura, insomma uno scontento. Un giorno portando in taxi una coppia ultra danarosa che va allle isole Mauritius per una settimana e che litiga per i tradimenti di lui con la cameriera , si accorge che quando sono usciti all'aereoporto hanno lasciato nel taxi le chiavi di casa. Gianni va a casa loro per restituirle a qualcuno, ma la servitù è stata licenziata non c'è nessuno, nel parco c'é una piscina favolosa e passa il giorno a nuotare e a prendere il sole. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
riccardo domenica 15 settembre 2019
grande divertimento Valutazione 5 stelle su cinque

Nella recensione precedente non ha registrato le stelle che avevo selezionato, le inserisco in questo contesto per completezza.
Riccardo M.

[+] lascia un commento a riccardo »
frankmoovie domenica 15 settembre 2019
un sogno di film ... Valutazione 2 stelle su cinque

Questa settimana sono stato io a proporre a mia moglie di andare a vedere un film di svago dopo giorni pesanti e film in TV fatti di sparatorie e tensioni … “Tutta un’altra vita” è un film leggero, che regala qualche sorriso in una storia già vista basata su fortuna, sogni e illusioni. Il regista  Alessandro Pondi se la cava bene ma aveva a disposizione un bravo comico di teatro che può dare di più al cinema con migliori copioni, Enrico Brignano, un’avvenente attrice che non riesce a volare, Ilaria Spada e una Paola Minaccioni che ben interpreta il suo ruolo di donna popolana e meriterebbe di più, poi Maurizio Lombardi, Monica Vallerini e altri … La serata, come desiderato, è trascorsa serena. [+]

[+] lascia un commento a frankmoovie »
riccardo domenica 15 settembre 2019
divertimento assicurato... Valutazione 0 stelle su cinque

UCI cinema parco Leonardo. Visto il film con un nutrito gruppo di amici in una sala pienissima di gente. È stato un grande divertimento e una risata continua fino all'ultima scena. Eccellente interpretazione di tutti gli attori, in particolare Enrico Brignano, Daniela Terreri, Paola Minaccioni e Ilaria Spada. Un plauso al regista, Alessandro Pondi, che ha saputo gestire un cast eccezionale con grande armonia, come di solito fa un navigato direttore d'orchestra. È proprio vero, ci sono e ci saranno sempre dei momenti della nostra vita nella quale vorremmo vivere emozioni sicuramente diverse e più intense rispetto alla solita routine quotidiana, avere una casa stupenda, una donna bellissima, un lavoro gratificante. [+]

[+] lascia un commento a riccardo »
animaletto sabato 14 settembre 2019
consigliatissimo Valutazione 0 stelle su cinque

Divertente, ironico, politicamente scorretto ma con tanto cuore e un finale inaspettato che fa pensare. Scritto e diretto molto bene. Gli attori tutti bravissimi. Consiglio di andarlo a vedere.

[+] lascia un commento a animaletto »
astrakan sabato 14 settembre 2019
finalmente! Valutazione 0 stelle su cinque

Finalmente una commedia all’italiana come non se ne vedevano da un po’. E come non se ne facevano da parecchio, con quel retrogusto amaro che mi ha ricordato le grandi commedie del passato. Ci si diverte e si riflette. Bravissimi tutti gli attori, anche i ruoli minori. Un film solido, con una buona struttura, e un gran ritmo. Anche la colonna sonora è tutta  da ascoltare.

[+] lascia un commento a astrakan »
mat venerdì 13 settembre 2019
esperienza fuori dal comune Valutazione 0 stelle su cinque

Sono uscito dal cinema soddisfatto con delle belle sensazioni e mi sento di dire che tutta un altra vita è un film diverso dalle solite commedie e lascia la possibilità, tra una buna regia e dei bravi attori,  di poterselo godere semplicemente guardandolo, essendo un film in cui i concetti riescono ad entrarti in automatico si può cogliere la comicita all'interno di una sceneggiatura scorrevole e una grande interpretazione degli attori che essendo adatti per questo film riescono a far coincidere una bella esperienza in una pellicola ben riuscita.

[+] lascia un commento a mat »
Tutta un'altra vita | Indice

Ilaria Ravarino