Le Regine del Crimine

felicity venerdì 2 aprile 2021
"le donne devono stare in cucina" Valutazione 3 stelle su cinque

Le regine del crimine, basato sulla serie di fumetti della Vertigo creati da DC Entertainment, vede le star nominate all'Oscar Melissa McCarthy, Tiffany Haddish ed Elisabeth Moss vestire i panni di tre casalinghe di Hell's Kitchen nel 1978, i cui mariti mafiosi vengono arrestati dall'FBI. Per difendere i propri interessi, le signore prendono in mano gli affari della mafia irlandese, dimostrandosi inaspettatamente adatte al ruolo, dal gestire i traffici al far fuori la concorrenza... letteralmente.
«Ci hanno fatto credere per tutta la vita che le donne devono stare in cucina», dicono le tre novelle gangster della Grande mela; la cucina in cui si muovono loro, invece, evocata dal titolo originale, è quella del diavolo: Hell’s Kitchen, il quartiere di Manhattan che nel 1978 è territorio della mala irlandese. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
Le Regine del Crimine | Indice

1° | felicity