The Good Fight

Film 2017 | Drammatico 45 min.

Regia di Brooke Kennedy, Jim McKay, Ron Underwood, Robert King, Michael Zinberg. Una serie con Christine Baranski, Rose Leslie, Cush Jumbo, Delroy Lindo, Sarah Steele. Cast completo Titolo originale: The Good Fight. Genere Drammatico - USA, 2017, Uscita cinema giovedì 18 febbraio 2021 STAGIONI: 3 - EPISODI: 33

Condividi

Aggiungi The Good Fight tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 16 febbraio 2021

La serie ha ottenuto 1 candidatura a Golden Globes, 18 candidature a Critics Choice Award, 1 candidatura a Writers Guild Awards,

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO 3,06
CONSIGLIATO N.D.
venerdì 26 aprile 2019
venerdì 26 aprile 2019

Quando Diane Lockhart perde tutti i suoi risparmi, si trova a ricominciare da capo in una nuova azienda.

Episodi: 7
Regia di Brooke Kennedy, Jim McKay, Robert King, Ron Underwood, Michael Zinberg, Kevin Rodney Sullivan, James Whitmore Jr., Frederick E.O. Toye, Nelson McCormick.

Il fortunato spin-off della serie televisiva The Good Wife

Recensione di a cura della redazione

La serie segue le vicende personali e professionali degli avvocati dello studio Reddick/Boseman/Lockhart e affronta temi di attualità come l'alt-right, il movimento Me Too, le molestie online, la denuncia delle contraddizioni dell'America, le fake news e i brogli elettorali. Nel primo episodio della quarta stagione, la protagonista Diane vive in sogno una situazione che in altri tempi avrebbe ritenuto ideale: Hillary Clinton vince le elezioni USA del 2016. In questa realtà alternativa, il paese ha perso un'opportunità sul dibattito dei diritti delle donne, non esiste il movimento Me Too e Weinstein è sulla cresta dell'onda in quanto amico e sostenitore di Clinton. La serie affronta temi come l'impunità del potere e il caso Epstein. Il tutto mentre lo studio Reddick/Boseman/Lockhart perde il proprio principale cliente ed è costretto ad associarsi a una grande multinazionale del settore, la STR Laurie, e Diane e i suoi colleghi devono fronteggiare inedite minacce alla propria indipendenza.
Episodi: 10
Nella terza stagione di The Good Fight Diane Lockhart chiede e si chiede se sia possibile non impazzire in una società pazza come quella americana. Sono domande, quelle poste dall'iconica protagonista interpretata da Christine Baranski, che hanno risposte paradossali, contrastanti, talvolta tendenti alla stramberia. Da far suo l'avvocatessa continua imperterrita a perorare le sue cause, a partire dalla crociata contro l'odiatissimo Donald Trump.
Allo studio Reddick, Boseman & Kolstad ci sono altri punti all'ordine del giorno. Ad esempio, si viene a scoprire come uno dei co-fondatori abbia per anni molestato e abusato delle donne che lavoravano nei suoi uffici. Ciò scatenerà un terremoto di immani proporzioni scuotendo più di una certezza nei cuori e nelle teste di Adrian e Liz). Nel frattempo Maia, alla quale presta il volto Rose Leslie, capisce cosa sia realmente compromettente facendo la conoscenza di Roland Blum, un mefistofelico avvocato di Chicago interpretato da Michael Sheen. Lucca Quinn è chiamata invece a confrontarsi con le proprie aspirazioni professionali. Ora che è madre, con un bambino di cui deve prendersi cura, comprende che è assai difficile conciliare carriera e maternità, scoperchiando con ironia, consapevolezza e delicatezza problematiche che sono comuni nell'universo femminile.
Episodi: 13
Seconda stagione della serie, spin off e sequel di The Good Wife che ruota attorno alla figura di Diane Lockhart, avvocatessa dal carattere forte e risoluto, liberale convinta, da sempre schierata in favore delle donne. A Diane si presenta l'occasione di entrare come socia allo studio legale Reddick, Boseman & Kolstad. Quando la vita sembra volgere al meglio, la morte per mano di un pazzo di alcuni suoi colleghi avvocati, la getta nel panico.
Episodi: 10
L'atteso spin-off della serie The good wife centrato su uno dei personaggi di punta della serie originale, Diane Lockhart, interpretata da Christine Baranski. Per l'avvocato è arrivato il momento di andare in pensione. Ma una truffa finanziaria ai suoi danni, infrange i suoi sogni facendole perdere tutto. Dopo aver cercato invano di tornare al suo vecchio studio, sarà costretta a ricominciare da zero e rimettersi in gioco.
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
martedì 15 marzo 2022
Alice Cucchetti
Film TV

È stata definita più volte, anche su queste pagine, «la serie che meglio ha rappresentato l'esperienza di vivere nell'era Trump». Ma ora che la presidenza Trump è finita, come se la cava The Good Fight? Splendidamente, perché The Donald sarà pure lontano dai social (mainstream) e dal cuore (di chi ancora li usa), ma il trumpismo è qui per restare, un'infezione di proporzioni pandemiche da cui usciremo [...] Vai alla recensione »

NEWS
NEWS
martedì 16 febbraio 2021
 

Il fortunato spin-off della serie televisiva The Good Wife. Vai all'articolo »

VIDEO RECENSIONE
mercoledì 15 maggio 2019
A cura della redazione

Etichettare The Good Fight come un'opera anti-Trump sarebbe riduttivo. Nel mirino non c'è solo una delle amministrazioni più discusse degli Stati Uniti; c'è soprattutto l'analisi di una società allo sbando.

TIMVISION
mercoledì 15 maggio 2019
Alessandro Buttitta

Etichettare The Good Fight come un'opera esclusivamente anti-Trump sarebbe riduttivo. Seppur schierata con prese di posizione sempre più dure nei confronti dell'attuale inquilino della Casa Bianca, la serie è qualcosa di più.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati