Star Wars - L'ascesa di Skywalker

Acquista su Ibs.it   Dvd Star Wars - L'ascesa di Skywalker   Blu-Ray Star Wars - L'ascesa di Skywalker
Un film di J.J. Abrams. Con Carrie Fisher, Mark Hamill, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega.
Titolo originale Star Wars: Episodio IX - The Rise of Skywalker. Azione, durata 155 min. - USA 2019. - Walt Disney uscita mercoledì 18 dicembre 2019. MYMONETRO Star Wars - L'ascesa di Skywalker * * 1/2 - - valutazione media: 2,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marco rossi martedì 27 giugno 2023
star wars: la disney colpisce ancora Valutazione 2 stelle su cinque

Premetto che non sono il più grande fan di Star Wars e che ho completato solo di recente la visione dell'ultima trilogia. Tuttavia è indiscutibile la posizione di riguardo che questa saga ha assunto nell'immaginario collettivo, perciò mi son sentito quasi in dovere di completarne la visione.
Una trilogia che cerca di ricalcare in chiave moderna quanto visto nei "vecchi" episodi e che non aggiunge nulla di nuovo anzi, toglie qualcosa.
E dire che all'inizio non pensavo che la saga potesse subire un tracollo così evidente.
Sì, Episodio VII è la copia carbone di Episodio IV però mi son detto: vabbe', è il primo film, riserveranno il meglio per i prossimi (anche se la nuova eroina che impara a padroneggiare la forza in dieci minuti mi aveva già fatto storcere il naso). [+]

[+] lascia un commento a marco rossi »
venerdì 8 aprile 2022
mi ha messo il pollice giù ma volevo mettere pollice sù.....

Sono molto d'accordo con la tua recensione, purtroppo questa trilogia non ha avuto coraggio nè idee brillanti, per un fan storico della saga come me e molti altri è stato un finale deludente....

[+] lascia un commento a »
il_veneto domenica 4 aprile 2021
fallimento quasi annunciato Valutazione 2 stelle su cinque

Tenterò di analizzare star wars IX nel modo più oggettivo possibile. Do due stelle al film perché comunque, tralasciati i grandi buchi di trama e incongruenze, ha buonissimi effetti speciali e costumi. Il film è stato un successo dal punto di vista di merchandising, con le vendite dei vari prodotti a un pubblico molto giovane, il classico pubblico dei film Disney. Purtroppo i difetti sono moltissimi, e paragono questa pellicola a un brodo. Come nei classici film targati Disney i protagonisti non muoiono mai e si finisce con il "e vissero tutti felici e contenti", chiare tematiche per un pubblico di bambini. Nel film, già in parte condannato dai precedenti alla mediocrità, si nota un vero e proprio caos. [+]

[+] lascia un commento a il_veneto »
marco c. sabato 19 dicembre 2020
buon film, ma non al livello delle prime 2 serie. Valutazione 3 stelle su cinque

Anche questo terzo episodio reputo si inserisca bene nel filone di questa nuova trilogia.
Un buon tributo alle serie originali di George Lucas, ma nulla di più. Al contrario del secondo episodio che pure aveva certi elementi di originalità, qui spesso si cade nel banale con in più vari errori di sceneggiatura, come la morte alquanto inspiegabile di Leia (ugualmente a quanto accaduto a Luke Skywalker nell'episodio precedente), la riesumazione non ben spiegata dell'imperatore Palpatine, il potere immenso di questi in grado di sterminare con lampi di energia un'intera flotta ribelle, ma non in grado di scalfire Rey che si difende con una banalissima spada laser. [+]

[+] lascia un commento a marco c. »
fivedownyouforthetruthboe giovedì 6 agosto 2020
i cloni in guerra tra loro e nuove episode, film. Valutazione 0 stelle su cinque

l'assurdo e surreale ascensionismo dello jedi,
un finto onesto per quei dodicimila dollari mensili
che vorrebbe carpire alla comunità senza ma senza se, però
dark fenner dopo aver reciso la
mano del ladro al liuk scaivolker, come fosse
giuda scariota figli illegittimo, inoltre
compare  ci pare incoerente con il suo dire, non ci sembra onesto
e non sembra condividere i beni e la forza con l'ordine degli jedi,
finisce... tutte le volte per essere ripetitivo e non di spettacolo,
un sacco di balle e yoda li conosce altresì, la storia
non c'è, perchè era solo nella saga dello jedi, questo si sa, all'inizio, il resto
sembrano un sacco di fesserie con il condimento mistico di sfarzosi
effetti speciali e spese loro, e incondivise e a danno della comunità,
ma chi siamo noi per dire queste verità? Diciamo che guerre stellari è il leggendiario film.

[+] lascia un commento a fivedownyouforthetruthboe »
mik venerdì 8 maggio 2020
la disney ha finito le idee Valutazione 4 stelle su cinque

Ogni vero fan sa che Palpatine nel Legend torna più volte a farsi sentire, sa come illudere la morte, ma il punto di questo film non è tanto questo ..(perché in questo episodio è davvero cazzuto Palpatine, ma essendo Disney non gli rende abbastanza giustizia) quanto si poteva fare meglio nel finale. Essendo un prodotto Disney deve per forza finire smielatamente, ma se lo fai con Star Wars toppi alla grande. Finale che per i prodotti Disney è davvero troppo scontato. Persino i tempi delle battute e i dialoghi sono praticamente gli stessi di Endgame. Davvero poco professionale se metti a confronto Marvel e Star Wars. Ritenta cara Disney, sarai più fortunata (forse).

[+] lascia un commento a mik »
la_nonna martedì 5 maggio 2020
il miogliore star wars di sempre Valutazione 5 stelle su cinque

Finalmente uno Star Wars in cui protagonisti e antagonisti hanno uno spessore ed una personalità convincenti. Ben Solo porta a compimento ciò che Anakin non era riuscito a fare. E' lui il più tormentato, appassionato, commuovente dei cattivi. Rey è l'eroe dubbioso, combattuto, fragile come nessuno Skywolker era mai riuscito ad essere. La coerenza? Quando mai è stata un problema?

[+] lascia un commento a la_nonna »
felicity martedì 31 marzo 2020
difficile chiudere una trilogia, pensa una saga! Valutazione 3 stelle su cinque

La fine della terza trilogia impone la questione inevitabile se fosse veramente necessaria o meno.
Ha aggiunto qualcosa di significativo alle altre due e ha mostrato i suoi personaggi sotto un’altra luce? I nuovi eroi possono ambire a raggiungere lo stesso livello di immortalità nell’immaginario collettivo? Probabilmente, la risposta ad entrambe le domande è negativa.
Star Wars non può fare a meno del suo retaggio lucasiano e ormai questo è troppo vecchio e stanco per sopportare un’altro ciclo narrativo.
Non è facile chiudere una trilogia, figuriamoci una saga. L’ascesa di Skywalker fra le enormi e pesanti aspettative che si portava dietro, aveva soprattutto quella di fornire le risposte alle domande messe sul tavolo dai due episodi precedenti, ma anche di concludere e far coincidere nello stesso tempo e spazio le storie – a volte vecchie più di quarant’anni – dei suoi tanti personaggi. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
marco petrini martedì 24 marzo 2020
mamma che lungo!! Valutazione 2 stelle su cinque

Una seconda stella solo per gli effetti e la tecnologia che è stata impiegata, ma il film è noioso, slegato, dispersivo e, per giunta, terribilmente lungo. Difficile non addormentarsi!

[+] lascia un commento a marco petrini »
fabio martedì 18 febbraio 2020
non all'altezza di "star wars" Valutazione 3 stelle su cinque

I fan che hanno amato la trilogia resteranno un pizzico delusi da questo ultimo atto: del resto il vero fan vorrebbe che la storia non finisse mai e qualsiasi conclusione lascia comunque un pizzico di malinconia. Ma, per limitarci a questo ultimo lavoro, notiamo come la bellezza degli effetti speciali non compensa la debolezza e l'inverosimiglianza della storia: il mito è ridotto ad un pallido riflesso, la suggestione è assente.
Dunque che lo "sforzo" sia con voi, giovani e meno giovani seguaci della serie; e chissà che il futuro non ci porti ancora in sella a qualche x-wing, in qualche oscuro recesso dell'universo dimenticato dagli Dei, perchè è nel nulla che puoi trovare tutto.

[+] lascia un commento a fabio »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 »
Star Wars - L'ascesa di Skywalker | Indice